caneciccio ha scrittoAllora... non sono un cuoco......
merit127 ha scritto anche in quelle attività che trattano generi di prima necessita.
.
caneciccio ha scrittoYoda ha scritto il brodo con le bucce di melone, in effetti, mi era venuto un piccolo sospetto...
Tra l'altro, ripeto: la ricetta è di Fabio Baldassarre (stellato dell'Altro Mastai a RM); e il brodo di melone aò, se l'è inventato lui...
silbusin ha scrittoBeh ragazzi, voi di farmacia non ci capite un cazzo.
Lasciando a fante la sua parte, perchè è capace di difendersi da solo, il farmacista in ospedale è una figura importantissima dovendo gestire l'acquisto, la gestione, gli appalti, il corretto consumo e l'eliminazione degli sprechi, dalla pillola di lasix 0,25 centesimi a pacemaker con defribillatore da 50.000 euro.
Negli States c'è un farmacista per ogni reparto.
Nei tra reparti di infettivi della mia azienda si spendono per gli HIV circa 4.500.000 di euro per soli farmaci all'anno.
Deve conoscere tutte le normative europee, deve essere di supporto sui processi di farmacodinamica, deve intervenire nella gestione dei reagenti di laboratorio.
Deve far quadrare i conti perchè per tutti i presidi sanitari non è più come una volta che la regione rimborsava a piè di lista, oggi c'è un bilancio, un budget che non si può sforare: se mancano i soldi non si comprano le protesi, per esempio.
La figura del farmacista è economicamente e strutturalmente fondamentale in un'azienda ospedaliera.
Perchè non parlate di cose che conoscete?
silbusin ha scrittoLasciando a Fante la sua parte, perchè è capace di difendersi da solo
Cabrio ha scrittoormai il farmacista non è più come 70/80 anni fà che preparava le pastiglie,gli impacchi o altre medicazioni varie( difatti c'erano i capaci ed i meno capaci)......ora sono solo che rivenditori di farmaci e senza alcuna responsabilità (quella è del medico che prescrive)....sono un pò inutili..chiunque con un triennio università sarebbe capace di distribuire farmaci che non produce e di cui non è responsabile(se non per la data di scadenza)..........
Cabrio ha scrittoDifatti non si parlava di azienda ospedaliera ,ma di una semplicissima farmacia di quartiere! e ti assicuro che il mio farmacista non ha tutto quel da fare che giustamente hai descritto.....è come paragonare il bar che vende hamburgher con chi pianifica gli acquisti per MC Donald..