Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
194 messaggiPagina 5 di 10
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10

da Sabryli il 20 giu 2008 15:11

Ufffffff "svicologia" ... :oops: :lol:

da K1 il 20 giu 2008 15:30

Sabryli ha scrittoUfffffff "svicologia" ... :oops: :lol:

...specializzazione post master in curvologia refrattaria applicata a spasmi cerebrali intramoenia.. :roll:

da tpt il 20 giu 2008 15:33

Non è che quando si è convinti di aver trovato la propria dolce metà si tende a dare tutto per scontato, compreso il fatto di cambiarla a nostra immagine e somiglianza?

Eppoi quando si scopre che questo non è possibile si scopre il fallimento?

:roll:

da ugly il 20 giu 2008 15:41

primus ha scritto
K1 ha scritto
constatazione arguta ma non del tutto appropriata, ancorché proveniente da fonte saggiamente impattata..
in buona sostanza siete voi, categoria logica complessa, a farci ricadere in un ambito semplicistico che ci rende spettatori inagenti, vittime di un'iperattività causale incauta... :D

sei stato chiarissimo. :lol:

si, si ma infatti...in buona sostanza è come se fosse antani...in una logica della prematurata alla supercazzola...è chiaro, è chiaro :D

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da santippe28 il 20 giu 2008 15:44

Ho dato un'occhiata veloce al topic, fanciulle , sembra la "posta di Donna Letizia " InZomma , fermo restando che "quand che l'amur el ghè la gamba la tira el pè " , cerchiamo però di usare anche un pò il cervello , se qualche maschietto non ci fila chi se ne importa , morto un papa se ne fa un altro e se ci piace un bastardo, non mettiamoci a fare le crocerossine , perkè il bastardo resterà tale , non mettiamoci a frignare se poi si comporta male. Ma sono io che sono vecchia o siete voi che siete molto giovani ? :wink:

da sdany il 20 giu 2008 15:45

tpt ha scrittoNon è che quando si è convinti di aver trovato la propria dolce metà si tende a dare tutto per scontato, compreso il fatto di cambiarla a nostra immagine e somiglianza?

...dopo questa affermazione ....concordo che hai scelto un'ottima scelta per l'immagine ...vivi nel mondo dei cartoon

da Sabryli il 20 giu 2008 15:46

tpt ha scrittoNon è che quando si è convinti di aver trovato la propria dolce metà si tende a dare tutto per scontato, compreso il fatto di cambiarla a nostra immagine e somiglianza?

secondo me nel momento in cui senti l'esigenza di voler cambiare la tua "possibile" anima gemella, significa che in realtà non lo è per nulla o meglio non lo è per te ...

da K1 il 20 giu 2008 15:46

ugly ha scritto
primus ha scritto
K1 ha scritto
constatazione arguta ma non del tutto appropriata, ancorché proveniente da fonte saggiamente impattata..
in buona sostanza siete voi, categoria logica complessa, a farci ricadere in un ambito semplicistico che ci rende spettatori inagenti, vittime di un'iperattività causale incauta... :D

sei stato chiarissimo. :lol:

si, si ma infatti...in buona sostanza è come se fosse antani...in una logica della prematurata alla supercazzola...è chiaro, è chiaro :D

ma più che antani io starei arampicato sugli ontani, da guardare da lontano, mano nella mano, piede sul piede, degustando un filetto di mazzola (sì, anche super) e una gazzosa alla liquirizia gessosa, ostrica e campagna impetuosa...

da tpt il 20 giu 2008 16:02

Sabryli ha scritto

secondo me nel momento in cui senti l'esigenza di voler cambiare la tua "possibile" anima gemella, significa che in realtà non lo è per nulla o meglio non lo è per te ...

E' esattamente quel che intendo. Ma quando ci si innamora (e sto parlando di innamorarsi davvero) per la prima volta è un errore abbastanza comune.

A prescindere da coppie che sono arrivate a separazioni e divorzi quante coppie scoppiate esistono? Tante, so che la pensi come me.

Quando dopo la prima vera e grossa scornata ti torna la voglia di riprovarci lo fai con un altro spirito ed è più facile che la cosa abbia successo.

SDany: se per te questo è vivere nel mondo dei cartoons allora ci vivo eccome. A me pare piuttosto di essere realista e quantomeno parlo per esperienza diretta.

da K1 il 20 giu 2008 16:06

tpt ha scritto Ma quando ci si innamora (e sto parlando di innamorarsi davvero)

ecco, interessante: definiamo il concetto di AMORE prima di proseguire?...

da ugly il 20 giu 2008 16:07

santippe28 ha scrittoHo dato un'occhiata veloce al topic, fanciulle , sembra la "posta di Donna Letizia " InZomma , fermo restando che "quand che l'amur el ghè la gamba la tira el pè " , cerchiamo però di usare anche un pò il cervello , se qualche maschietto non ci fila chi se ne importa , morto un papa se ne fa un altro e se ci piace un bastardo, non mettiamoci a fare le crocerossine , perkè il bastardo resterà tale , non mettiamoci a frignare se poi si comporta male. Ma sono io che sono vecchia o siete voi che siete molto giovani ? :wink:

scusami santippe, giusto un chiarimento per noi del profondo sud, cosa intendi esattamente "quand che l'amur el ghè la gamba la tira el pè " ? l'amore c'è se ha gambe e piedi ? quando trovi un amore, questo poi ti da' un calcio ? gamba e piede fanno l'amore?? :shock: :shock: :shock:

comunque sono d'accordo, non possiamo piangerci addosso, ingurgitando barrette di cioccolata aspettando che il bastardo si faccia vivo...

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da Fante il 20 giu 2008 16:07

K1 ha scrittoecco, interessante: definiamo il concetto di AMORE prima di proseguire?...

Amare significa poco dolci

da tpt il 20 giu 2008 16:08

Amore? quando desideri condividere davvero tutto. Questo per me è amore. Magari un amore che non funziona perchè a senso unico ma comunque amore.

Quando finisce? Quando ti da fastidio anche come si soffia il naso.

da K1 il 20 giu 2008 16:15

per me l'amore inizia quando si finisce di capire perché ci si sente innamorati, ovvero si è innamorati quando finalmente nulla spiega ciò che non si spiega per definizione..il resto è patologia, ecco perché si confonde l'amore con la sofferenza (sì, sì, è vero, una dose minima per renderlo romantico ci vuole sempre..)
:D

da Sabryli il 20 giu 2008 16:17

Fante ha scritto
K1 ha scrittoecco, interessante: definiamo il concetto di AMORE prima di proseguire?...

Amare significa poco dolci

Fante sei davvero in forma...
Battutone del secolo ... :wink: :lol:

da Sabryli il 20 giu 2008 16:21

K1 ha scrittoper me l'amore inizia quando si finisce di capire perché ci si sente innamorati, ovvero si è innamorati quando finalmente nulla spiega ciò che non si spiega per definizione..il resto è patologia, ecco perché si confonde l'amore con la sofferenza (sì, sì, è vero, una dose minima per renderlo romantico ci vuole sempre..)
:D

detta così, scusami ma pare un'affermazione da "ricovero immediato" .. :roll:
Il capire e l'amore non sono due realtà così distanti, a mio avviso ...

da tpt il 20 giu 2008 16:23

In ogni caso è relativamente facile innamorarsi (penso sia capitato più o meno a tutti) mentre rimanere innamorati è stramaledettamente difficile.

Solitamente le scelte compiute in gioventù sono più a rischio.

Quando invece si diventa una seconda scelta o ci si innamora di una seconda scelta (meglio se per entrambi, quindi) la faccenda a mio avviso diventa un poco più semplice.

Non si commettono più gli errori della prima volta .... magari se ne fanno altri ma non si da più per scontato nè il proprio amore nè quello del patner e questo aiuta ... eccome se aiuta!

P.S. Non fate battute, sono in procinto di risposarmi .... :roll:

da Fante il 20 giu 2008 16:25

Sabryli ha scrittoFante sei davvero in forma...
Battutone del secolo ... :wink: :lol:

non è mia :oops:

da K1 il 20 giu 2008 16:25

Sabryli ha scrittodetta così, scusami ma pare un'affermazione da "ricovero immediato"
...

è giusto perché stavo scrivendo dalla clinica... 8)

da caneciccio il 20 giu 2008 16:26

santippe28 ha scritto se qualche maschietto non ci fila chi se ne importa , morto un papa se ne fa un altro

sempre vero! :D

firmato: una vecchia gattaccia randagia :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

194 messaggiPagina 5 di 10
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10
Vai a