corona ha scrittoVuoi vedere che qualcosa cambia? E non ditemi che poi il cliente non torna perchè non avevate ruinart.
casu85 ha scrittocapohog ha scrittocasu85 ha scrittoParakarro ha scrittoTroppo spesso si sceglie il vino in base al nome...Non gli interessa se con 20 euro gli far provare un orgasmo papillare, loro vogliono spenderne 40 per bersi una miscela di vino e legno..... E' così....
questa è una cazzata...
Mi spiace ma tendo a condividere l'opinione di Parakarro.
Soprattutto per quel che riguarda certa gente, ambiente che frequento spesso per lavoro e dove si tende a dare troppa importanza al concetto di esclusivo, particolare e quindi caro...(soprattutto a spese dell'azienda ).
Avete presente il Ranzani ad esempio?ne conosco un paio,ottime persone ma un po'...
Sono contente con il loro vinone costoso...non è detto che avrebbero lo stesso piacere da altro vino magari migliore ma non così status symbol
Come commensale qualcosa di divertente potrei raccontarvi di questa gente
hai detto bene caro capohog certa gente, poi se mi dici "Avete presente il Ranzani?
si ho presente il Ranzani...stai dicendo che esci con gente sbruffona...
capohog ha scrittocasu85 ha scrittocapohog ha scrittocasu85 ha scrittoParakarro ha scrittoTroppo spesso si sceglie il vino in base al nome...Non gli interessa se con 20 euro gli far provare un orgasmo papillare, loro vogliono spenderne 40 per bersi una miscela di vino e legno..... E' così....
questa è una cazzata...
Mi spiace ma tendo a condividere l'opinione di Parakarro.
Soprattutto per quel che riguarda certa gente, ambiente che frequento spesso per lavoro e dove si tende a dare troppa importanza al concetto di esclusivo, particolare e quindi caro...(soprattutto a spese dell'azienda ).
Avete presente il Ranzani ad esempio?ne conosco un paio,ottime persone ma un po'...
Sono contente con il loro vinone costoso...non è detto che avrebbero lo stesso piacere da altro vino magari migliore ma non così status symbol
Come commensale qualcosa di divertente potrei raccontarvi di questa gente
hai detto bene caro capohog certa gente, poi se mi dici "Avete presente il Ranzani?
si ho presente il Ranzani...stai dicendo che esci con gente sbruffona...
se esco con gente "sbruffona" come dici tu è spesso per lavoro,però sul loro lavoro sono professionisti con i controcazzi, c'è anche anche qualcuno al quale ho insegnato io i fondamenti di questo mestiere e che adesso ho l'umiltà di ascoltare con attenzione per come è cresciuto e per il culo che si è fatto. Umiltà, bellissima parola che però (troppo) spesso viene interpretata come segno di debolezza, peccato perchè è importante imparare e si impara da tutti indistintamente.
Chiuso l'inciso parte la citazione, credo che fosse Biagi che affermava che :"prendere a schiaffi un elefante è da idioti"(più o meno) ed i ristoratori non sono frati francescani votati al martirio ma gente che come me e come te(immagino) debba sbarcare il lunario...quindi le crociate eno-montessoriane non si adattano necessariamente al loro piano industriale. Quelle le faccio io, quando i vari "ranzani" sono ospiti a casa mia e mangiano e bevono quello che decido io... ringraziano e memorizzano...poi se al ristorante fanno i ganassa...amen. Non ho mai visto un ristoratore strapparsi le vesti perchè gli ordinano l'ultima boccia di sassicaia invece del Monica di Sardegna che ritiene tanto interessante come rapporto q/p
Falcade ha scrittoPremetto che io non sono un ristoratore caro Corona, o chi per esso, io sono un dipendente che CURA gli interessi della MIA azienda ( carta vini e servizio sopratutto) mi ritengo un professionista, e come tale ogni giorno cerco di formarmi, io non ho la verità assoluta ma ho la mia verità, la mia poesia inizia dalle 18.00 fino alle 24.00 e dopo come ha fatto notare qualcuno prima di me, io sono un ragioniere, devo far quadrare i conti e possibilmente, anzi sicuramente far guadagnare l'azienda......... per tanto abbiamo un bel cantare dicendo che la carta vini deve essere qua deve essere la....... se tutti i clienti fossero formati come Voi, sarei il primo a gioirne............. ma non è così.......e bisogna tenerne conto......
Ps: viva il San Leonardo, come il villa Gresti e il Merlot.....
Ps2: Dopo è vero, si dice sempre del cliente, ma vi sono anche tanti miei "colleghi" che hanno una formazione, bassissima se non nulla, ma questo è il mondo, bello e avariato......
scogghi ha scritto
Dai Tello dimmi cosa hai trovato particolarmente interessante.
A me sono piaciuti:
Il Nero Davola di Bufalefi, che mi dicevano è il primo anno che lo fanno.
La Barbera D'Alba e il Roero Arneis dell'azienda Sartirano.
Falanghina e Greco della cooperativa La Guardinese.
Ed il Sangiovese del Podere San Cristoforo.
non massacratemi :oops:
Parakarro ha scrittocorona ha scrittose 4 persone non astemie escono a cena ordinano o non ordinano una bottiglia di vino?
grazie.
Voglio stare al gioco senza pregiudizi
Si ALMENO una bottiglia (un po poca.. )
corona ha scrittoFalcade ha scrittoPremetto che io non sono un ristoratore caro Corona, o chi per esso, io sono un dipendente che CURA gli interessi della MIA azienda ( carta vini e servizio sopratutto) mi ritengo un professionista, e come tale ogni giorno cerco di formarmi, io non ho la verità assoluta ma ho la mia verità, la mia poesia inizia dalle 18.00 fino alle 24.00 e dopo come ha fatto notare qualcuno prima di me, io sono un ragioniere, devo far quadrare i conti e possibilmente, anzi sicuramente far guadagnare l'azienda......... per tanto abbiamo un bel cantare dicendo che la carta vini deve essere qua deve essere la....... se tutti i clienti fossero formati come Voi, sarei il primo a gioirne............. ma non è così.......e bisogna tenerne conto......
Ps: viva il San Leonardo, come il villa Gresti e il Merlot.....
Ps2: Dopo è vero, si dice sempre del cliente, ma vi sono anche tanti miei "colleghi" che hanno una formazione, bassissima se non nulla, ma questo è il mondo, bello e avariato......
secondo me non avete capito qual è il centro del discorso. Mi dai una risposta secca a questa domanda?
se 4 persone non astemie escono a cena ordinano o non ordinano una bottiglia di vino?
grazie.
capohog ha scrittoParakarro ha scrittocorona ha scrittose 4 persone non astemie escono a cena ordinano o non ordinano una bottiglia di vino?
grazie.
Voglio stare al gioco senza pregiudizi
Si ALMENO una bottiglia (un po poca.. )
Se le 4 persone non astemie sono come me ed i miei amici direi un 2 bottiglie...minimo. Se poi vuoi dire che una boccia la scegliamo noi e l'altra ce la possiamo far consigliare dal patron e così conoscre qualcosa di nuovo, d'accordo e' questo che intendevi?
capohog ha scrittovedremo...credo che il buon corona abbia in mente qualcosa di più contorto
Comunque ecco un bel topic, interessante da seguire