Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
170 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

da tpt il 24 mar 2010 19:42

A proposito dei giornalai vorrei sottolineare che devono gestire i resi e vi assicuro non è cosa semplicissima, soprattutto quando l'edicola è ospitata in un locale piccolo (vedere chioschi, ad esempio) e vuoi tenere ampia scelta di quotidiani e periodici.

Se al giorno indicato non ti accorgi di avere il reso di un determinato articolo te lo tieni sul groppone, altro che balle.

Inoltre, se vuoi l'edicola in zona strategica devi pagare l'occupazione del suolo al Comune di turno che fa il bello ed il cattivo tempo imponendo canoni a volte assurdi.

Non dimentichiamoci infine che le edicole piu' vecchie non hanno neppure i servizi igenici.

Anche gli edicolanti hanno i loro bravi motivi per seccarsi talvolta: vendono la rivista con allegato di tutto .... dal profumino all'assorbente da donna (visto ieri, giuro).

Clienti che chiedono vengano conservati fascicoli delle collane piu' improbabili e che vengono a ritirare se va bene una volta ogni tanto.

Se non hai spazio, un vero macello.

da silbusin il 24 mar 2010 19:48

Povero stephy, sei accerchiato, ti difendi ma stai lentamente affondando nelle sabbie mobili. Sei come la Bismarck adesso ti arrivano due siluri e... :lol: :lol: :lol:
Sei encomiabile, ma sai quante puttanescion hai scritto? In termini di filosofia del lavoro non in termini tecnici.
Ogni lavoro è sacrificio: spalare merda tutti i turni, Natale e Capodanno compresi, saltare i riposi e poi portarsi a casa con le indennità notturne e straordinari 1400 €, e non avere più una vita propria perchè ogni Azienda Ospedaliera ottimizza i costi del personale, beh non fanno degli infermieri degli eroi, ma nemmeno dei lavoratori inferiori ai benzinai, ristoratori, autisti, trumbée, cervelée....fante :shock:
Tu dirai: ma non c'entra un cazzo! Beh se scrivono corona e inappetente sul forum in modo marinettiano, lo posso fare anch'io. Io dico nero, tu bianco, in mess trovum el bob: insoma come i ciapp. :D
Devo dire che i tuoi interlocutori hanno avuto una pazienza di Giobbe. Minga el Covatta, l'olter...

da primus il 24 mar 2010 20:19

silbusin ha scrittoOgni lavoro è sacrificio:

adesso dimmi che i giornalai faticano e non avrai mai più il mio corpo :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 24 mar 2010 20:25

tpt ha scrittoA proposito dei giornalai vorrei sottolineare che devono gestire i resi e vi assicuro non è cosa semplicissima,

.

quasi tutti adesso hanno la penna ottica. Fa tutto il pc.

Inoltre, se vuoi l'edicola in zona strategica devi pagare l'occupazione del suolo al Comune

in un anno pagano meno dell'Alfio in un mese. Il mio amico che ha l'edicola in p.zza duomo a pavia, 500 € ALL'ANNO TUTTO COMPRESO.

Anche gli edicolanti hanno i loro bravi motivi per seccarsi talvolta: vendono la rivista con allegato di tutto .... dal profumino all'assorbente da donna (visto ieri, giuro).

si seccano perchè la rivista ha un allegato??:shock:

da primus il 24 mar 2010 20:35

silbusin ha scrittoTu dirai: ma non c'entra un cazzo!

meno male che te lo dici da solo. Alpino 8)

da chefalfio il 24 mar 2010 23:16

primus ha scrittoin un anno pagano meno dell'Alfio in un mese. Il mio amico che ha l'edicola in p.zza duomo a pavia, 500 € ALL'ANNO TUTTO COMPRESO.
:

e la madonna 500 all anno ??????
io ne pago quasi mille alla settimana di affitto cazzzzz mi sa che vado a vendere i giornali sai quante rotture di coglioni in meno ihihihihihiihhih

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da cico140976 il 25 mar 2010 00:29

primus ha scritto
cico140976 ha scrittoChe poi se faccio 50 euro di benzina e glieli pago in monete da 5 cents voglio vedere se me li accetta o se tira in ballo che per legge il pagamento non può essere frazionato in tal modo...... 8)

Guarda al comando dei vigili di Pavia è successa la stessa cosa. Un multato, per ripicca, ha pagato 38 euro di multa in monetine di rame. Il cassiere ha chiuso la cassa, e si è messo lì a contarle una per una. Dopo, il multato ,è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio e sta bravata gli è costata non poco.

Un genio 8)

Beh, ma li ci sta....... hai preso la multa? Paga e taci, che devi fare?? Ma tu esercente, se non mi prendi la carta, ti becchi le monetine e stai in silenzio..... 8)

Poi, sai che io in generale ho sempre appoggiato i tuoi rilievi su certe recensioni, però non ti credere che la vita di noi impiegati di banca sia tanto diversa e agevole..... io ho a che fare con certi capi miei diretti inglesi e tedeschi.... Ti farei fare un paio di riunioni con loro, come una di oggi da 4 ore....... dopo gli romperesti la padella in testa!! :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 25 mar 2010 00:33

primus ha scritto
silbusin ha scrittoOgni lavoro è sacrificio:

adesso dimmi che i giornalai faticano e non avrai mai più il mio corpo :lol:

Beh, svegliarsi ogni giorno alle 4 di mattina, stare al gelo in inverno e bollire d'estate non mi sembra il massimo della vita....
Un caro amico di mio padre lo ha fatto per 20 anni, poi l'è sciupà e ha deciso di aprire una sQuola di Tai Chi! :shock:

da fulvia il 25 mar 2010 01:37

....E le mezze stagioni???....Signora mia...non ci sono più le mezze stagioni..... :roll: :roll:

.....Se piove sulle Palme...non piove sulle uova...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da primus il 25 mar 2010 09:46

cico140976 ha scritto
Ma tu esercente, se non mi prendi la carta, ti becchi le monetine e stai in silenzio..... 8)

si si, figurati ma tu ti siedi in un angolo come un cagnolino e aspetti l'una di notte che tutti siano andati via ed io abbia finito il lavoro e mi guardi un'ora, muto, che le conto una per una...... 8) secondo me ti passa la voglia di pagare con le monetine :wink:

da tpt il 25 mar 2010 10:00

Fulvia, sappiamo bene trattasi di ovvietà e credimi, spiace sempre doverle rimarcare. Ma cio' diventa necessità quando un parere si basa su assiomi che non reggono, abbi pazienza.

da cico140976 il 25 mar 2010 10:22

primus ha scritto
cico140976 ha scritto
Ma tu esercente, se non mi prendi la carta, ti becchi le monetine e stai in silenzio..... 8)

si si, figurati ma tu ti siedi in un angolo come un cagnolino e aspetti l'una di notte che tutti siano andati via ed io abbia finito il lavoro e mi guardi un'ora, muto, che le conto una per una...... 8) secondo me ti passa la voglia di pagare con le monetine :wink:

Ma per piacere!!! :roll: :lol:

da primus il 25 mar 2010 11:15

cico140976 ha scritto
primus ha scritto
cico140976 ha scritto

Ma per piacere!!! :roll: :lol:

per piacere un cazzo :lol: è un tuo diritto pagare in monetine ed è un mio diritto contarle tutte.....quando ho tempo....eheheh 8) :wink:

da oh_baba il 25 mar 2010 12:18

primus ha scritto
oh_baba ha scritto quando si firma un contratto con un circuito di carte di credito c'e' un contratto e come tale deve essere rispettato senza che ognuno cambi le regole a proprio piacimento!

.

Vero. Ma infatti io dibatto su una questione di comprensione e cortesia, non di regole. Se ti chiedo di fare almeno 20 euro di benza tu non devi appellarti alla sacra rota....capisci? solo buon senso e cortesia e il mondo va avanti lo stesso. :wink:

Proprio perche' e' una questione di cortesia il gestore dovrebbe chiederlo come favore e non come un obbligo (avvallato da un cartello che come tale non vale nulla), sara' poi il cliente a decidere se venire incontro o meno; personalmente evito i posti che adottato questo "abusivismo" ma se una sera non ho alternative o per comodita' ci vado e se al momento del pagamento il gestore non vuol sentir ragioni o ti dice "vai al bancomat a ritirare" vado fino in fondo :wink:

da Bob il 25 mar 2010 15:24

Primus, a parte il fatto che io, di castronerie, ne dico una ogni tre mesi, tu non ne dici nessuna, questo è vero: tu canni di brutto il senso dell'argomento in generale. Non ci si trova UNA castroneria. TUTTO è castroneria.Dalle tue esternazioni sul lavoro altrui in generale, a quelle sull'edicolante e benzinai in particolare. Non parliamo poi dell'assunto che non sempre è lecito parlare di legge". Ma scherziamo? Se ci sono due pareri in contrappoisizione, l'unica bilancia che fa fede è quella della legge, che ti piaccia o meno (e vada per la seconda).. Per cui, è la LEGGE, che ti dice se tu hai detto/fatto/pensato una castroneria. Non il primus-pensiero.
Esiste una LEGGE che ti dice che tu hai il diritto di pagare in spiccioli SOLO fino ad un certo importo (non ricordo quale): quindi, se ci provi, infrangi la legge, e il pagato ha il diritto di rifiutare il pagamento (con conseguenze a tuo carico, sempre per LEGGE). Altra castroneria: il pagamento dei giornali col bancomat e/o carte di credito. In Francia è cosa ASSOLUTAMENTE normale, e qui si sta proponendo una carta apposita, collegata alla carta principale, per ottemperare alla bisogna. Tra l'altro, ti rendo noto (spero di riuscirci, anche se dispero vieppiù) che l'utilizza teoricamente assoluto della carta di credito sarebbe l'unico modo realmente sicuro per eliminare l'evasione fiscale, almeno tutta quella privata (L'elusione è un altro paio di maniche). Quindi, casomai, dovresti augurartela.
A volte mi riesce difficile non stupirmi. Eppur si muove........

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 25 mar 2010 15:38

Bob ha scrittoEsiste una LEGGE che ti dice che tu hai il diritto di pagare in spiccioli SOLO fino ad un certo importo

Altra castroneria: il pagamento dei giornali col bancomat e/o carte di credito. In Francia è cosa ASSOLUTAMENTE normale,

1° castroneria: non ho sollevato io il problema del pagamento in spiccioli

2° castroneria: non viviamo in Francia, ma in Italia ed in Italia i giornali non si possono pagare con carte di credito.

Leggi bene prima di sentenziare.
Mo basta perchè veramente ne ho ben donde di siffatti ciufoli, ovvero, i cojoni pieni :wink:

da Bob il 25 mar 2010 17:13

primus ha scritto

Mo basta perchè veramente ne ho ben donde di siffatti ciufoli, ovvero, i cojoni pieni :wink:

Quoto.
Anche se "averne ben donde" non significa "averne abbastanza" :twisted: :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 25 mar 2010 18:37

Bob ha scritto
primus ha scritto

Quoto.
Anche se "averne ben donde" non significa "averne abbastanza" :twisted: :P

si vede che hai una certa età e non guardi zelig :lol: 8)

da capohog il 27 apr 2010 09:39

tanto per rivificare il topic leggete cosa c'è scrito in fondo al menu del Noma, proclamato recentemente miglior ristorante del mondo (?), a proposito delle carte di credito!

96 cubic inch of good vibs

da primus il 27 apr 2010 09:44

capohog ha scrittotanto per rivificare il topic leggete cosa c'è scrito in fondo al menu del Noma, proclamato recentemente miglior ristorante del mondo (?), a proposito delle carte di credito!

c'e' scritto cho sono sicuramente, almeno sotto questo aspetto, un popolo più corretto e comprensivo di noi.

170 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a