tpt ha scrittosantippe28 ha scrittoE aridaie con sta mania di dare addosso ai neo recensori , non vi sfiora neanche l idea che Dec sappia perfettamente che l olio è grasso di per sè e che magari , si è espresso con una certa improprietà di linguaggio , riferendosi in realtà ad un olio troppo pesante o troppo forte ? E adesso dai avanti dateci dentro dalle vs. Predelle cattedratiche !
Sinceramente mi pare si sia volutamente deciso di mettere tutto nel calderone per fare di Dec un recensore poco attendibile.
Intanto ha scritto ed inviato parecchie recensioni in uno spazio temporale piuttosto limitato.
Ha forse esagerato quando ha scritto della patata puzzolente perchè oggettivamente qualche lettore potrebbe aver preso il suo modo scherzoso di scrivere come cosa seria.
E' stato per questo criticato ma non mi pare che per una scelta riguardo uno stile recensivo (peraltro abbandonato dopo quello che è stato l'unico criticatissimo episodio) possa essere giudicato inaffidabile come qualcuno vuole dare da intendere.
Diciamo che quello scivolone (che poteva peraltro essere corretto o commentato oppure ancora respinto dai validatori) viene ora strumentalizzato?
Si, è quello che sta accadendo.
Peraltro vorrei sottolineare che dagli esordi Dec ha frequentato e recensito diversi agriturismi quindi di tutto lo si puo' accusare meno che di non aver avuto metro di paragone nel suo giudicare Cascina Madonna.
Oltretutto non mi pare trattarsi neppure di recensore che elargisca a piene mani cappelli rossi (ne ha appioppati solo due).
La critica quindi alla sua esperienza con il tubero non puo' essere in alcun modo strumentale a questa discussione.
L'assioma non regge.
@Santippe: nessuna predella (almeno io). Questo è lo spazio in cui si commentano le recensioni. Oggi Dec, domani Miciagilda... O non si può più? (
non è un neorecensore)
@Tpt: se vuoi chiamalo "strumentalizzare", se vuoi chiamalo "Ugo";
la sostanza (che per me non cambia) è che se si arriva a concludere che un recensore tende inserire recensioni un po' "leggére" o istintive o superficiali, vedila come vuoi poiché
- in un caso è stato troppo beffardo (con relativa reazione indignata di parte dei Mangioni) e
- in un altro è stato troppo spietato (con relativa reazione violenta del ristoratore)
questo non può non incidere sulla sua credibilità.
La mia nei suoi confronti lo è stata. Ne spari una, ne spari due... comincio a leggerti con un atteggiamento diverso (e ditemi che voi non lo farete...
)
Inoltre sebbene abbia solo un altro cappello rosso ha una bella serie di 10 e 9 alla cucina (per agriturismi, non per l'Uliassi) e anche questo mi fa prendere le distanze.
Comunque voi siete liberissimi di non pensarlo.
p.s. oltre all'olio grasso, c'era anche una critica a una coppa perchè conteneva una venatura di grasso larga più di un centimetro...