Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
228 messaggiPagina 5 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12

da Bob il 21 ott 2008 15:26

merit127 ha scritto: ho notato l'assenza di un riferimento geografico (piantina) con indicati tutti i ristoranti (almeno quelli recensiti) che faciliterebbe non poco la ricerca di un locale nella zona interessata, senza costringere l'utente ad affannose ricerche o a richiedere consigli sul forum. :?

A dire il vero, in home page qualcosa c'è. Ricerca geografica. Ti dà un raggio massimo di 5 km, se no erro....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da caneciccio il 21 ott 2008 15:30

maxbor ha scrittoInfine mi domando, quest'anno al cinema ci sto andando solo io? :roll:

OT pare di sì :lol: in compenso io che traduco varie sceneggiature posso segnalarvi gli imperdibili in uscita prossimamente: ci saranno i remake di Red Sonja (Yado) e Conan.

Dirò solo: "Imbarazzanti". Ci siamo capiti 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 21 ott 2008 15:31

merit127 ha scrittoAnche se non è certo questa la sezione migliore volevo dire un mio parere quanto al sito stesso: ho notato l'assenza di un riferimento geografico (piantina) con indicati tutti i ristoranti (almeno quelli recensiti) che faciliterebbe non poco la ricerca di un locale nella zona interessata, senza costringere l'utente ad affannose ricerche o a richiedere consigli sul forum. :?

ohibò! abbiamo implementato la ricerca nel Geo Mangione con tre possibilità di inserimento dei dati. nella zona interessata compaiono ristoranti da 300 metri a 50 chilometri. gobbaccio voleva fare lo sborone e inserire anche i 1000 chilometri ma si sa, ogni cosa deve essere limitata...
ci sono i ristoranti nell'area dei caselli autostradali, poi anche tom tom e telefonino.
la piantina può essere dedotta con google map.
il problema è sempre che ogni servizio ha un costo e i bilanci sono sempre molto stretti.
questo argomento mi consente (cribbio! comunista!) di evidenziare un problema che aumenta nel tempo: la chiusura o il cambio di gestione e nome dei ristoranti. la crisi economica si è abbattuta pesantemente e gli esercizi che chiudono sono molteplici. le informazioni degli utenti in questi casi sono fondamentali. a Roma, sabato, leggevo nell'inserto del Corriere che l'Altro Mastai ha chiuso e non riapre, Uno e Bino idem, oltre che altri ristoranti famosi. altri ancora cambiano gestione (quello di Aldo Montano per esempio) passando da lusso a semplice trattoria.
sono notizie che ilmangione.it deve poter raccogliere: il core del sito è sempre la home page.

da caneciccio il 21 ott 2008 15:35

Ok, sul segnalare queste cose, volentieri: tanto le leggo sul GR dove sono molto efficienti :lol: e poi ve le riporto

che peccato, l'Altro Mastai :( lo sapevo da un bel po'...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 21 ott 2008 16:02

silbusin ha scritto l'Altro Mastai ha chiuso e non riapre

Te credo, lo chef è sempre in tv e un risotto al melone 30 €.... :shock:

che vadano :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 21 ott 2008 16:11

Che sta a dì, che è caro? :lol:

Cmq l'Altro Mastai era davvero un ristorante eccellente, con ottima cucina. Mi spiace un sacco che abbia chiuso perchè 150 euro a capoccia (fra annessi e connessi) io glieli avrei ridati volentieri. Dico davvero :( Non sai che daremmo per tornarci.

Cmq il problema è stato di divergenze con la proprietà. tenere un risto a quei livelli richiede un certo servizio etc; se vuoi fare contrazioni di personale in cucina e in sala, ti riduci a essere uno caro, ma in maniera non motivata...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da chefalfio il 21 ott 2008 16:19

caneciccio ha scrittoChe sta a dì, che è caro? :lol:

Cmq l'Altro Mastai era davvero un ristorante eccellente, con ottima cucina. Mi spiace un sacco che abbia chiuso perchè 150 euro a capoccia (fra annessi e connessi) io glieli avrei ridati volentieri. Dico davvero :( Non sai che daremmo per tornarci.

Cmq il problema è stato di divergenze con la proprietà. tenere un risto a quei livelli richiede un certo servizio etc; se vuoi fare contrazioni di personale in cucina e in sala, ti riduci a essere uno caro, ma in maniera non motivata...

Ma questo è quello che purtroppo succederà a tanti ristoranti :cry: il direttore di una nota guida ha detto che quest anno chiuderanno una marea di ristoranti della fascia dai 50 ai 90€ quindi ne vedremo di gente che abbandona il campo e combinazione sfiga vuole che siamo tutti su quella fascia..........

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 21 ott 2008 16:40

chefalfio ha scrittosfiga vuole che siamo tutti su quella fascia..........

Io no.
Che dici gliela faccio?? :lol: :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da chefalfio il 21 ott 2008 17:01

primus ha scritto
chefalfio ha scrittosfiga vuole che siamo tutti su quella fascia..........

Io no.
Che dici gliela faccio?? :lol: :lol: :wink:

Si sei sotto se il diretur dice così così sia !!!!

se qualcuno ha bisogno di uno chef sono a disposizione :lol: visto i giri di luna meglio portarsi avanti 8)

chefalfio42

da Bob il 21 ott 2008 17:10

chefalfio ha scritto il direttore di una nota guida ha detto che quest anno chiuderanno una marea di ristoranti della fascia dai 50 ai 90€ quindi ne vedremo di gente che abbandona il campo e combinazione sfiga vuole che siamo tutti su quella fascia..........

Senza scomodare il direttore della rivista, te l'avevo già detto io qualche mese fa. Non che mi piaccia l'aver ragione (in questo caso...)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da johnleg il 21 ott 2008 18:16

[quote="Fante"]Chiariamo un altra cosa.
I ristoratori sul forum sono graditi o meno?

Vediamo di dirlo chiaramente.

SI !!!

Comunque 5 pagine in poche ore permettono di avere speranze anche sulla partecipazione alle discussioni !!

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da chefalfio il 21 ott 2008 18:23

Bob ha scritto
chefalfio ha scritto il direttore di una nota guida ha detto che quest anno chiuderanno una marea di ristoranti della fascia dai 50 ai 90€ quindi ne vedremo di gente che abbandona il campo e combinazione sfiga vuole che siamo tutti su quella fascia..........

Senza scomodare il direttore della rivista, te l'avevo già detto io qualche mese fa. Non che mi piaccia l'aver ragione (in questo caso...)

Infatti era un pensiero comune a molti e sta diventando sempre più veritiero

chefalfio42

da johnleg il 21 ott 2008 18:29

"Falcade" scrive : anche se non sono il titolare del ristorante, personalmente trovo molto utile questo confronto con la clientela "normale" che mi può dare molti spunti per migliorare.......

E anche parlare tra "clienti normali" (che sono anche in altre regioni) e con addetti ai lavori che hanno tempo e voglia di spiegare cose che,magari,a molti non sono note,può essere utile e piacevole per ciascuno.
E' per questo,credo,che sia nato il sito stesso.

Ti prego dottor Sil,confermamelo o meno ! Grazie !

due muovono l'anima

da fulvia il 21 ott 2008 18:37

[

Io stimo molto la fulvia perchè è una che non si inca mai anzi molte volte ci prende per i fondelli perchè vede che ci scaldiamo e lei sdrammatizza sempre
Questo non vuol dire che uno è più intelligenteo meno è un discorso di reazione c' è chi reagisce in maniera pacata e chi si incazz come una belva .....

....Palle! Io sono DECISAMENTE più intelligente...... :roll: pacata e politically correct... :roll: :roll: :P

Cos'è stà picundria? avete la pressione bassa?....Vi stanno cadendo i capelli?..... :P
Tranquilli è l'autunno, la mancanza di luce induce a pensieri pessimisti....Il Forum non è morto, è che come in tutti i rapporti epistolari (non nel senso che siete dei pistola...) se non c'è il contatto umano ci si perde un pochino in calore....
Riguardo ai corsi di cucina vorei ricordare che ai tempi organizzai un corso di panificazione che prevedeva un costo di 30 € a lezione compresa la cena (da saldarsi ovviamente a fine serata)....Finì che verbalmente c'erano un sacco di "studenti"....Ma effettivamente un sacco di defezioni per "improvvisi impegni" o "attacchi febbrili" o "riunioni di lavoro improvvise"...... :roll: :roll:
Per cui.......se volete io mi metto a disposizione.....ma adesso vige "l'articolo quinto"........ :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da johnleg il 21 ott 2008 18:39

chefalfio ha scritto
Bob ha scritto

Infatti era un pensiero comune a molti e sta diventando sempre più veritiero

ED E' UN VERO PECCATO !! Perchè è proprio in quella fascia di prezzo (alta ma non proibitiva) che molti dei mangioni come me cercano una cucina che non sia "normale" ma neanche iperstellare con conto di conseguenza.

Ovviamente,ma credo che si vada fuori argomento,si potrebbe discutere sul fatto che molti dei "50-90 restaurants" in realtà non valgano il prezzo.

due muovono l'anima

da chefalfio il 21 ott 2008 19:00

fulvia ha scritto[

Io stimo molto la fulvia perchè è una che non si inca mai anzi molte volte ci prende per i fondelli perchè vede che ci scaldiamo e lei sdrammatizza sempre
Questo non vuol dire che uno è più intelligenteo meno è un discorso di reazione c' è chi reagisce in maniera pacata e chi si incazz come una belva .....

....Palle! Io sono DECISAMENTE più intelligente...... :roll: pacata e politically correct... :roll: :roll: :P

Cos'è stà picundria? avete la pressione bassa?....Vi stanno cadendo i capelli?..... :P
Riguardo ai corsi di cucina vorei ricordare che ai tempi organizzai un corso di panificazione che prevedeva un costo di 30 € a lezione compresa la cena (da saldarsi ovviamente a fine serata)....Finì che verbalmente c'erano un sacco di "studenti"....Ma effettivamente un sacco di defezioni per "improvvisi impegni" o "attacchi febbrili" o "riunioni di lavoro improvvise"...... :roll: :roll:
Per cui.......se volete io mi metto a disposizione.....ma adesso vige "l'articolo quinto"........ :roll: :P

Allora fulvia io tanto i capelli li ho già persi quindi non mi preoccupo 2 se fai i corsi io ci sono ogni tanto fa bene fare un pò di aggiornamento

chefalfio42

da caneciccio il 21 ott 2008 19:06

Grande Fulvia! :D E come, se ti capisco... la gente a parole è sempre presente e entusiasta. Ti fa organizzare... e poi :twisted: :evil:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 21 ott 2008 19:23

johnleg ha scritto"Falcade" scrive : anche se non sono il titolare del ristorante, personalmente trovo molto utile questo confronto con la clientela "normale" che mi può dare molti spunti per migliorare.......

E anche parlare tra "clienti normali" (che sono anche in altre regioni) e con addetti ai lavori che hanno tempo e voglia di spiegare cose che,magari,a molti non sono note,può essere utile e piacevole per ciascuno.
E' per questo,credo,che sia nato il sito stesso.

Ti prego dottor Sil,confermamelo o meno ! Grazie !

caro dottor leg, il notaio conferma. ilmangione.it è nato con l'idea di una guida on line dinamica e in continua evoluzione legata ai pareri dei fruitori, non dei professionisti: idea (non mia ma di Vale e Roby) geniale. guardiamo i ristoratori dalla parte del frumentone.
il forum, che è parte molto modesta del sito, diciamolo con grande serenità, non è nè migliore nè peggiore di altri forum.
quello del GR si è dimezzato dopo il cambiamento, quello di VG è in stanca apparente (guardando la cronologia degli interventi), e potrei citarne una mezza dozzina di altri: insomma nihil novi sub sole.
fante gestisce al meglio il forum. deve darsi solo una mossa a fare le modifiche previste dalla sua zona corticale, in questo periodo occupata da un erotismo sfrenato.
molti dei forumisti mi conoscono di persona. i ristoratori tutti. ritengo che la loro presenza sia un arricchimento culturale tecnico e che i vari yoda, nebbiolo, cisejazz, acid rave, montefollonico, bob, ecc. siano a loro volta un valore aggiunto di idee e di notizie. stando dalla parte di "contattaci" il disappunto è grande quando si ricevono lettere in cui molteplici forumisti non partecipano a una determinata sezione alimentare perchè timorosi di essere sbeffeggiati dal superesperto. ma questo è un problema di fante non di silbusin.

da merit127 il 21 ott 2008 22:29

Lasciatemelo dire: questo topic ha fatto un bel passo avanti rispetto ad altri trascorsi. :D :D
Ora vedo realmente una voglia di crescita che ci coinvolge tutti, nessuno escluso, ne è riprova la forte partecipazione allo stesso. :shock:
E' piacevole, oltre che leggere, prendere parte a dibattiti intelligenti che hanno l'intento di far progredire e migliorare la nostra associazione.
Speriamo che tutto ciò non rimanga lettera morta. :roll:

A causare le ansie provvede la vita, a interromperle provvede la vite.
E' la dose che fa il veleno!

da Fante il 21 ott 2008 23:21

silbusin ha scrittofante gestisce al meglio il forum. deve darsi solo una mossa a fare le modifiche previste dalla sua zona corticale

Pazza
Se provo a mettere le mani io alla parte tecnica del forum capace che formatto tutto.
Attendo di essere ricevuto alla toilette di Re Oby XVI 8)

sei solo gelosa che sperpero le mie energie erotiche altrove eh?

228 messaggiPagina 5 di 12
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 12
Vai a