PaulySte ha scritto E' vero però che forse le altre considerazioni non valgono...
Bob ha scritto: "uno chef o chi per lui è moralmente obbligato a cercare di avvertire il cliente".
Mi sembra un'assurdità e poi non è certo Cracco a servirti di persona... ti sembra che le prostitute si sentano moralmente obbligate a dirti i loro prezzi?
che, ce l'hai con me?
Un'"assurdità" è una parola grossa. Se vado da un esercente (e Cracco lo è) lui mi dice il prezzo, che gli piaccia o no. Altrimenti,Pauly , pls, diventa mio cliente, e, per favore, non chiedermi cosa costo. Grazie. Te ne sarò grato.
E che mi serva LUI o chi per lui, non me ne può fregare di meno. Visto che chi guadagna è lui, le responsabilità, nel bene e nel male, sono sue.
Dopodichè, fammi capire: stai dando a Cracco della prostituta? Perchè, se così fosse, anche nel caso, io chiederei il prezzo, proprio perchè non mi fiderei. E pretenderei che me lo dicesse. Dico bene?
In più, le prostitute non si sentono "moralmente" obbligate a dirti il prezzo. Probabilmente lo fanno perchè è sensato dirtelo, e non hanno nessuna voglia di una disquisizione con intervento del socio (chiamiamolo così) a fine transazione. E' interesse loro che tutto si concluda a tarallucci e vino, e dovrebbe esserlo anche per l'Esercente* in questione. Poi, può essere che non glie ne freghi granché, ma questa è un'altra storia.