Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
180 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

da Parakarro il 13 feb 2009 12:52

maxbor ha scrittoQuesti menu, ovviamente, non consentendo una scelta alla carta, impongono l'accettazione integrale di quanto proposto, ovvero piatti di gradimento e piatti che magari piacciono meno. Inoltre ho verificato che sono generalmente improntati su pietanze non "espresse", ovverro già pronte per essere servite in tempi diversi perchè non tutti arrivano al medesimo orario.
Questo non mi sta bene.
:

Cambia ristorante :D

da ikokka il 13 feb 2009 13:24

luc83 ha scrittonel senso che festeggi stasera? ma sì chè te frega...

si..è andata alla grande..e neanche un posto di cotrollo sulla via del ritorno...

da maxbor il 13 feb 2009 14:01

Parakarro ha scritto
maxbor ha scrittoQuesti menu, ovviamente, non consentendo una scelta alla carta, impongono l'accettazione integrale di quanto proposto, ovvero piatti di gradimento e piatti che magari piacciono meno. Inoltre ho verificato che sono generalmente improntati su pietanze non "espresse", ovverro già pronte per essere servite in tempi diversi perchè non tutti arrivano al medesimo orario.
Questo non mi sta bene.
:

Cambia ristorante :D

Il nocciolo del problema è proprio la mancanza di alternative. I posti collaudati e di fiducia fanno un menu fisso che non mi intriga (con piatti di di terra o degli ibridi terra-mare) e non mi sembra la giornata adatta per andare all'avventurosa ricerca di nuovi locali.
E' invece una buona occasione (visto che mettermi ai fornelli non mi dispiace) per godersi una bella serata casalinga. 8)

da Falcade il 15 feb 2009 19:08

Allora topo tutto questo can can, si può sapere com'è andato questo San Valentino?

da capohog il 15 feb 2009 22:00

San Valentino?
Ecco dove eravate finiti tutti ieri, una noia il forum... :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da caneciccio il 15 feb 2009 23:48

A casa, come previsto:
Antipasto con catalana d'astice, poi a seguire baccalà mantecato, così soffice che pareva una nuvola;
piatto principale, filetto di dentice in crosta di patate (tutto preso da http://www.rosticceri.com ).
Panini vari di Roscioli, buonissimi.
Torta delizia al limone di Sal De Riso http://www.deriso.it , grandiosa pasticceria che abbiamo dietro casa.
Tutto innaffiato da Cà del Bosco Prestige.
Insomma, per i nostri gusti, da re! :D

sorvoliamo sul fatto che abbiamo speso come una cena mediamente costosa fuori :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 16 feb 2009 09:19

caneciccio ha scrittosorvoliamo sul fatto che abbiamo speso come una cena mediamente costosa fuori :lol:

MENU’ DI SAN VALENTINO
MARE
3 Ostriche Bretoni

Insalata pantesca di calamari pomodorini e origano

Spaghetti gamberi fiori di zucca e pecorino romano

Filetto di triglia alla salvia con bietina

Torta al cioccolato piccante
della nostra pasticceria

€ 50,00 a persona

Infatti sorvoliamo. Poi lamentatevi che i ristoranti sono cari....sti cazzi.
Qui spendi molto di più che andare al ristorante, ma molto di più e mangi molto di meno, ma molto di meno, e ti devi lavare anche i piatti.

Mi chiedo ma che senso ha?? :roll: ....mi piacerebbe sapere quanti di questi menù hanno consegnato..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da caneciccio il 16 feb 2009 12:33

Ho visto in negozio le petanze di quei menu... e erano bellissime. Il menu di carne, su tutti.
Noi abbiamo preso cose "alla carta". Cmq sì , la gente da Riccioli fa la fila anche se è caro... è la "rosticceria" della Roma "pariolina" e ha un nome che è una garanzia. E cucina in maniera eccellente.

Che dirti? Sabato mattina sia io che Tommy lavoravamo, e dopo una settimana da urlo di 12 ore lavorative quotidiane non è che metterci ai fornelli sabato pomeriggio, per poi dover io :evil: anche lavare pentole, cucina&co, siano un S.Valentino a tutto relax...
Quindi va benissimo il cibo luxury ordinato e ritirato senza alzare un dito nè preoccuparmi d'altro, e dovendomi poi lavare solo 3 piattini... le comodità, purtroppo, si pagano care.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 16 feb 2009 12:36

primus ha scrittoQui spendi molto di più che andare al ristorante, ma molto di più e mangi molto di meno, ma molto di meno

Siamo a Roma (che sarà anche meno cara di Milano, ma sempre cara è!), il ristorante più squallido sotto casa faceva menu a 35 euro + vini :roll: ... diciamo che a Roma in un ristorante di qualità avremmo speso in due sui 150 euro come minimo ma proprio minimo. Quindi ci riteniamo soddisfatti.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 16 feb 2009 12:40

caneciccio ha scritto a Roma in un ristorante di qualità avremmo speso in due sui 150 euro

Beh 150 € in 2 fanno 75€ a testa, serviti, riveriti e rilassati.

2 menu "S.Valentino Mare" come quelli della rosticceria dei Vips fanno già 100 € più mettici 40 € di spumantino sei a 140 €. Tralasciamo aperitivi,liquori ecc., ecco lì che hai speso di più in casa che cmq, anche se arriva tutto pronto, un minimo di sbattimento lo avrai avuto. In un ristorante di qualità della capitale avresti risparmiato e , forse, mangiato e bevuto anche di più. :D

da caneciccio il 16 feb 2009 12:56

Come detto, noi abbiamo ordinato alla carta, non abbiamo preso menu prefissati.
Alla fine fra Riccioli, Roscvioli, Ca del Bosco, torta iperfiga, etc, avremo speso sui 70 euro a cranio, ma per prendere le stesse cose, nella quantità che abbiamo preso, che era + che abbondante per due (perchè poi tra l'altro il Ca del bosco e la torta li abbiamo finiti domenica a cena) avremmo speso ben altre cifre.
Quanto ti costa una cena con una bottiglia di quel prezzo, catalana di astice, pesce, torta di una delle migliori pasticcerie etc etc, al ristorante?
Due porzioni di dolce sarebbero costate come tutta la torta, dato che in un bel ristorante un bel dolce sta sugli 8 euro a porzioncina.
Io so solo che tutte le volte che vado da Arcangelo, che dicono essere uno dei migliori risto di Rm :roll: spendo 150 euro e mangio la metà, pure dovendomi tenere stretta sul vino...

Poi ripeto, sono una fan del serviti&riveriti al ristorante, ma a volte cenare a lume di candela a casa vale più di 4 camerieri che ti girano intorno...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 16 feb 2009 14:22

caneciccio ha scrittoa volte cenare a lume di candela a casa vale più di 4 camerieri che ti girano intorno...

Ah beh, allora discorso chiuso :D

da Falcade il 16 feb 2009 15:42

Noi eravamo sommersi da telefonate, gente che arrivava senza aver prenotato (questo un per tutti i ristoratori) mai visto una cosa del genere, cose da isteria collettiva....... vai a capire la gente.........
Il menù d'asporto qua sopra è molto ma molto interessante....... mentre per il vino non concordo, ma li è degustibus....... e comunque bisogna dare anche atto che se mangi e sopratutto BEVI a casa, problemi di "sorprese" dopo non ne trovi....... :wink: :wink: :wink:

da caneciccio il 16 feb 2009 15:51

Bè a me il CdB piace molto-molto; in enoteca sta sui 30 euro, questo è quello che l'abbiamo pagato; al ristorante, mai vista la bottiglia sotto i 60 euro...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Falcade il 16 feb 2009 16:16

Potrei svenire.................... anzi svengo...... :wink: :wink:

da caneciccio il 16 feb 2009 16:30

:lol: aò a me piace 1 sacco!!! :P

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da silbusin il 16 feb 2009 17:18

caneciccio ha scritto:lol: aò a me piace 1 sacco!!! :P

pure a me, yuk, yuk, slurp, slurp. Io mi bevo il millesimato che è un po' più caruccio ma una boccia di CdB non fa mai male.
Bella comunque la cena che hai fatto. Quando ero più giovin signore le facevo anch'io: adesso vado da primus :oops: . In realtà anche per me un bel o meglio un buon S. Valentino: cena ottima con rapporto qualità/prezzo eccellente. E se lo dice il gatto... :P

da caneciccio il 16 feb 2009 18:07

... grazie micio... :oops:
poi ci sono serate in cui il desco domestico vale mille ristoranti*...

Immagine

*soprattutto se non ci sono stata io ai fornelli :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da primus il 16 feb 2009 18:16

caneciccio ha scrittoBè a me il CdB piace molto-molto; in enoteca sta sui 30 euro, questo è quello che l'abbiamo pagato; al ristorante, mai vista la bottiglia sotto i 60 euro...

Bisognerebbe sapere quale "modello" di Cà del Bosco avete bevuto....ce ne sono almeno 5... :roll: Se parli del Brut Classico 30 € in enoteca e 60 € al ristorante ti hanno tirato nà sola alla romana :lol:

Se parli di questoImmagine costa circa 16/19 € in enoteca e circa, io a quel prezzo lo vendo, 30 € al ristorante. :roll:

da primus il 16 feb 2009 18:18

silbusin ha scrittoadesso vado da primus :oops: .

Meglio da primus che da Fante :lol:

180 messaggiPagina 5 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Vai a