Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
224 messaggiPagina 5 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12

da Yoda il 10 giu 2008 21:07

Bah..ho l'impressione che oggi i nostri scieffsss abbiano le tarantole nelle loro cucine e ne siano stati morsi tutti assieme contemporaneamente....

1) la nostra amica ha dato un cappello verde...
2) mi pare che da nessuna parte ( a parte il polipo che non e' stato capito, ma questo credo possa umanamente succedere) abbia scritto di aver mangiato male...
3) ha anche detto che , in modo parsimonioso, potra' anche tornare
nello stesso locale per cenare...
4) ha affermato, a suo giudizio, di aver speso tanto...

Possiamo tranquillamente affermare che tre affermazioni su quattro, siano positive....
E allora..dove sta il problema???
Io continuo a non capire la presa di posizione dei (praticamente tutti) ristoratori intervenuti...
Cucciola ha espresso una recensione che , magari, non aggiungera' nulla a quelle presenti nel sito, ma, visto che non ha offeso ne' insultato nessuno , credo che sia in assoluto diritto di scriverla cosi' come ha ritenuto di fare..
Bon ..mo' basta.....mi ha stufato sto 3d Torno nel silenzio :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da caneciccio il 10 giu 2008 22:08

chefalfio ha scrittouna che scrive recensioni con il culo!!!!!!!!!!

Meraviglioso... complimentoni

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da chefalfio il 10 giu 2008 23:15

caneciccio ha scritto
chefalfio ha scrittouna che scrive recensioni con il culo!!!!!!!!!!

Meraviglioso... complimentoni

Grazie ma il discorso è sempre quello uno può scrivere tranquillamente una recensione dando un cappello blu 10 di voto in tutti i settori ma senza dare un beata fava di spiegazione

A casa mia vuol dire fare una recensione con il cu.. non è che perchè dai 10 sai fare le recensioni .

Se no al posto di recensioni scriviamo racconti di serate nei ristoranti e non diamo voti così evitiamo questa gran rottura di palle di questi topic perchè alla fine ai ristoratori girano le balle e i mangioni si incaz... perchè i ristoratori voglio aver ragione anzi hanno ragione

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 11 giu 2008 08:26

chefalfio ha scrittoperchè i ristoratori hanno ragione

se fossi gay ti farei il filo, ma so che sei già impegnata con Fante.... :cry:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 11 giu 2008 08:31

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoperchè i ristoratori hanno ragione

se fossi gay ti farei il filo, ma so che sei già impegnata con
Fante.... :cry:

E' inutile che fai il marpione tu sei impegnato con Silbusin :lol:

Mi chiedo ma secondo tè è giusto che rispondiamo sempre a questi topic??????

ciao buona giornata

chefalfio42

da primus il 11 giu 2008 08:32

Yoda ha scrittoE allora..dove sta il problema???
Io continuo a non capire la presa di posizione dei (praticamente tutti) ristoratori intervenuti...

Ma infatti, il problema mica esiste. Nessuno stà mettendo in croce cucciola, si sta facendo, come nel ciclismo, il processo alla recensione.

Daltronde lo dice il titolo della sezione "commenti alle recensioni"...sennò che ci sta a fare??? Togliamola no? :D

C'e' chi afferma, come me, che recensioni di quel tipo, andrebbero cestinate...da ristoratore, anche se il cappello è verde, non si può gradire uno scritto del genere, è impensabile e la Sig.ra di Alice lo ha confermato nel suo intervento.

Poi c'e' anche chi invece alla rece in questione darebbe il "Premio Pulitzer".................

punti di vista.......... :roll:

da primus il 11 giu 2008 08:32

chefalfio ha scrittoMi chiedo ma secondo tè è giusto che rispondiamo sempre a questi topic??????

quandonon abbiamo un cazzo da fare sì :P

da chefalfio il 11 giu 2008 08:36

primus ha scritto
chefalfio ha scrittoMi chiedo ma secondo tè è giusto che rispondiamo sempre a questi topic??????

quandonon abbiamo un cazzo da fare sì :P

Meno male che per un bel pò di ore siamo impegnati 8)

chefalfio42

da Fante il 11 giu 2008 08:58

Io però non capisco: perchè appena si definiscono due punti di vista differenti c'è subito qualcuno che si incazza?

Primus ha secondo me introdotto un argomento interessante.

Certe recensioni, nonostante apparentemente positive, in realtà sono nel complesso negative, vuoi per i contenuti scarni e i giudizi sommari, non ben argomentati, quello che volete....

Poi

Primus dice che non andrebbero pubblicate, ben sapendo di dire una puttanata ( amoti ) perchè sa beniffimo che il sito non avvalla o promuove ma semplicemente pubblica e le rgole di ingaggio sono molto ampie anche se poi ben sappiamo che ogni tre per due compare chi accusa gli admin dell'esatto opposto.

Ergo

Manteniamo la discussione a un livello di confronto costruttivo o comincio menare cazzotti

da primus il 11 giu 2008 09:30

Fante ha scrittoIo però non capisco

.....e questa non è una novità........ :lol:

da caneciccio il 11 giu 2008 10:18

primus ha scrittoPoi c'e' anche chi invece alla rece in questione darebbe il "Premio Pulitzer"................

Non mi sembra che nessuno l'abbia detto. Trova uno che abbia detto che è una bella recensione.

Il fatto è che tanta gnte scrive recensioni non motivate e infatti tutti lo diciamo sempre; la cosa però fa + incazzare quando si ammollano i 2-3-4 ad minchiam. Qui bene o male è stato dato un acppello VERDE con un 8 alla cucina.
Quindi, cuochi, calmatevi un po' e smettetevi di incazzarvi solo perchè hanno toccato una chef che conoscete e che istintivamente siete portati a difendere.
Difendere di che? da un 8 alla cucina, dalla frase che una non ha capito il polpo e che le è sembrato un po' caro pagare quella cifra per quello che ha mangiato?

Qui c'è gente che scrive che una rece è stata fatta col culo. Dove è un moderatore a dire che uno che scrive 'ste putt..... dovrebbe magari riflettere prima di parlare?
Siete cuochi, è un mestiere faticoso e nessuno lo nega, ma non siete schiavizzati a fare qualcosa che 1) odiate e 2) è aggratis. Fate un lavoro che è pagato.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 11 giu 2008 10:28

caneciccio ha scrittoQuindi, cuochi, calmatevi un po' e smettetevi di incazzarvi solo perchè hanno toccato una chef che conoscete e che istintivamente siete portati a difendere.

Ma scusa, vorrei vedere te se commentassero le tue prestazioni lavorative con certi appellativi tipo "banale", "sgarbata" ecc ecc.....ti incazzeresti eccome.
Non vedo perche non possa incazzarsi un cuoco quando, senza adurre motivazioni plausibili viene dato del "banale" ad un piatto che richiede ore di lavoro e fatica.

Il punto è solo questo. Nessuno vieta al "recensore" di dare del banale ad un piatto, ma mi deve spiegare il perchè. Troppo facile aprire bocca tanto per dirne una..........

Ha ragione Cavallaro quando dice che se uno confonde il Fagiolo Cocco con i fagioli al cocco....beh io son dll'idea che non dovrebbe scrivere recensioni in rete, pubbliche e visibili a tutti.........non è all'altezza e le sue opinioni potrebbero danneggiare un'attività commerciale ove sono stati investiti moltissimi milioni e ove "campano" lavorando diverse famiglie.

Il succo di tutti i 4.500 topic è questo. Le recensioni devono essere pubblicate solo se prive di minchiate e/o errori grossolani e solo se, in caso di critiche, motivate.

Secondo me, poi per Dio errori ne facciamo tutti ci mancherebbe, sbagliando si impara.

da chefalfio il 11 giu 2008 10:36

Basta con sta storia che è un lavoro PAGATO basta siete noiosi ma che cavolo vuol dire

Allora è la solita storia voi date i soldi a noi quindi vi sentite in diritto di poter fare e dire quelo che volete?????

Allora noi abbiamo tutti i diritti , quando uno viene a rompere all 22.30, di mandarlo via a malo modo.

E poi forse non avete capito che non è il voto che ci interessa ma quello che c 'è scritto quindi se uno mi da 10 ma non da una minima spiegazione io me ne sbatto letteralmente i cogl... del suo 10 perchè il suo 10 è un voto messo alla minchia fritta

Ma è così difficile capirla o bisogna organizzare un convegno

chefalfio42

da stefano66m il 11 giu 2008 10:44

Scusa Chefalfio ma credo che di recensori competenti su il Mangione siano una sparuta minoranza, ciò non toglie che sia un sito utile.
Tutte le recensioni hanno delle tare che vanno accuratamente conteggiate prima di valutare un ristorante.
Poi proprio perchè c'è un basso livello di competenza il tuo ristorante è pieno di cappelli blu, che ti lamenti? :lol: :lol: :lol:

da tpt il 11 giu 2008 10:57

Alfio, Primus, mi pare che gran parte degli utenti di questo forum sia concorde con voi nell'affermare che questa recensione è inutile in quanto carente di informazioni.

Di contro è stato spiegato egregiamente da Fante che lo scritto di un utente deve comunque essere pubblicato se rispettoso delle regole base, altrimenti potreste ben immaginare la levata di scudi.

Chiaro che non sceglierei mai Alice per una cena basandomi su una simile recensione.

Il fatto noi "poveri utenti" si sia poco esperti di buone pietanze non significa affatto si sia anche privi di quel minimo di educazione che be ci fa comprendere che le 22:30 sia un orario poco consono per pretendere una cena in qualsivoglia locale soprattutto se senza prenotazione.

Infine che il "cliente medio" sia più maleducato del "ristoratore medio" è cosa tutta da dimostrare.

Fa infatti parte del saper fare ristorazione una buona dose di sopportazione e soprattutto di savoir faire.

Quante volte, dietro un banco ci si sente trattare in modo come dire, non proprio garbato .... Se il cliente in quanto tale non ha la presunzione di essere un tipo "a modino" il ristoratore, di contro, oltre che saper spadellare e saper far di conto deve gioco-forza, se vuole lavorare, armarsi di santissima pazienza pur essendo, ben inteso, autorizzato a mandare a dar via i ciapp un cliente esagerato e cafone.

La recensione in questione è inutile, Sandra di Alice non ha controrecensito ma è intervenuta solo (per l'amor della chiarezza) per informarci circa il costo del vino e senza darci alcun dato certo circa la composizione dell'antipasto.

Che dire? Non è che i ristoratori sono in parte un poco prevenuti?

:roll:

da silbusin il 11 giu 2008 11:02

Noto con disappunto (ero stato io a togliere il censura parole automatico) che stephy e alfio infarciscono il loro post di un numero eccessivo di parolacce. Un buon c***o quando ci vuole ci vuole , eccome! Io per primo non mi tiro indietro. Però evitiamo certe atmosfere lessicali alla GR. Specie se reiterate.
Un'ultima cosa: una banalissima recensione di cucciola fa sorgere 5 pagine di topic? E' anomalo.
E poi non nascondiamoci dietro ad un dito: la nota dolente è una sola. Aver detto che il prezzo era caro. In migliaia di recensioni tale concetto viene espresso. Non è un insulto, ma un dato obiettivo per quel cliente. Per quel cliente e non vale per tutti. Personalmente pagare (come mi è successo ultimamente) una pizza margherita 8 euro mi è parso eccessivamente caro, come cara una Kronembourg media alla spina a 7,50 euro. In una banale pizzeria della costa romagnola.
Poi sulla capacità o meno di recensire, dopo aver letto Visentin e Allan Bay e aver provato i loro locali, beh...ci sono recensori, in questo sito, con i baffi, sia masculi che fimmene... :P
un beso :D

da chefalfio il 11 giu 2008 11:05

stefano66m ha scrittoScusa Chefalfio ma credo che di recensori competenti su il Mangione siano una sparuta minoranza, ciò non toglie che sia un sito utile.
Tutte le recensioni hanno delle tare che vanno accuratamente conteggiate prima di valutare un ristorante.
Poi proprio perchè c'è un basso livello di competenza il tuo ristorante è pieno di cappelli blu, che ti lamenti? :lol: :lol: :lol:

Ma stefano non ho mai detto che tutti i recensori sono incompetenti , forse non ci capiamo se una recensione è fatta con spiegazioni dettagliate in maniera chiara con le dovute motivazioni su eventuali pecche e con eventuali voti anche bassi un ristoratore con un pò di sale in zucca la accetta certo che se sono fatte con voti alla cazzo e spiegazioni che non dicono niente non vedo perchè io ristoratore lo devo accettare

Nicola all ' inizio diceva proprio questo perchè mi devi fare una recensione dicendo delle cose inutili dandomi poi un 8 ???

Come ho detto prima quello che fa fede è quello che viene raccontato nelle recensioni non i voti sinceramente io dei voti me ne sbatto .

Tu finora sei stato quello che mi ha dato il voto più basso e anche parlando personalmente con te mi hai mai sentito incazzato per la tua recensione???

No anzi mi è servita per mettermi in riga su delle cose che non avevo notato e infatti sei tornato altre volte .

chefalfio42

da chefalfio il 11 giu 2008 11:21

silbusin ha scrittoNoto con disappunto (ero stato io a togliere il censura parole automatico) che stephy e alfio infarciscono il loro post di un numero eccessivo di parolacce. Un buon c***o quando ci vuole ci vuole , eccome! Io per primo non mi tiro indietro. Però evitiamo certe atmosfere lessicali alla GR. Specie se reiterate.
Un'ultima cosa: una banalissima recensione di cucciola fa sorgere 5 pagine di topic? E' anomalo.
E poi non nascondiamoci dietro ad un dito: la nota dolente è una sola. Aver detto che il prezzo era caro. In migliaia di recensioni tale concetto viene espresso. Non è un insulto, ma un dato obiettivo per quel cliente. Per quel cliente e non vale per tutti. Personalmente pagare (come mi è successo ultimamente) una pizza margherita 8 euro mi è parso eccessivamente caro, come cara una Kronembourg media alla spina a 7,50 euro. In una banale pizzeria della costa romagnola.
Poi sulla capacità o meno di recensire, dopo aver letto Visentin e Allan Bay e aver provato i loro locali, beh...ci sono recensori, in questo sito, con i baffi, sia masculi che fimmene... :P

Sil va che io non ho detto che tutti i recensori sono una manica di p... !!!

Il mio discorso è generale se vuoi fare una recensione allora la fai secon do i criteri della recensione ovvero spieghi l ambiente spighi il servizio spieghi per filo e per segno quello che mangi e non scrivi solo cose a minchiam non sapendo neanche cosa mangi.

E tu lo sai meglio di me quante recensioni sono scritte alla c.....
E tanto più sai quante invece vengono scritte in maniera dettagliatissima

chefalfio42

da Yoda il 11 giu 2008 11:34

chefalfio ha scritto
silbusin ha scrittoNoto con disappunto (ero stato io a togliere il censura parole automatico) che stephy e alfio infarciscono il loro post di un numero eccessivo di parolacce. Un buon c***o quando ci vuole ci vuole , eccome! Io per primo non mi tiro indietro. Però evitiamo certe atmosfere lessicali alla GR. Specie se reiterate.

Sil va che io non ho detto che tutti i recensori sono una manica di p... !!!

Il mio discorso è generale se vuoi fare una recensione allora la fai secon do i criteri della recensione ovvero spieghi l ambiente spighi il servizio spieghi per filo e per segno quello che mangi e non scrivi solo cose a minchiam non sapendo neanche cosa mangi.

E tu lo sai meglio di me quante recensioni sono scritte alla c.....
E tanto più sai quante invece vengono scritte in maniera dettagliatissima

Errore...non sta scritto da nessuna parte che uno debba riscrivere l'Illiade quando va a cena...
Semmai , e' facolta' del validatore dirottare lo scritto tra le "segnalazioni" invece che tra le "recensioni", ma ognuno , ritengo sia in diritto di produrre il proprio scritto nelle forme e nelle quantita' che ritiene piu' opportune, fermo restando il buon gusto di non offendere nessuno..
Altrimenti, le facciamo scrivere direttamente dai ristoratori, cosi' evitiamo tout-court le diatribe...ma non so se piacerebbe.. :roll: :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da chefalfio il 11 giu 2008 11:45

ok yoda allora hai ragione tu e mi dai ragione come fai a chiamare recensoni quel tipo di recensioni dove non c 'è scritto nulla che ti faccia capire se è un ristorante è valido o no ????

Recensione vuol dire raccontare quello che si è provato e cercare di spiegarlo nei modi migliori possibili

Se scriviamo dei bei racconti sulle vostre belle serate passate nei ristoranti e non mettiamo voto così non si creano dubbi e equivochi

chefalfio42

224 messaggiPagina 5 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12
Vai a