Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
70 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Affrichella di ildomm

da vgaber il 28 ago 2009 00:21

Forse in questi casi sarebbe opportuno denunciare la cosa alle autorità competenti (NAS?) e doveroso chiedere un rimborso al ristorante per il danno subito conseguente alla perdita della serata di vacanza

ma stiamo scherzando? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da cisejazz il 28 ago 2009 09:17

beh l'astice era chiaramente morto e pure da tempo.
Comprendo l'insoddisfazione (e la rabbia) di ildomm, forse ingeneroso il voto alla cucina, che, comunque, non era malaccio se non fosse stato per l'astice.
Piuttosto non avrebbero dovuto farglieli proprio pagare quegli astici, mentre dalla recensione mi sembra evidente che sono stati messi a carico del cliente.
Per il resto.... non so di che tipo di locale si tratti, ma evidentemente non era all'altezza delle pretese (per me giustissime) del recensore, soprattutto visto che si trattava di una serata speciale.

da cico140976 il 28 ago 2009 09:36

A mio avviso si sarebbero dovuti rifiutare di pagare il conto se non "scorporato" dall'astice fetente e fatto presente al titolare l'atteggiamento poco professionale del cameriere.

Certo che da qui a chiamare i NAS..... :roll:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da capohog il 28 ago 2009 09:52

E' comunque la solita storia già sentita di certi locali che partiti bene poi mirano a far cassa in stagione contando solo sul turn over dato dal turismo.
Ed anche delle scuse non saprei cosa farne: se l'astice puzza d'ammoniaca ed è nero intorno alla testa il cuoco non se ne rende conto in cucina o conta sul fatto che qualche fesso se lo mangi lo stesso?
Ingiustificabile anche l'atteggiamento del personale di servizio, se sono oberato di lavoro e stanco io comunque non mando a dar via il c.... i miei clienti.
NAS, perchè no? Se servi un' astice marcio vuol dire che non gestisci correttamente le scorte e la conservazione delle materie prime comprate, la catena del freddo etc...
Credo che basti domandare ai nostri chef per avere tutte le specifiche che devono seguire e come sia impossibile per loro servire un astice marcio...

96 cubic inch of good vibs

da nebbiolo75 il 28 ago 2009 10:13

Non mi sembra tanto diversa da una 'recensione da non fare'....boh. L'amarezza della cena la condivido in pieno ci mancherebbe e poi spendere 75 euro in un posto segnalato da Osterie d'Italia fa rimanere un po' di stucco (Ok che i prezzi erano segnalati)

Invocare i NAS in una recensione mi sembra la stessa cosa di quella che cercava il secchio per i conati....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Parakarro il 28 ago 2009 10:14

"segnalato da slowfood"

ahuahauhauahuahuahauhauhauahuahauhauhau
MAI mi sono fidato di slowfood... e mai mi fiderò

da butter_fly il 28 ago 2009 10:22

a me sembra una recensione ben scritta e dai toni corretti, vista l'entità della disavventura. unica parte totalmente da dimenticare: quella sottolineata da nebbiolo e vgaber :roll: certe cose o le fai in quel momento, o non le fai per niente: inutile chiedersi (scrivendolo in una recensione) se sia il caso o meno di chiamare le autorità o chiedere il risarcimento. sarà che se capitasse a me una cosa del genere metterei a ferro e fuoco la cucina :lol: :shock:

da nebbiolo75 il 28 ago 2009 10:22

Parakarro ha scritto"segnalato da slowfood"

questi scusa ma sono sempre i soliti discorsi del cazzo qualunquistici e generalisti. Io ne faccio parte e cerco di portare avanti il pensiero di slow food. Il marcio c'è dappertutto e questo è vero.

Espresso, Michelin, Veronelli e compagnia bella sono tutti in buona fede???? Ma per favore.....

da nebbiolo75 il 28 ago 2009 10:34

AH poi una precisazione. Ho verificato e il locale non è segnalato sulla guida Slow Food....evidentemente è stato tolto nella guida 2009.

Quindi?

da Paulyste il 28 ago 2009 10:47

Quindi ora cerca di parakarrulizzarsi 8)

da capohog il 28 ago 2009 10:55

nebbiolo75 ha scritto

questi scusa ma sono sempre i soliti discorsi del cazzo qualunquistici e generalisti. Io ne faccio parte e cerco di portare avanti il pensiero di slow food. Il marcio c'è dappertutto e questo è vero.

Espresso, Michelin, Veronelli e compagnia bella sono tutti in buona fede???? Ma per favore.....

Quoto, qualche volta non sono in buona fede nemmeno certe recensioni dei mangioni (i puffi :wink: ).
Che poi capiti che l'esser segnalato su una guida porti dei soldini e notorietà all'oste e questo non sappia come gestire sia flussi e mantenere i suoi standard, questo è capitato, capita e capiterà sempre e spiega talvolta certe delusioni che hai dalle guide

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 28 ago 2009 12:35

Quella dei NAS e della richiesta di risarcimento danni "morali" doveva essere un'iperbole, devo immaginare, tesa a sottolineare la delusione. Credo che nemmeno a Forum accetterebbero una causa di quel genere (avvomarco o altri: intervenite se dico min...te!).

Per il resto devo riconoscere che l'unica cosa da fare era chiedere di non pagare l'astice in questione, visto che lo stesso cuoco-proprietario (?) scusandosi ha ammesso l'errore, che non si ripaga certo con un mirto.

Però, per quel che riguarda la recensione, bisogna dire che il nostro amico mangione si è sforzato di non dare voti vendicativi per farne risultare un cappello rosso, che - immagino - avrebbe voluto dargli in cuor suo. Non vedo proprio cosa c'entrino le "recensioni da non fare", ma despiaas

da Parakarro il 28 ago 2009 13:31

nebbiolo75 ha scritto

questi scusa ma sono sempre i soliti discorsi del cazzo qualunquistici e generalisti. Io ne faccio parte e cerco di portare avanti il pensiero di slow food. Il marcio c'è dappertutto e questo è vero. .....

ma ovvio che ci siano delle persone che lo fanno con criterio... ma slowfood continua a non piacermi, la trovo spesso in cartellone in manifestazioni che poco centrano con lo spirito di slowfood... quando poi lo trovo abbinato a "cibo a km 0" vedo bene di starne lontano :roll: in slowfood non c'è pure quella cortomante che abbina il cibo ai segni zodiacali?! molto serio come concetto...

ps
ovvio che siano pareri miii e del tutto personali

ppss
scusate l'OT

da balcone il 28 ago 2009 15:12

Ho avuto modo ci cenare in questo locale 2 anni orsono, durante le ferie all' Elba ( il mio avatar ne è fedele testimonianza :wink: ), e pur non incappando in un episodio del genere , posso confermare una certa scadenza nel servizio, probabilmente imputabile al voler servire troppa gente. Camerieri sbrigativi e piatti esauriti già a metà serata.
Ben di altro spessore l'ottimo Caponord sempre situato a Marciana Marina.

da vgaber il 28 ago 2009 19:23

La mia perplessità era principalmente su due punti:
-ti servono un astice, visibilmente avariato, e la puzza di ammoniaca la sentono, in due, solo dopo aver mangiato il primo boccone?
-la faciltà, tutta italiana, del 'ti faccio causa, chiamo l'avvocato, voglio un risarcimento, faccio arrivare mio cugino hulk che te le suona fino a farti diventare come la donna bionica'.

Per l'episodio slow food....avevo capito si riferisse ad altro episodio occorso :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 30 ago 2009 18:27

La recensione è stata ridimensionata secondo i canoni standard del regolamento: il validatore ha lasciato passare sia giudizi di valore sulla persona sia valutazioni di tipo operativo (vedi NAS) che rendono alla fine meno credibile quanto accaduto. Senza togliere nulla a quanto veramente successo, sono state eliminate sovrabbondanze di testo.
Ci scusiamo per una certa qual "leggerezza" nella validazione. Grazie per i commenti riportati.
lo staff.

Vgaber

da ildomm il 01 set 2009 12:36

vgaber ha scrittoLa mia perplessità era principalmente su due punti:
-ti servono un astice, visibilmente avariato, e la puzza di ammoniaca la sentono, in due, solo dopo aver mangiato il primo boccone?
-la faciltà, tutta italiana, del 'ti faccio causa, chiamo l'avvocato, voglio un risarcimento, faccio arrivare mio cugino hulk che te le suona fino a farti diventare come la donna bionica'.

Per l'episodio slow food....avevo capito si riferisse ad altro episodio occorso :roll:

Rispondo:

a) l'astice era nero nelle vicinanze della testa, e questo poteva sicuramente essere un segnale per chi, come probabilmente Vgaber, mangia crostacei quotidianamente. Dico solo che assaggiandolo si poteva constatare il cattivo sapore. Avvicinandolo al naso l'odore. Non era visibilmente marcio, era semplicemente immangiabile.

b) premesso che non ho preso alcuna iniziativa, salvo quella di condividere la mia esperienza, in questo caso negativa, sul Web, non capisco cosa, di quanto scritto, abbia fatto suscitare il secondo commento, ruvido, superficiale e strumentale. Forse la riflessione sul che fare quando accadono questi inconvenienti? Aspetto suggerimenti da Vgaber e, vista la sua filosofia, mi auguro di dovergli fornire un servizio di qualsivoglia natura dietro pagamento di un corrispettivo prestabilito. Poi vediamo quanto rimane perplesso...

da tpt il 01 set 2009 12:43

Penso che se lei ritenesse giusto chiamare i Nas avrebbe dovuto farlo e non scrivere sul web il suo solo pensiero.

Lei, penso, comprenderà che se il suddetto astice era cosi' cattivo i presupposti per una denuncia c'erano tutti: parlo di una denuncia formale non di chiacchiera.

NAS

da ildomm il 01 set 2009 12:57

Ne abbiamo parlato a tavola ed alla fine credo che abbiamo preso la decisione più corretta: limitarci a parlarne, fare presente la referenza negativa sul WEB e non tornare più in quel ristorante. Torno a ribadire che la cosa che ci ha dato più fastidio, dopo le scuse del cuoco, sono stati l'atteggiamento di chi ha messo in discussione un fatto (e non un'opinione) e generalmente la qualità del servizio, inaccettabile per un locale del genere (oltretutto segnalato). Fortunatamente i 300 euri non ci mancavano; la vera risorsa scarsa sono le serate di vacanza in compagnia dei figli (che durante l'anno non vedi frequentemente) e ti spiace che tra i piacevoli ricordi si annidino anche simili sgradevoli episodi.

da tpt il 01 set 2009 13:00

Ildomm, mi scusi, Lei penso converrà che se l'astice fosse stato "da Nas" sarebbe stato meglio chiamare le forze dell'ordine e non scriverlo su un sito (per quanto autorevole e ben fatto ... :wink: ).

Nel caso invece si sia trattato di un astice "non buono" scrivere un simile appunto è al limite della diffamazione.

Tralascio il resto: concordo sul fatto le ferie siano sacre.

70 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a