Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
16 messaggi
Pagina 1 di 1

Marmonti di "Antinea"

da michaela il 19 lug 2005 13:34


Lungi da me voler pensar male a tutti i costi ma... un illustrissimo mangione mi ha fatto notare ciò:

recensione di Antinea sul Marmonti a Vigevano: voto alla cucina 10!!!

Personalmente non ci sono stata ma conosco molto bene la ridente cittadina ed ho ben presente quali siano i locali che meritano.
Ho fatto le dovute "indagini" e gli amici vigentini concordano che si tratti, a voler essere garbati, di "errore di valutazione..."

Insomma BASTA!!!

Scusatemi ma ritengo che IlMangione.it sia un portale serio, del quale ci si possa fidare. Ma se continuano questo genere di prese in giro, sarà ardua impresa, come si suol dire, mantenere alto il suo buon nome.

Facciamo qualcosa!!!

Buon pomeriggio a tutti.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da ilForchetta il 19 lug 2005 13:41


In effetti...

Un bel problema. Forse qualche soluzione esiste. Pubblicare solo i ristoranti con 3 recensioni di utenti diversi, o fare allegare lo scontrino della cena (paura, eh, ristoratori poco amanti delle tasse???) o, forse, più realisticamente, allegare un bollino RECENSIONE CERTIFICATA per quelle sicure (autore conosciuto, ristoratore conosciuto o altro).
Lasciando senza bollino le altre... boh...

cmq, di solito si capisce quali sono quelle farlocche... e poi, se qualcuno 'vero' ha coraggio di provare, lo si può sempre stroncare.

un cappello rosso ha sempre il suo peso... :wink:

da VickyShine il 19 lug 2005 14:03


perchè, questa
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=5338

in cui ogni cosa è definita in termini perfetti, senza una minima giustificazione di fondo? (una delizia, libidinoso, ottimi, eccezionale, ottimi)
cosa ne pensate? non sono mai stata in questo ristorante ma leggendo la recensione non ne sono rimasta convinta...

Re: Altra bufala...?!?

da primus il 19 lug 2005 14:09


michaela ha scrittoLungi da me voler pensar male a tutti i costi ma... un illustrissimo mangione mi ha fatto notare ciò:

recensione di Antinea sul Marmonti a Vigevano: voto alla cucina 10!!!

Personalmente non ci sono stata ma conosco molto bene la ridente cittadina ed ho ben presente quali siano i locali che meritano.
Ho fatto le dovute "indagini" e gli amici vigentini concordano che si tratti, a voler essere garbati, di "errore di valutazione..."

Insomma BASTA!!!

Scusatemi ma ritengo che IlMangione.it sia un portale serio, del quale ci si possa fidare. Ma se continuano questo genere di prese in giro, sarà ardua impresa, come si suol dire, mantenere alto il suo buon nome.

Facciamo qualcosa!!!

Buon pomeriggio a tutti.




Incuriosito dalla recensione del Marmonti, la leggo e'...qualche dubbio me lo ha lasciato anche a me.....in piu' vi diro' che io ci sono stato (si chiama Biblioteca del vino) e avevo fatto una rece assai negativa inquanto avevamo mangiato veramente male....locale grazioso ma mangiato male male.....leggendo la rece in questione scopro che...opla' la mia rece e' stata CANCELLATA......mah...misteri del mangione.
Cancellata la mia, acettata questa alquanto dubbiosa.....
CMQ IO CI SONO STATO E SE VOLETE VE LA RIFACCIO QUI LA RECE :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da michaela il 19 lug 2005 14:14


VickyShine ha scrittocosa ne pensate? non sono mai stata in questo ristorante ma leggendo la recensione non ne sono rimasta convinta...


Spesso parlar troppo bene fa ottenere l'effetto contrario. E fa sentir puzza di bruciato...

Ma seriamente parlando ti dirò cosa succede a me: fermo restando che ci sono recensori di cui mi fido ciecamente, quando decido di provare un ristorante che ha innumerevoli cappelli blu, sono sempre un po' prevenuta.
Di sicuro le mie aspettative sono alte e nel caso non vengano soddisfatte appieno, sono spietata nei giudizi. Ed anche parecchio inc*****a...!

Al contrario se devo confermare i commenti positivi di più esperti mangioni, lo faccio molto volentieri perchè significa che 1) ci ho capito qualcosa, 2) posso continuare a fidarmi!

Una cosa è certa però: difficilmente visiterò un locale con voto alla cucina 10 recensito da una perfetta sconosciuta che dopo tale "pubblicità" non scrive più nulla...

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da ilForchetta il 19 lug 2005 14:15


michaela ha scrittoUna cosa è certa però: difficilmente visiterò un locale con voto alla cucina 10 recensito da una perfetta sconosciuta che dopo tale "pubblicità" non scrive più nulla...


:D

da primus il 19 lug 2005 14:34


michaela ha scritto
VickyShine ha scrittocosa ne pensate? non sono mai stata in questo ristorante ma leggendo la recensione non ne sono rimasta convinta...


Spesso parlar troppo bene fa ottenere l'effetto contrario. E fa sentir puzza di bruciato...

Ma seriamente parlando ti dirò cosa succede a me: fermo restando che ci sono recensori di cui mi fido ciecamente, quando decido di provare un ristorante che ha innumerevoli cappelli blu, sono sempre un po' prevenuta.
Di sicuro le mie aspettative sono alte e nel caso non vengano soddisfatte appieno, sono spietata nei giudizi. Ed anche parecchio inc*****a...!

Al contrario se devo confermare i commenti positivi di più esperti mangioni, lo faccio molto volentieri perchè significa che 1) ci ho capito qualcosa, 2) posso continuare a fidarmi!

Una cosa è certa però: difficilmente visiterò un locale con voto alla cucina 10 recensito da una perfetta sconosciuta che dopo tale "pubblicità" non scrive più nulla...




Beh io ho dato 3 dieci alla Locanda vecchia Pavia al Mulino....ma se li merita tutti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da VickyShine il 19 lug 2005 15:31


Primus, ma non hai scritto quella sola recensione per poi fuggire dal forum!!! :P

da Fante il 19 lug 2005 15:44


Faccio una considerazione audace....molte persone mangiano malissimo. Mi è capitato di cenare in ristoranti osceni dove clienti visibilmente abituali facevano mangiate pantagrueliche, con mugolii soddisfatti.
Non ch'io voglia ergermi a Verbo assoluto, ma almeno mi ci applico.
Auspico un'invito a una maggiore moderazione nei giudizi....

da HAL9000 il 19 lug 2005 15:45


Sono d'accordo con il vostro punto di vista sull' importanza dell'affidabilità delle recensioni e di soppesare i voti che si danno in modo cauto e ragionato, non condivido però quello che dice vickyshine sulla terminologia usata nella recensione che ha evidenziato, credo che ognuno sia libero di esprimere come vuole i propri giudizi, poi c'è chi sarà più bravo e chi meno, ma non capisco perchè portare ad esempio di recensione poco veritiera quella di una persona che mette come prima frase
E' la mia prima recensione

Cmq tornando in argomento, devo ammettere che, quando decido di provare un ristornate nuovo, faccio una ricerca super incrociata e gran parte della decisione dipende dall'idea di affidabilità che mi sono fatta di ciascun recensore (tutti tutti no, ma i miei preferiti li ho :D ), collegandomi al sito almeno tre volte al giorno faccio in tempo a leggere la maggior parte delle recensioni che vengono pubblicate così mi rendo conto chi reputo più o meno esaustivo e affidabile!

da Ospite il 19 lug 2005 15:54


Fante ha scrittoFaccio una considerazione audace....molte persone mangiano malissimo. Mi è capitato di cenare in ristoranti osceni dove clienti visibilmente abituali facevano mangiate pantagrueliche, con mugolii soddisfatti.


sottoscrivo in pieno! non si tratta di una considerazione audace, è che va proprio così..un bel po' di amici continuano a dirmi "sì ma tu vai a mangiare lì dove si spendono un sacco di quattrini e poi si esce senza aver mangiato niente, contento tu..". Ho smesso di arrabbiarmi con loro e con le equazioni tantissimo=benissimo..
che sia debba trovare un meccanismo per tarare certe recensioni con il triplo dieci sul ristorante-pizzeria è comunque indubbio e urgente.. :wink:

da Fante il 19 lug 2005 16:24


E mi viene anche da chiedermi: che senso avrebbero le guide gastronomiche per questi entusiasti personaggi se come ti giri trovi un risto-pizza-wine bar con karaoke e solarium da 10 in cucina?
eh eh eh :twisted:

Scusate...malignità gratuita :oops: vado a indossare il cilicio....

da VickyShine il 19 lug 2005 16:31


HAL9000 ha scrittoSono d'accordo con il vostro punto di vista sull' importanza dell'affidabilità delle recensioni e di soppesare i voti che si danno in modo cauto e ragionato, non condivido però quello che dice vickyshine sulla terminologia usata nella recensione che ha evidenziato, credo che ognuno sia libero di esprimere come vuole i propri giudizi, poi c'è chi sarà più bravo e chi meno, ma non capisco perchè portare ad esempio di recensione poco veritiera quella di una persona che mette come prima frase
E' la mia prima recensione

Cmq tornando in argomento, devo ammettere che, quando decido di provare un ristornate nuovo, faccio una ricerca super incrociata e gran parte della decisione dipende dall'idea di affidabilità che mi sono fatta di ciascun recensore (tutti tutti no, ma i miei preferiti li ho :D ), collegandomi al sito almeno tre volte al giorno faccio in tempo a leggere la maggior parte delle recensioni che vengono pubblicate così mi rendo conto chi reputo più o meno esaustivo e affidabile!


Hal, la mia considerazione non era tanto sulla terminologia usata, giammai, che anche io a mio volta ho usato, quanto piuttosto sul fatto che tali apprezzamenti non fossero in alcun modo giustificati. Ok allora per l'ottimo tagliere di formaggio, o cos'altro, o per il primo libidinoso, ma che mi venga spiegato perchè era libidinoso: cottura giusta? sapori particolari? ingredienti di qualità? Spero di aver spiegato il mio intervento, che non voleva essere critico, ho letto anch'io che era la prima recensione del mangione in questione. Era piuttosto un invito a spiegarci il perchè di tante lodi nei confronti del ristorante provato, in modo da poterle condividere. :roll:

da silbusin il 19 lug 2005 18:59


hi,hi, bravissimi!!! :lol: :lol:
sono contento che vi inquietiate leggendo certe recensioni: sono mesi che io, Max61, kinggeorge andiamo dicendo che i cappelli blu si sprecano e che le recensioni farlocche abbondano.
Siamo stati rimbrottati con l'argomentazione della "non professionalità" del sito, della libertà di pensiero e parola, del posto delle fragole, del settimo sigillo e del ritorno del Re....
avete ragione da vendere!
non vi irrita un poco vedere scritte cose che si capisce che sono costruite a tavolino oppure voti dati a "capocchia"?
Il problema è che molti recensori in erba (cioè fumati) andrebbero fermati prima dai validatori: probabilmente l'enorme aumento delle recensioni non permette che in o out e non, come prima, aggiustamenti in corsa.
Non dimenticare poi che il recensore "pizzicato" dal validatore nel 50% dei casi si impermalosisce e come dice Bertolino "el te manda a dà via 'l cu" :D :D
cmq, avete perfettamente ragione.

da silbusin il 19 lug 2005 19:08


Lungi da me voler pensar male a tutti i costi ma... un illustrissimo mangione mi ha fatto notare ciò:
recensione di Antinea sul Marmonti a Vigevano: voto alla cucina 10!!!
Personalmente non ci sono stata ma conosco molto bene la ridente cittadina ed ho ben presente quali siano i locali che meritano.
Ho fatto le dovute "indagini" e gli amici vigentini concordano che si tratti, a voler essere garbati, di "errore di valutazione..."
Insomma BASTA!!!

dove si vede che la rece è farlocca non è tanto nel voto, ma nel conto.
Se avete visto il menù: tartufino, porcinino, spadino, frizzantino; ghe voer puseè di 40€: il menù standard (guardate il sito) per 35€ è, come dire, un po' striminzito in fatto di qualità.
Come per altri ristoratori-autorecensori lo sbaglio sta nel barare sui prezzi. Forse inconsciamente ritornano a fare il cambio 1€ = 1936,27£ 8)
Bisogna fare qualcosa? facciamoli il c*** sul forum.... :D :D

da Fante il 19 lug 2005 19:25


Rien a dire, Silbusin...
Avevi perfettamente ragione. Anche l'amatoriale ha bisogno di professionalità, altrimenti tanto vale andare a ragliare altrove....

16 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi