Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Bellavista di Gaffu

da apexx il 26 ago 2009 19:12

Nulla da dire sulla rece (per questo ci sono i validatori). Mi viene però spontanea una domanda: vigne a 1816 metri di quota in Alta Valtellina????????
Spero di aver capito male, e che il recensore sia a conoscenza di ettari vitati di proprietà del ristorante, situati in altra zona ed altra altitudine....

da Paulyste il 26 ago 2009 19:39

non so perché abbia immaginato (scrive "probabilmente") che sia lo stesso ristorante a produrre il vino da lui bevuto. Quel che è certo che a Livigno mai si vide vite nel corso della storia (o almeno credo), visto che più o meno 1800 m s.l.m. è il limite della vegetazione ad alto fusto, compresi gli aghiformi... :wink:

da gaffu il 24 apr 2010 16:34

Giusta osservazione... ovviamente a Livigno non ci sono i vitigni, ma sono tra sondrio e tirano...

da apexx il 26 apr 2010 18:38

gaffu ha scrittoGiusta osservazione... ovviamente a Livigno non ci sono i vitigni, ma sono tra sondrio e tirano...

Oltre che tra Sondrio e Tirano i vigneti (e non i vitigni) ci sono anche in altri 800.000 ettari circa sparsi su quasi tutto il territorio nazionale. Ma in nessuno di essi il ristorante Bellavista ha vigne di proprietà. Informati prima di parlare.

da gaffu il 26 apr 2010 19:44

saputelli
Ultima modifica di gaffu il 26 apr 2010 20:17, modificato 1 volta in totale.

da gaffu il 26 apr 2010 19:46

in ogni caso, leggi bene prima di commentare, ho scritto probabilmente e non sicuramente.... quindi la parola probabilmente introduce una sorta di indeterminazione e insicurezza... quindi leggi e cerca di capire.... poi se puoi mandami il censimento delle viti della valtellina con tutti i proprietari...

da fulvia il 26 apr 2010 19:47

gaffu ha scrittook... signor so tutto... non so se ha i vitigni o i vigneti, ma so solo che il vino era buono e non era una bottiglia. Non so come sei abituato te, sicuramente sarai un cazo di montagnitto che vuole rompere la palle, non mi interessa un cazzo dei vitigni dei vigneti, so solo che li si mangia bene.
Quindi se vuoi andare a mangiare li vai se no smettila di fare il saputello, da qualche parte l'avra' preso quel vino. Quindi al posto di rompere i coglioni a me, perche' non ti prendi i tuoi 4 stracci di merda e vai a chiedere al ristorante dove lo producono. Ma chi ti credi di essere?

.....bye bye Gaffu....... :roll: :roll: :roll:

....sorry but you are out of game....... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da apexx il 26 apr 2010 19:58

gaffu ha scrittook... signor so tutto... non so se ha i vitigni o i vigneti, ma so solo che il vino era buono e non era una bottiglia. Non so come sei abituato te, sicuramente sarai un cazo di montagnitto che vuole rompere la palle, non mi interessa un cazzo dei vitigni dei vigneti, so solo che li si mangia bene.
Quindi se vuoi andare a mangiare li vai se no smettila di fare il saputello, da qualche parte l'avra' preso quel vino. Quindi al posto di rompere i coglioni a me, perche' non ti prendi i tuoi 4 stracci di merda e vai a chiedere al ristorante dove lo producono. Ma chi ti credi di essere?

Premesso che io abito a svariate centinaia di chilometri di distanza da Livigno, dai commenti che hai inserito noto la tua grande educazione. Quando io ho pranzato la prima volta al Bellavista, probabilmente tu portavi ancora i calzoni corti.....

da miciagilda il 26 apr 2010 20:16

Non si sa dove lo facessero 'sto vino ma una cosa è certa: dava alla testa...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da gaffu il 26 apr 2010 20:24

mi sa che non ero ancora nato... comunque fatto sta che non capisco le persone che perdono il loro tempo a commentare una frase di una recensione, vogliono far vedere che sono saputelli, ok siete dei grandi critici. Per quanto rguarda l'educazione penso che proprio tu non puoi insegnarmela(anche te non sei per niente educato), spediscimi la lezione educazione insieme ai nomi dei proprietari dei vitigni o vigne o come si chiamano. Questa polemica è sterile e non porta a nulla.

da gaffu il 26 apr 2010 20:35

comunque avete ragione , sono stato un po' rozzo nella risposta e mi spiace e chiedo scusa, anche se pero' continuo a non capire certe persone che sembrano nate per far arrabbiare le persone.

da gaffu il 26 apr 2010 20:58

Sei forse Lauciani?Serge Dubs?Noel Bajor? hai chiesto a loro? comunque per la precisione sono 730439 ettari sul territorio nazionale, dichiarati... poi potrebbero esserci quelli non dichiarati.

da apexx il 26 apr 2010 22:08

gaffu ha scritto.. comunque fatto sta che non capisco le persone che perdono il loro tempo a commentare una frase di una recensione......

Credo che questa sezione del forum sia atta proprio a quello.........
Per quanto riguarda la perdita di tempo mi consolo, sono in ottima e numerosissima compagnia.

da Zolletta il 26 apr 2010 22:21

apexx ha scritto.........
Per quanto riguarda la perdita di tempo mi consolo, sono in ottima e numerosissima compagnia.
a si, questo è indubbio! :D

Pero non capisco perche aggredire cosi il povero gafu..

da evachent il 26 apr 2010 22:58

Zolletta ha scrittoPero non capisco perche aggredire cosi il povero gafu..

..che se lo anagrammi diventa fuga.. :D

da apexx il 26 apr 2010 23:08

Zolletta ha scritto
apexx ha scritto.........
a si, questo è indubbio! :D

Ma io non ho aggredito nessuno. Con cognizione di causa ho solo fatto notare l'inesattezza presente nella recensione. Purtroppo quando fai un'osservazione, vedi tu che putiferio si scatena. Che fare, leggere stupidaggini e far finta di nulla? allora a che servirebbe questa sezione?

da Zolletta il 27 apr 2010 06:42

si vero, non è giusto scrivere delle imprecisioni. Però il nostro Gaffu aveva appunto scritto probabilmente non essendone sicuro... Poi lui ha sbagliato a sua volta a reagire in quel modo! Vedesi il quote della Fulvia... :roll:

da tpt il 27 apr 2010 08:26

I cinesi dicono CAAAALMA ..... :D

Gafu, penso che tu ti sia reso conto che la critica era costruttiva e non atta a demolire la tua recensione.

Mettiamola cosi': chi ne sa piu' di te circa le quote massime dove coltivare la vite lo ha scritto.

Chi non lo sapeva ha imparato qualcosa cosi' come tu, scrivendo la tua recensione, hai segnalato a tua volta un posto dove a tuo giudizio si mangia bene.

Siamo qui per confrontarci e non per insultarci.

Nessuno gioca a chi ce l'ha piu' lungo, per intenderci.

A parte qualche utente dal quale imparerai a stare alla larga.

8)

da primus il 27 apr 2010 10:05

Zolletta ha scritto

vabbè, con i nuovi qui è quasi di rut-ine 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 27 apr 2010 10:33

primus ha scritto
Zolletta ha scritto

vabbè, con i nuovi qui è quasi di rut-ine 8)

Proprio quello che intendevo dire... :lol:

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a