Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
89 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da luc83 il 21 apr 2009 23:23

a proposito di mezze bottiglie...mi sono sempre chiesto come mai una bottiglia di passito da 375 costa la metà di una da 750...
mentre per bianchi e rossi e non funziona alla stessa maniera...

da primus il 22 apr 2009 09:17

luc83 ha scrittoa proposito di mezze bottiglie...mi sono sempre chiesto come mai una bottiglia di passito da 375 costa la metà di una da 750...
mentre per bianchi e rossi e non funziona alla stessa maniera...

perchè i passiti di norma escono in mezze bottiglie....è inusuale la bt. da 750...eppoi perchè già se li fanno strapagare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da corona il 15 mag 2009 00:55

bella discussione.
non ho letto tutto per cui è probabile che ripeta qualcosa di gia scritto.

Le bottiglie da 0,375 stanno prendendo piede alla grande a causa etilometro, crisi economica e quasi generale mancanza di un serio servizio al bicchiere da parte dei ristoratori.

il costo di una mezzina è maggiore in proporzione perchè per la stessa quantità di vino bisogna usare 2 tappi, 2 etichette e due bottigliette. (per chi non lo sapesse il costo del vetro per una mezzina è molto più della metà del costo di una bottiglia normale per il semplice fatto che esce dagli standard di produzione; lo stesso dicasi per i magnum che hanno costi esorbitanti).

un vino serio (specialmente rosso) aperto oggi, domani sarà di certo migliore, se non lo è significa che gia in partenza siamo di fronte a una soluzione idroalcolica degna di un water.

E' normale che se un ristoratore fa servizio al bicchiere (generalmente 0,10 lt.; bravo Primus che ne da 0,15 lt.) con 2/3 bicchieri deve andar pari del costo ivato della bottiglia. Infatti deve sostenere il rischio di non servirla completamente e, incredibile, il ristoratore non è li a fare beneficenza, ma è li per guadagnare.(questa cosa che il ristoratore deve sempre fare di tutto e di più per accontentare il cliente, ma poi non deve farsi pagare è veramente pietosa, i servizi, in qualsiasi settore, si pagano e fanno la diferenza tra lo star bene e lo star male.)

sull'enomatic (che costa un botto) non ho ancora un parere deciso, ho provato diversi vini e non sono molte le volte che il vino ha veramente tenuto bene nel tempo (5/6 giorni).

ciao

da primus il 15 mag 2009 08:44

Mi trovo daccordo su quanto detto da Corona :shock: :shock: :lol:

Solo 2 cose.....non trovo questo aumento nelle vendite delle mezze bottiglie per colpa dell'etilometro (almeno da me).....il vino non è calato, anzi sono aumentati i clienti che chiedono, scoprono si informano e si è alzato il livello di bevuta. I vni da 7/8/10 € non li vuole più nessuno. Di contro sono crollate, questo si per colpa dell'etilometro, le vendite di alcolici. Noi spesso offriamo un distillato ma non lo vuole più nessuno, nemmeno gratis!

L'enomatic da 4 bottiglie me lo vuole vendere il mio fornitore di fiducia a tutti costi.....3500+iva.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 15 mag 2009 18:31

primus ha scrittoDi contro sono crollate, questo si per colpa dell'etilometro, le vendite di alcolici. Noi spesso offriamo un distillato ma non lo vuole più nessuno, nemmeno gratis!.

io ne sono una prova vivente...difficile che concluda la cena con una grappa... ma non rinuncio al vino...MAI! :D

primus ha scrittoL'enomatic da 4 bottiglie me lo vuole vendere il mio fornitore di fiducia a tutti costi.....3500+iva.

4200 eurini per sole 4 bottiglie?! ti conviene allora "ucciderle" te se non le consumi dopo un 2\3 giorni... un buon sacrificio :wink:

da corona il 15 mag 2009 23:13

primus ha scrittoMi trovo daccordo su quanto detto da Corona :shock: :shock: :lol:

Solo 2 cose.....non trovo questo aumento nelle vendite delle mezze bottiglie per colpa dell'etilometro (almeno da me).....il vino non è calato, anzi sono aumentati i clienti che chiedono, scoprono si informano e si è alzato il livello di bevuta. I vni da 7/8/10 € non li vuole più nessuno. Di contro sono crollate, questo si per colpa dell'etilometro, le vendite di alcolici. Noi spesso offriamo un distillato ma non lo vuole più nessuno, nemmeno gratis!

L'enomatic da 4 bottiglie me lo vuole vendere il mio fornitore di fiducia a tutti costi.....3500+iva.

vedi che pian piano impari :D

sull'aumento delle vendite delle mezzine fidati, tra i miei taffici di lavoro capita che mi occupi anche di indagini di mercato, sondaggi e altre amenità.
Ti assicuro che sempre più aziende si stanno organizzando per avere la loro più omeno ampia gamma di bottiglie da 0,375, o meglio ancora, a mio modo di vedere, da 0,500

l'enomatic costa uno sproposito, se poi penso che quelle che si vedono dalle mie parti vengono usate per sbicchierare vinacci da due soldi e di dubbia qualità mi domando cosa abbiano capito di quel marchingegno i ristoratori.

da Parakarro il 16 mag 2009 10:59

corona ha scrittomeglio ancora, a mio modo di vedere, da 0,500
.

conosco solo un'azienda che le fa... ce ne sono altre?!

da corona il 16 mag 2009 15:42

Parakarro ha scritto
.

beh, radikon, kante, francesco boschis, walter massa ha appena cominciato a fare il derthona da 0,500 e io ne bevo una valanga quando sono solo a pranzo.
se no sbaglio anche il gattinara di travaglini è disponibile da mezzo litro.

tu che azienda conosci?

da Parakarro il 16 mag 2009 15:57

corona ha scritto
Parakarro ha scritto
.

beh, radikon, kante, francesco boschis, walter massa ha appena cominciato a fare il derthona da 0,500 e io ne bevo una valanga quando sono solo a pranzo.
se no sbaglio anche il gattinara di travaglini è disponibile da mezzo litro.

tu che azienda conosci?

fontanafredda ha fatto un'intera linea... tra l'altro mi hanno garantito che hanno aumentato la qualità....bhà... peggiorarla era quasi impossibile :roll:

comunque molto piu' coerente la bottiglia da 500 che da 375... chi beve un po di vino il 375 è poco pure se è da solo... mentre il 500 può essere validissimo pure in due

89 messaggiPagina 5 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a