Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
352 messaggiPagina 5 di 18
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18

da tiger il 14 mag 2009 16:00

....Però...Se fossi il Cav. ti assumerei per una biografia.. :lol: :lol:...
No..questo è materiale per Travaglio...
..Bof...tra un po' allora lo rinchiuderanno..o farà la fine di Michael Douglas...si disintossicherà dal sesso...Vedremo....cosa altrò salterà fuori..Scommetto, visto che il "polverone" sta scemando, che da qui alle elezioni...ci sarà qualche alta "rivelazione"..

..A parte tutto..Max lo stai già aiutando...tu e i "compagni".. :wink:

da Bob il 14 mag 2009 16:58

Immagine

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 14 mag 2009 17:01

Immagine

da tiger il 14 mag 2009 17:39

..Dai Bob.. :lol: :lol: Che Max si incazza!!!...
...Max..anche in Bar dello Sport hai avuto da ridire sul Berlusca, in questo caso in veste di presidente del Milan!!! :lol: :lol:

....Ma un po' di tempo fa..per caso giravi la sera in centro a Roma con un cavalletto da fotografo?.. :lol: :lol:

da MarioLino il 14 mag 2009 23:30

[censura]
Ultima modifica di MarioLino il 15 mag 2009 08:45, modificato 1 volta in totale.

da MarioLino il 15 mag 2009 08:42

maxbor ha scritto9) Veronica Lario ha detto che il marito "frequenta minorenni". Al di là di Noemi, ci sono altre minorenni che il premier incontra o "alleva", per usare senza ironia un'espressione della ragazza di Napoli?

E purtroppo la Chiesa non apre bocca in proposito... a me tutto ciò un po' amareggia, per quanto sia convinto che la Chiesa faccia il possibile per tracciare una direzione interpretando al meglio e nell'interesse dell'umanità intera le parole scritte sulla Bibbia, nello stesso tempo sfruttando la situazione (anche politica) contingente.
Insomma, la Chiesa avrà fatto anche le sue valutazione (meglio lui che altri), però almeno una richiesta di chiarimenti sulla situazione me la sarei aspettata.

[/quote]

da maxbor il 15 mag 2009 10:13

BERLUSCONI IN FUGA!

Accuse a Repubblica "Contro di me campagna d'invidia e odio"

LA RISPOSTA AL PREMIER del direttore Ezio Mauro

http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... -maurohtml

Noemi doveva fare la meteorina di Fede. 8)

http://www.repubblica.it/2009/05/sezion ... i-fedehtml

da maxbor il 17 mag 2009 18:26

I contatti non mancano. Molti di voi sono evidentemente ancora interessati all'argomento ma, come quelle del premier, le risposte latitano.
D'altro canto, perchè farlo? Avrebbe senso solo se alcune certezze venissero meno.
E' però mio dovere non lasciare le cose a metà coltivando, perchè no?, anche una piccola speranza di un qualche ravvedimento.

Inizio con un piccolo passo indietro.
Torno alla presentazione dei "Villaggi della Gioventù" del ministro Meloni (venerdì). Progetto serio e degno della dovuta attenzione ma il Cavaliere non riesce a tacere. "Ci saranno anche le veline?" - chiede sarcastico - "Magari minorenni, così per la par condicio sarò costretto ad andarle a trovare". :shock:
Ho l'impressione che i suoi avvocati non gli abbiano ancora spiegato i pericoli (economici) di un divorzio per colpa. Non che rischi di finire in bolletta, per carità, ma una bella fetta del suo patrimonio se ne potrebbe andare... in fumo. :twisted:
Si conferma quindi un uomo che vive di battute che rappresentano il suo io e che, nella sua mente, dovrebbero renderlo sempre più simpatico.
Del resto, ricordate?, anche nel famoso Porta a Porta in cui si parlava del suo divorzio - mica di bruscolini - riuscì narcisisticamente e inopportunamente a citare i cori "Meno male che Silvio c'è" e "Magico" di cui - a suo dire - era stato osannato.
Nel piccolo paese in cui vivo, nell'ambiente di lavoro e in quello associativo (come credo succeda anche nei vostri ambienti) non mancano personaggi che fanno gli spiritosi a tutti i costi snocciolando rosari di battute spesso di bassa lega. Per quel che mi consta sono considerati i "burloni" del gruppo. Nessuno di questi rivestono incarichi politici o, sul lavoro e nelle associazioni, sono investiti di incarichi di particolare rilievo perchè, loro malgrado, sono considerate persone di intelligenza pari alle loro esternazioni.
Nel caso del nostro premier c'è invece una una devozione cieca da parte della stragrande maggioranza degli italiani, qualcosa che travalica ogni logica.
Ricordavo in questi giorni come non abbia mai risposto sulle origini del suo impero televisivo ed economico. Da chi, come e perchè fu finanziato.
Gli italiani hanno poi desistito e hanno colpevolmente dimenticato, accettando il suo silenzio.
Conosce i suoi polli, anche Repubblica resterà alla fine a secco di munizioni e sarà costretta a passare la mano. Questo credo che sia il suo pensiero.
Nel frattempo è sceso in campo il Times. Nello spazio di una settimana (come riporta oggi Repubblica nello scritto di Enrico Franceschini)) i suoi inviati hanno intervistato per due volte Noemi Letizia e la sua famiglia.
La frase che è rimbalzata in tutte le agenzie di stampa è quella della madre Anna: "Spero che Berlusconi possa fare per mia figlia quello che non ha potuto fare per me". Senza aggiungere altro.
Può darsi, conclude il reporter del Times, che ci siano semplici risposte per tutte le domande ma il primo ministro si è finora rifiutato di darle.
Il Times si stupisce altresì dell'assenza di giornalisti intorno all'abitazione di Noemi Letizia.
"Se una ragazza di 18 anni fosse sospettata di essere l'amante o la figlia di Gordon Brown, ci sarebbe una carovana di fotografi attorno a lei e alla sua famiglia, ovunque andassero. Strano che in Italia non succeda".
Questi inglesi. :roll: Non hanno ancora capito che il nostro è un altro pianeta. Forse quello dei balocchi e degli allocchi. :(

da balcone il 18 mag 2009 10:12

Mi preoccupo, tu sei malato, sul serio. Fatti curare ragazzo.

da tpt il 18 mag 2009 10:15

Chi lo spiega al nostro Maxbor che nell'ordinamento giuridico italiano il divorzio "per colpa" non esiste più da anni? :lol:

da caneciccio il 18 mag 2009 10:24

Mah, a dire la verità esiste, è la separazione giudiziale con addebito della colpa... poi certo mi rendo conto che qui ci siano i luminari delle leggi italiane eh 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 18 mag 2009 10:29

Non è questione di essere o meno dei luminari: io non sono neppure laureata in legge .... ma la separazione per colpa così come strutturata nel vecchio ordinamento del diritto di famiglia e l'attuale separazione con addebito sono due cose ben diverse.

Non si tratta di essere dei tuttologi ma di non diffondere notizie false, anche involontariamente.

da caneciccio il 18 mag 2009 10:35

Credo che non sia stato maxbor, sul punto in questione, a aprire bocca e dare fiato a vanvera 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 18 mag 2009 10:57

Caneciccio, mi sono chiaramente riferita (per chi non vuole fare sterile polemica) solo ed esclusivamente a quella frase, riportata da Maxbor.

Stop.

Che tra me e te non ci sia simpatia è evidente: io cerco di ignorarti e sarebbe bene tu facessi lo stesso, e mi girassi un poco al largo.

Non ho voglia di mettermi a battibeccare come all'asilo: mi piace discutere, talvolta anche dire "ho torto" ma non mi garba avere a che fare con chi ha bisogno di marcare il territorio ogni due secondi.

Ed ora davvero, basta. Senza rancore, ma evitami, come se avessi la peste, ok?

---------------------------------------------------------------------------------

Tornando a bomba, il discorso di Maxbor non regge neppure un pochetto per questo motivo:

(tratto da altro sito) ....

La Corte Suprema di Cassazione, infatti, ha più volte precisato che “…ai fini dell'addebitabilità della separazione il giudice di merito deve accertare se la frattura del rapporto coniugale sia stata provocata dal comportamento oggettivamente trasgressivo di uno o di entrambi i coniugi, e quindi se sussista un rapporto di causalità tra detto comportamento ed il verificarsi dell'intollerabilità dell'ulteriore convivenza, o se piuttosto la violazione dei doveri che l'art. 143 c.c. pone a carico dei coniugi sia avvenuta quando era già maturata una situazione di crisi del vincolo coniugale, o per effetto di essa” .

Dalle pronunce della Corte Suprema si evince che affinché la violazione di uno degli obblighi nascenti dal matrimonio (ad es. dell’obbligo di fedeltà) possa condurre il giudice ad addebitare la separazione al “coniuge trasgressore” è necessario che alla violazione sia riconducibile la crisi dell’unione.

E’, viceversa, da considerarsi irrilevante il comportamento trasgredente (es. infedele) successivo al verificarsi di una situazione di intollerabilità della convivenza.

Del pari, nel caso in cui non si sia raggiunta nel giudizio la prova che la violazione degli obblighi nascenti dal matrimonio sia stata la causa (unica o prevalente) della separazione in quanto ad essa preesisteva una diversa causa di intollerabilità della convivenza, il giudice dovrà pronunciare la separazione senza addebito[9].

L’indagine sulla intollerabilità della convivenza deve essere svolta dal giudice avuto riguardo al comportamento di entrambe i coniugi raffrontati e comparati tra loro

-----------------------------------------------------------------------

Ora, essendo evidente che la Lario e Berlusconi non convivono più da parecchi anni, ora, essendo altrettanto evidente che (per stesso scritto della Lario) sono dieci anni che medita circa la possibilità di chiedere una separazione legale dal coniuge, appare infine evidente che anche nel caso ultimamente Berlusconi si fosse concesso delle relazioni extraconiugali, queste non possono in nessun caso essere fonte di addebito in caso di separazione essendo la crisi tra i coniugi sopravvenuta in data antecedente.

Inoltre, la differenza tra una separazione con addebito ed una senza addebito sta principalmente nella possibilità da parte del soggetto più debole economicamente ed al quale la separazione viene imputata di poter chiedere solo gli alimenti (quindi il necessario alla sussistenza) e non il mantenimento (che invece permettono di "mantenere" appunto un tenore di vita simile a quello avuto durante il matrimonio).

Ora, ammettiamo che tramite una qualche corbelleria che attualmente mi sfugge, si giungesse ad una separazione con addebito al Sig. Berlusconi: questo non gli permetterebbe di chiedere alla Lario un assegno di mantenimento ....

Ve lo immaginate il Berlusca che chiede alla moglie denaro per poter vivere come in precedenza? Siamo davvero alla fatanscienza.
Ultima modifica di tpt il 18 mag 2009 11:38, modificato 1 volta in totale.

da caneciccio il 18 mag 2009 11:38

Tu hai detto

tpt ha scrittoChi lo spiega al nostro Maxbor che nell'ordinamento giuridico italiano il divorzio "per colpa" non esiste più da anni? :lol:

e questa è un'affermazione non corretta. Io su questa ho ribattuto.
Su tutti gli altri copiaincolla fatti da vari siti giurisprudenziali sorvolerei dato che sono considerazioni che avvocati e giudici, fino alla Cassazione, devono eventualmente fare per il caso in esame.

Ritengo personalmente che se maxbor evitasse di inzigare il sito con queste crociate antiberlusconiane, la cui inutilità è palese, guadagneremmo tutti in serenità, e lo dico DA antiberlusconiana. Forse un filo meno accesa di lui, eh :lol:

Su tutto il resto, mi riservo di intervenire secondo il mio criterio di opportunità. Non mi sembra che ti stia sempre a ballare sui calli, quindi puoi sopportare che ti si ribatta quando spari a vanvera, credo.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 18 mag 2009 11:39

Gira al largo, Caneciccio, dama tra!

:lol:

da tiger il 18 mag 2009 11:47

....Ecco! Lo sapevo...adesso anche le fanciulle litigano qui sul forum!...Tutta colpa del Berlusca!!!! :lol: :lol:

da caneciccio il 18 mag 2009 11:49

Scusa tiger, ho troppa paura, brrr scappo!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da santippe28 il 18 mag 2009 11:57

caneciccio ha scrittoMah, a dire la verità esiste, è la separazione giudiziale con addebito della colpa... poi certo mi rendo conto che qui ci siano i luminari delle leggi italiane eh 8)

eccomi eccomi , sono stata evocata ? illumino tutti , lavoro all'A2A 8)

La seprazione con addebito esiste ancora , però è molto ridimensionata , perchè effettivamente , anche l'adulterio può non essere considerato motivo di addebito se non rappresenta la causa della frattura coniugale. Ci sono unioni matrimoniali che sono da tempo dei semplici "simulacri"
Ai tribunali poi non interessa dare la patente giudiziaria di cornuto all'uno o all'altro dei coniugi , che , effettivamente , hanno sempre maggior interesse a raggiungere un buon accordo consensuale , piuttosto che una brutta sentenza che nel 99% dei casi scontenterebbe entrambi.

Pace e bene sorelle , non fate le monelle ! :lol:

da Bob il 18 mag 2009 12:00

Non è male, per una volta, stare a guardare....... :lol: :lol:
GONNNNNNGGGG!!!!!...........
(se preferite: "En garde!" :lol: )

352 messaggiPagina 5 di 18
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 18
Vai a