tpt ha scrittoA proposito dei giornalai vorrei sottolineare che devono gestire i resi e vi assicuro non è cosa semplicissima,
.
primus ha scrittoin un anno pagano meno dell'Alfio in un mese. Il mio amico che ha l'edicola in p.zza duomo a pavia, 500 € ALL'ANNO TUTTO COMPRESO.
:
primus ha scrittocico140976 ha scrittoChe poi se faccio 50 euro di benzina e glieli pago in monete da 5 cents voglio vedere se me li accetta o se tira in ballo che per legge il pagamento non può essere frazionato in tal modo......
Guarda al comando dei vigili di Pavia è successa la stessa cosa. Un multato, per ripicca, ha pagato 38 euro di multa in monetine di rame. Il cassiere ha chiuso la cassa, e si è messo lì a contarle una per una. Dopo, il multato ,è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sta bravata gli è costata non poco.
Un genio
primus ha scrittosilbusin ha scrittoOgni lavoro è sacrificio:
adesso dimmi che i giornalai faticano e non avrai mai più il mio corpo
cico140976 ha scritto
Ma tu esercente, se non mi prendi la carta, ti becchi le monetine e stai in silenzio.....
primus ha scrittocico140976 ha scritto
Ma tu esercente, se non mi prendi la carta, ti becchi le monetine e stai in silenzio.....
si si, figurati ma tu ti siedi in un angolo come un cagnolino e aspetti l'una di notte che tutti siano andati via ed io abbia finito il lavoro e mi guardi un'ora, muto, che le conto una per una...... secondo me ti passa la voglia di pagare con le monetine
cico140976 ha scrittoprimus ha scrittocico140976 ha scritto
si si, figurati ma tu ti siedi in un angolo come un cagnolino e aspetti l'una di notte che tutti siano andati via ed io abbia finito il lavoro e mi guardi un'ora, muto, che le conto una per una...... secondo me ti passa la voglia di pagare con le monetine
Ma per piacere!!!
primus ha scrittooh_baba ha scritto quando si firma un contratto con un circuito di carte di credito c'e' un contratto e come tale deve essere rispettato senza che ognuno cambi le regole a proprio piacimento!
.
Vero. Ma infatti io dibatto su una questione di comprensione e cortesia, non di regole. Se ti chiedo di fare almeno 20 euro di benza tu non devi appellarti alla sacra rota....capisci? solo buon senso e cortesia e il mondo va avanti lo stesso.
Bob ha scrittoEsiste una LEGGE che ti dice che tu hai il diritto di pagare in spiccioli SOLO fino ad un certo importo
Altra castroneria: il pagamento dei giornali col bancomat e/o carte di credito. In Francia è cosa ASSOLUTAMENTE normale,
capohog ha scrittotanto per rivificare il topic leggete cosa c'è scrito in fondo al menu del Noma, proclamato recentemente miglior ristorante del mondo (?), a proposito delle carte di credito!