Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
140 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da Ospite il 18 nov 2009 21:10

Fante ha scritto
lucia21 ha scritto...

Ma infatti io non pensavo a boicottaggi premeditati.
Però sono anche i luoghi comuni che mi mandano in bestia. Perchè è assolutamente vero che le casa farmaceutiche non sono opere pie, ma che a ogni virus salti fuori l'idea che è costruito in laboratorio...
Insomma ste ditte prima tentano di fare un virus che potrebbe ucciderci tutti, poi fanno un vaccino che però è pericolosissimo... ma perchè ucciderci tutti? Ci guadagnano molto più tutti i mesi con un settantenne vivo.

non mi sembra di aver mai detto che questo virus sia stato creato in laboratorio......sono responsabile solo delle pazzate che dico e solo di quelle mi assumo tutte le responsabilità :D

da Ospite il 18 nov 2009 21:27

Fante ha scritto
lucia21 ha scritto...

Ma infatti io non pensavo a boicottaggi premeditati.
Però sono anche i luoghi comuni che mi mandano in bestia. Perchè è assolutamente vero che le casa farmaceutiche non sono opere pie, ma che a ogni virus salti fuori l'idea che è costruito in laboratorio...
Insomma ste ditte prima tentano di fare un virus che potrebbe ucciderci tutti, poi fanno un vaccino che però è pericolosissimo... ma perchè ucciderci tutti? Ci guadagnano molto più tutti i mesi con un settantenne vivo.

Poi sai c'è anche chi sostiene che anche i medici sono tutti balordi perchè mettono le valvole cardiache difettose, che ti pigliano 200 euro in nero per sbagliare diagnosi, che non ti ascoltano, che sono maleducati, che i medici di base non capiscono un'ostia e che i chirurghi vogliono subito aprire.

Alla fine io penso che chi lavora in ambito sanitario goda spesso di una pessima fama, a volte anche meritata, ma il più delle volte no, quindi è opportuno andarci molto cauti col fomentare timori e sospetti

Presumo si capisca molto poco di quanto ho scritto :oops:

per quanto riguarda l'imperizia,la negligenza e l'imprudenza di certi medici,che dire? fanno + scalpore perchè noi abbiamo a che fare con la salute.ma io sono sicura che siano la minoranza.la maggior parte di noi è gente che lavora,ben oltre l'orario dovuto,sacrificando la propria vita privata.
certo,nessuno ce l'ha chiesto e per questo nessuno pretende di essere ringraziato.è il mio lavoro e quindi il mio dovere.
ci sono tanti discorsi dietro,l'università in mano a baroni(ai miei tempi per entrare a fare la specialità di oculistica dovevi pagare 40 milioni altrimenti te la scordavi);direttori sanitari e primariati fatti solo su scelte politiche;concorsi per primariato fatti sempre per titoli ed esame,con colloquio(dove la valutazione è moooolto soggettiva);gare d'appalto fatte in base al risparmio con consequenze fantozziane .... e tanti altri discorsi.

hai ragione anche tra di noi ci sono ignoranti,delinquenti e ladri ma sono la minoranza.io il mio lavoro lo faccio come meglio ritengo e come meglio posso.
non facciamo discorsi qualunquistici,sono troppo facili.e tieniamo conto anche del fatto che la malasanità finisce sempre sui giornali e fà clamore mentre i sacrifici e i successi della maggior parte dei pz restano tra malato ed equipe curante.

da Fante il 18 nov 2009 22:34

lucia21 ha scrittonon facciamo discorsi qualunquistici,sono troppo facili.e tieniamo conto anche del fatto che la malasanità finisce sempre sui giornali e fà clamore mentre i sacrifici e i successi della maggior parte dei pz restano tra malato ed equipe curante.

ESATTO

Chiarisco solo che quanto riportato appunto NON è il mio pensiero che mi rendo perfettamente conto di quanto da te riportato
Volevo solo sottolineare come è facile essere vittime del luogo comune :wink:

da Stroliga il 03 dic 2009 14:26

I medici intervistati non sono certo praticanti delle medicine alternative e/o non convenzionali:

http://www.la7.it/trasmissioni/video_de ... 1&prop=adv

da Ospite il 04 dic 2009 14:17

Stroliga ha scrittoI medici intervistati non sono certo praticanti delle medicine alternative e/o non convenzionali:

http://www.la7.it/trasmissioni/video_de ... 1&prop=adv

quando lo scrivevo io,sembrava che fossi uno di quei medici scriteriati,attentatori della pubblica salute,ignotrante e pure spocchiosa.considerato il fatto che odio i tuttologi e parlo solo di ciò che conosco bene,molto bene.
a monte il fatto che nn me ne pò fregà de meno di quanto le persone pensino di me ma ci sono taaaante cose da chiarire su questo vaccino e su tutto l'allarmismo che hanno creato per questa presunta pandemia.

da Ospite il 04 dic 2009 14:55

ma quello che + mi fa imbestialire,a parte l'ignoranza della gente,in parte voluta ed in gran parte imposta,è che tutti i soldi buttati via nei set per la diagnosi al pronto(700 euro a kit!!! non 3 euro) e i soldi per i vaccini ci sarebbero stati mooolto utili a noi che al pronto :
- la strumentista ti passa le viti da 35 quando hai fatto i fori da 30 nel femore di uno che t'arriva distrutto da un incidente e 5 gradi di differenza non sono bazzecol. vuol dire che per fissarla gliela devi picchiare nel femore, sperando che, mentre dai il colpo, non ti si apra il femore come un tocco di legno....ma non ci sono soldi per comprare viti di tutte le angolazioni e quindi si comprano quelle che si usano + comunemente.se gli spappoli il femore dal giudice,giustamente,poi ci vai tu e nn puoi dire "nn avevo la vite giusta"....ma cosa fai?nn lo operi?lo trasferisci col rischio che muoia in elicottero,come tanti?

- non hai un brillanza sotto il quale ridurre le fratture. per cui il pz deve fare la lastra quando arriva,riduci la frattura e poi altra lastra per controllare com'è la riduzione.....ma nn ci sono soldi per mettere un brillanza.e uno aspetta 3 ore per un polso rotto...e tutto si rallenta,tu,chirurgo,che sei da solo,la radiologia...tutto
- fili da sutura? due tipi: uno assorbibile e uno no.punto. e quelli devi farti andare bene per qualsiasi tessuto tu debba cucire

- ferri? sab scorso 137 accessi,nelle 24 ore,in saletta chirurgica....6 porta aghi....6......nn che sia fondamentale perchè cuci con una anatomica,una klammer,anche solo con le dita...nn c'è problema ma è un ospedale regionale....non l'ospedale di osimo.nn pretendo di averne 40 ma 10? però non ne comprano altri perchè "i ferri vengono comprati ma vanno persi"....ma a me che cazxxx me ne frega?trovate un modo per nn farli perdere,siete dalle 9 alle 17 col culxxx su una sedia in direzione a nn fare un caxxx,escogitate qcosa per rendere il percorso dei ferri tracciabile...lo fanno con le olive,cribbio....ma a me i ferri SERVONO!!!!!

e poi questi mi spendono 700 euro per sapere se uno ha l'h1n1/2009???? ma che caxxx me ne frega ......

scusate lo sfogo ma così la gente capisce il perchè qualcuno si indigni per queste spese inutili....e se c'è qualche collega potrà garantire come quanto racconto sia vita vissuta

da Ospite il 12 dic 2009 09:45

e ora arrivano i numeri,del ministero,quindi nn di noi medici faziosi e irresponsabili,di questa tremenda pandemia:
- vittime in italia:142,lo 0,0039% degli ammalati......veramente letale,altro che il botulino
(- vittime influenza stagionale: 0,2% dei colpiti)
- casi severi 439,qli che hanno richiesto assistenza respiratoria in una qualche rianimo,alias 0,012%
- casi stimati dall'inizio della pandemia:circa 3milioni e mezzo
- in questa settimana incidenza delle sindromi influenzali,quindi nn solo la maiala,3,73 per mille assistiti. i + colpiti la fascia 0 - 14 :
con il 9,63 per i topini da 0 a 4
con il 7,94 per quelli da 5 a 14
- incidenza sulle pantere grigie 0,84 per mille
- incidenza tra 15 e 64 2,88 per mille

a fronte dei dati distribuiti dal ministero,mi rendo conto di aver rischiato la vita a nn aver aderito alla campagna di vaccinazione
:D :D :D :D

delle due,una:
o bisogna correggere il famoso detto che tira + un pelo di patata,introducendo sua maestà il soldo
oppure sono una marea di incompetenti,ignoranti e incoscienti

da Luca75 il 12 dic 2009 17:43

Già.. La pandemia è passata... Secondo gli Americani è stata la pandemia più lieve della storia. Sul Corriere di oggi c'è un articolo che rivela che solo 1 dose di vaccino su 70 è stata utilizzata (il resto rimane al Governo che lo ha pagato e, per contratto stipulato con le case farmaceutiche, non può restituirlo...
Chi è morto? Chi ha parenti, amici o conoscenti morti per questa temibile pandemia?
A conti fatti ringrazierei tutti quei diligenti medici italiani che si sono aggiornati indipendentemente dalle fonti politiche e non hanno somministrato vaccini inutili (qualcuno diceva non sicuri...) alla popolazione!

da Fante il 14 dic 2009 10:21

Non sono d'accordo.
Nessuna persona che sia sana di mente non può che rallegrarsi della innocuità della influenza.
Sul fatto che la strategia vaccinale sia stato ostacolata con motivazioni superficiali, c'è ben poco da congratularsi.

da MarioLino il 14 dic 2009 10:51

Voglio essere molto cinico ed estremizzare. Anche perchè ho enorme rispetto per la categoria dei medici in particolare di quella Italiana, eccellente nel mondo. Ma i medici sono essere umani.

Secondo voi, se le cause fsrmaceutiche avessero dovuto vendere i propri vaccini direttamente attraverso i medici, e non invece vendere in blocco al Ministero, come sarebbe andata? Secondo me molti più medici si sarebbero presi il rischio (lieve direi) di suggerire questo vaccino. Le cause farmaceutiche sono abili a convincere, si è visto quante dosi hanno venduto al Ministero... Vabbè che i medici non si fanno così convincere come un politico, altrimenti saremmo fritti

da Luca75 il 14 dic 2009 12:09

uhahaha :lol: la cosa migliore per il prossimo anno (perchè vedrai che ci sarà presto una nuova pandemia..) le case farmaceutiche si accordino direttamente con i farmacisti! :lol: :lol:
il nostro Fante sarebbe il miglior spacciatore possibile di vaccini!

da Fante il 14 dic 2009 12:36

Bè, almeno si avrebbe il vantaggio che i farmacisti sanno cos'è un adiuvante

da MarioLino il 14 dic 2009 14:45

Be' i farmacisti sono il primo canale di vendita per le cause farmaceutiche,sono già coccolati (nei limiti delle rigide regole chiaramente): programmi a punti, allestimenti hi tech per le farmacie (plasma che proiettano canali dedicati alla salute), convegni...
Hanno comunque una deontologia di un certo livello credo, mica sono degli amministratori di condominio...

da Stroliga il 14 dic 2009 16:07

Fante ha scrittoBè, almeno si avrebbe il vantaggio che i farmacisti sanno cos'è un adiuvante

........peccato che misconoscano il passo successivo :wink:

da Fante il 14 dic 2009 16:42

Stroliga ha scritto
Fante ha scrittoBè, almeno si avrebbe il vantaggio che i farmacisti sanno cos'è un adiuvante

........peccato che misconoscano il passo successivo :wink:

Vabbè, mica possiamo sapere tutto 8)

da Stroliga il 14 dic 2009 17:10

Pel un attimo mi semblava di avel visto un gatto.......bianco e coi baffi...... 8)

da Ospite il 15 dic 2009 18:29

avrei due cosine da precisare:
1 - molti rappresentanti della classe medica,specie di quella in prima linea negli ospedali italiani,hanno vivamente sconsigliato la vaccinazione nn certo con motivazioni superficiali ma ben dettagliate e supportate da prove scientifiche,per quanto mi risulta.
E CON RAGIONE,VISTO I RISULTATI

2 - su un presunto atteggiamento diverso nel caso il vaccino fosse stato venduto direttamente attraverso i medici....beh......nn mi risulta sia una categoria che abbia bisogno di attaccarsi alle briciole.....
oculisti,otorini,chirurghi generali,per nn parlare degli ortopedici sono in grado di tirare sù,in attività privata,cifre del tutto ragguardevoli.......
si parla di 2500 euro x una cataratta,alias mezz'ora di intervento,un'ora da "metti il camice e togli il camice"(come diciamo in gergo).....basta che te ne fai 5 il sabato mattina e i conti sono facili da fare......
secondo voi c'è bisogno di quattro dosi di vaccino??di cui,peraltro,conosci già l'inutilità........
facciamo un lavoro in cui la reputazione è tutto

da fulvia il 15 dic 2009 19:41

Vabbè...però la Abbot fa un sacco di cene per i tecnici della Emodinamica di Vigevano....... :roll: :roll: :roll:

Peccato che poi pretenda di pagare il ristorante a 30 giorni...... 8)

....Sò tutti froci col culo degli altri.... :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 16 dic 2009 02:22

E Fulvia serve su un piatto d'argento la solita battuta a sfondo omoerotico su Fante (che io mi guardo bene dal fare, data la poca confidenza che ho con l'Esimio). PRIMUS non legge le varie?... Toccherà alla nostra Lucia21?

da Fante il 16 dic 2009 09:56

Luca75 ha scrittoPRIMUS non legge le varie?

No, lui guarda solo le figure

140 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a