Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
128 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da MarioLino il 22 lug 2009 14:59

ESATTO, tanti CARBOIDRATI digeriti in poco tempo NON tengono a bada la fame alla lunga e durante la intensa (quantità di cibo / rapidità di digestione) digestione fanno addormentare...

Per rimanere più sazi per un tempo più lungo bisogna diminuire i carboidrati e abbinarli alle proteine, diminuendo globalmente la quantità di cibo ingerito.

Ciò migliora la lucidità e fa perdere (o mantenere) il peso.

da luc83 il 22 lug 2009 15:04

come fa a migliorare la lucidità se la digestione diventa più lunga?

ps ma ti chiedo come mai la maggior parte dei nutrizionisti consigliano pasta e verdura a pranzo e proteine e verdure a cena con degli SPUNTINI? alle cinque se hai fame mangi della frutta...no forse meglio del tonno in insalata...

da luc83 il 22 lug 2009 15:09

domanda: ma se a pranzo mangi carne e verdure a cena cosa mangi?

da silbusin il 22 lug 2009 15:20

la maggior parte dei nutrizionisti non consiglia la dieta dissociata (che poi non lo è affatto): consiglia di caricare il corpaccione di calorie nella prima parte della giornata (addirittura il 30% nella prima colazione) e andare poi via via diminuendo (come fa fante: dopo la prima passano circa 18 ore e 58 minuti).
La pasta è condita e contiene grassi e proteine del germe di grano, la verdura contiene pure lei grassi di condimento.
La carne contiene il grasso ineterfibrillare e il glicogeno (zucchero) muscolare and so on.
Equilibrare, equilibrare, miei prodi (diceva maxbor leggendo repubblica)
Mica bau bau micio micio :P

da luc83 il 22 lug 2009 15:25

silbusin ha scrittoEquilibrare, equilibrare, miei prodi

assolutamente d'accordo con l'equilibrio, infatti ho imparato a non demonizzare nessuna componente...

da capohog il 22 lug 2009 15:27

luc83 ha scritto
silbusin ha scrittoEquilibrare, equilibrare, miei prodi

assolutamente d'accordo con l'equilibrio, infatti ho imparato a non demonizzare nessuna componente...

Giustissimo, per questo non demonizzo neanche il Negroni 8)

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 22 lug 2009 15:28

io intendevo dire di non demonizzare i carboidrati complessi di pasta, pane e riso...con i giusti condimenti...

da Fante il 22 lug 2009 15:37

In generale è bene non portare il demonio a tavola come del resto a letto :oops:

La dieta sia varia, bilanciata e ricca in frutta e verdura. Intorno al peso forma, è inutile scervellarsi più di tanto... oltre a un certo livello la dieta è un atto medico, da non improvvisarsi bevendo litri di acqua imbecilli che fanno fare plin plin o mangiando solo lardo di colonnata fritto e succo di koala

da Ari83 il 22 lug 2009 15:39

Fante ha scrittooltre a un certo livello la dieta è un atto medico, da non improvvisarsi bevendo litri di acqua imbecilli che fanno fare plin plin o mangiando solo lardo di colonnata fritto e succo di koala

con o senza zucchero?

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da Fante il 22 lug 2009 15:46

Ari83 ha scrittocon o senza zucchero?

Il koala frullato ha un retrogusto amaro che non a tutti garba. Bisognerebbe sbucciarlo prima. E' che si agita come un maledetto, sto ingrato.

da Ari83 il 22 lug 2009 16:06

Fante ha scritto
Ari83 ha scrittocon o senza zucchero?

Il koala frullato ha un retrogusto amaro che non a tutti garba. Bisognerebbe sbucciarlo prima. E' che si agita come un maledetto, sto ingrato.

hai provato ad ammansirlo con una bella dose di camomilla?

.Vorrei sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio. - Altan

da Fante il 22 lug 2009 16:13

Ari83 ha scrittohai provato ad ammansirlo con una bella dose di camomilla?

Sì. L'ho colpito con la teiera.

da tiger il 22 lug 2009 17:54

...Senza nulla togliere a "mio zio" (sentiti onorato se non dico nonno :lol: :lol: ) è quello che stiamo dicendo da un po': carboidrati meglio nella prima parte della giornata, quando si è più attivi e si è facilitati a "bruciare".....e proteine alla sera...il tutto accompagnato da frutta e verdure di stagione....Purtroppo Capohog, Negroni e Gin Tonic non rientrano negli ortaggi.. :lol: :lol:

...Poi parliamo sempre di controllo del peso...neh...mica siamo tutti "fusti" come Luc, che può divorare gelati quando vuole... :wink:

da balcone il 22 lug 2009 18:41

Io sono 179cm per 75 kg con massa grassa al 8.6% .
A qualcuno interessa la mia alimentazione ? :wink:

da luc83 il 22 lug 2009 20:20

balcone ha scrittoIo sono 179cm per 75 kg con massa grassa al 8.6% .
A qualcuno interessa la mia alimentazione ? :wink:

è sempre interessante confrontarsi quindi se riesci a riassumere...a me interessa.. :wink:

da luc83 il 22 lug 2009 20:24

tiger ha scritto
...Poi parliamo sempre di controllo del peso...neh...mica siamo tutti "fusti" come Luc, che può divorare gelati quando vuole... :wink:

:oops: :oops: :oops:

quest'anno ho cercato di non contenermi come in passato, togliendomi qualche sfizio in più (vedi qualche colazione in pasticceria, pranzi da andrea, gelati etc) , risultato:

quando torno dal lavoro non ho una voglia sfrenata di dolce e la forma è la stessa delle foto del mare...come diceva silvano bisogna cercare di ottenere un equilibrio che possa essere mantenuto nel tempo...

da MarioLino il 22 lug 2009 22:57

chi è magro / muscoloso dalla nascita o di età inferiore ai 30 anni non dovrebbe mai parlare di DIETA*

* chi ne parla in quelle condizioni ha EVIDENTEMENTE le stesse inclinazioni sessuali di Fante

da Ospite il 22 lug 2009 23:13

il cibo nn è solo nutrimento,è uno dei pochi e ultimi piaceri rimastici.il nutrirsi mi mette la depressione addosso al solo pensiero :D quindi io mangio.
quello che mi và.
di spuntini ne faccio parecchi....dipende da quanto dura la giornata
ad esempio se sei al mare dalle parti di cattolica come nn andare a sbafarsi uno di quei goderecci bomboloni,appena fatti,caldi fumanti,ripieni di crema che prima devi leccare xchè se lo addenti ti sbrodoli anche le ginocchia???
:D :D
oppure verso le due andare da walter a farsi piada,crudo e squacquerone?? e qualche bicchiere di albana???
poi si consuma.....

da luc83 il 23 lug 2009 08:33

MarioLino ha scrittochi è magro / muscoloso dalla nascita o di età inferiore ai 30 anni non dovrebbe mai parlare di DIETA*

* chi ne parla in quelle condizioni ha EVIDENTEMENTE le stesse inclinazioni sessuali di Fante

infatti io non parlo di dieta ma di regime alimentare...per questo credo che quella a zona sia appunto una dieta temporanea e non un regime alimentare corretto...

ps fino a qualche anno fa portavo la 54 di pantaloni (altro che magro dalla nascita, ero un vitello di quasi 5kg)

pps in quanto a fante si conoscono i vizi che abbiamo in comune :oops: :oops: 8)

da MarioLino il 23 lug 2009 09:27

luc83 ha scritto
MarioLino ha scrittochi è magro / muscoloso dalla nascita o di età inferiore ai 30 anni non dovrebbe mai parlare di DIETA*

infatti io non parlo di dieta ma di regime alimentare...per questo credo che quella a zona sia appunto una dieta temporanea e non un regime alimentare corretto...

eppure la dieta a zona si differenzia dalle altre diete proprio per proporsi come un regime alimentare. tu non sei d'accordo, va bene

ma insomma, oltre a fare spinning 2 ore al giorno in palestra, che te magni?

128 messaggiPagina 5 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a