Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Malga Panna di Tump

da tpt il 31 ago 2009 20:55

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=37569

Bella recensione: ho davvero apprezzato lo spirito di adattamento del recensore che credeva fosse amore ed invece era un calesse.

:D
Ultima modifica di tpt il 01 set 2009 13:03, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 31 ago 2009 21:14

Ti è piaciuta perché fa riferimento al tuo nonno sui monti? :lol:

Comunque, dai, credo proprio che non abbia mai visto il menu di uno stellato, se un secondo - per quanto semplice - a 14 euro gli sembra fuori luogo, or not?

da tpt il 31 ago 2009 23:09

Non credo sia stato il costo dei singoli piatti (tanto che comunque vengono abbondantemente giustificati anche dal recensore) ma il contesto a creare disorientamento iniziale.

Malga Panna si trova in un luogo abbastanza sperduto ed esternamente la costruzione non si discosta architettonicamente da tante altre malghe della zona.

Probabilmente a babbo e mamma con famiglia numerosa che pensava a qualcosa di simile ad uno spuntino ha preso un colpo, appena entrati.

Mi pare pero' che l'esperienza sia stata vissuta in definitva in modo entusiasta.

da silbusin il 01 set 2009 00:27

Malga Panna si discosta nettamente dalle malghe. All'esterno è ben visibile il menu. A mezzogiorno sono preparati piatti unici proprio per vacanzieri di passaggio. Basta entrare e si capisce subito che non è una malga, come su il Lusia.
Il recensore non conosce nulla degli stellati e quindi il valutare caro o cheap un piatto in questo tipo di ristorante (per altri avrebbe ragione) mi pare fuori luogo.
E' tutta l'estate che respingiamo o validiamo recensioni di gente che entra in un ristorante senza accertarsi dei prezzi e poi protesta. In questo caso il giudizio è positivo, negli altri una valanga di cappelli rossi e arancioni che hanno ripreso la strada di casa.
A Moena, tra le altre cose, visto l'ambiente alla "Cortina de noaltri" (come Madonna di Campiglio) è "doveroso" accertarsi sempre prima di entrare in un ristorante.
In piazzetta due aperol soda 15 euro. Tanto per capirci.
Alice e la Vispa Teresa le lasciamo nei loro mondi incantati.

non sono polemico alla kinggeorge e seccante come PaulySte o macho come primus?

da tpt il 01 set 2009 08:13

Silvano, difatti il recensore ha recitato il "mea culpa" per non aver dato un'occhiata al menu' prima di entrare.

Io saro' giunta sul posto particolarmente stanca, c'era anche un sacco di gente (si stava svolgendo la Rampilonga) ma Malga Panna non da l'impressione di essere luogo particolarmente elegante sino a quando non entri.

Avete fatto bene a respingere recensioni di chi non si informa eppoi si incavola. Ma non mi pare questo il caso: l'ho detto, mi è sembrata simpatico lo scritto cosî' come il recensore che ha preso la cosa con la giusta filosofia, invitando i prossimi viandanti a non cadere nello stesso "errore", che poi, alla fin dei conti, per sua stessa ammissione, errore non è stato.

da johnleg il 01 set 2009 08:53

tpt ha scrittoSilvano, difatti il recensore ha recitato il "mea culpa" per non aver dato un'occhiata al menu' prima di entrare.

Avete fatto bene a respingere recensioni di chi non si informa eppoi si incavola. Ma non mi pare questo il caso: l'ho detto, mi è sembrata simpatico lo scritto cosî' come il recensore che ha preso la cosa con la giusta filosofia, invitando i prossimi viandanti a non cadere nello stesso "errore", che poi, alla fin dei conti, per sua stessa ammissione, errore non è stato.

:) Concordo con te;e,tutto sommato,alla fine "tump" sembra quasi soddisfatto di essersi "sbagliato".
Anyway,come dicono anche a Moena,è un tipo di recensione che ci può stare;nel senso che mi sembra equilibrata.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da vgaber il 01 set 2009 09:12

Tutto serendipitico, eccezion fatta per il suggerimento, poco carino, sul nome....come dire che ad esser cavaliere bisognerebbe avere un cavallo. :shock: :lol:
E 3.50 euro non sono coperto da stellato, quanto piuttosto lamedia, o poco più, milanese ( e sicul focacciosa :evil: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 01 set 2009 11:08

Sì, avete ragione tutti (so anche essere buono e accondiscendente) 8) solo che, parafrasando una affermazione di vgaber in altro topic, si nota nelle recensioni una certa tendenza ad essere sempre lamentosi, rivendicativi (NAS, azioni legali, ti mando primus con il perizoma a segarti le gambette, ecc.), dando sempre al ristoratore le colpe dei nostri pressapochismi.
Non mi riferisco semplicemente a questa recensione (che è gradevole), ma ad una tendenza generale a dare giudizi di valore senza conoscere gli ambienti.
L'altra faccia della medaglia è che d'estate i nostri baldi ristoratori ci danno dentro alla grande... ma che dico, alla grande. Alla grande.
un beso a tpt

sò sempre terribbile...

da johnleg il 01 set 2009 11:42

[quote="silbusin"]Sì, avete ragione tutti (so anche essere buono e accondiscendente) 8) solo che, parafrasando una affermazione di vgaber in altro topic, si nota nelle recensioni una certa tendenza ad essere sempre lamentosi, rivendicativi (NAS, azioni legali, ti mando primus con il perizoma a segarti le gambette, ecc.), dando sempre al ristoratore le colpe dei nostri pressapochismi.
Non mi riferisco semplicemente a questa recensione (che è gradevole), ma ad una tendenza generale a dare giudizi di valore senza conoscere gli ambienti.

GIUSTO !! In effetti è vero che qualche volta alcuni ristoratori trattano i clienti come se fossero dei cannibali; ma è altrettanto vero (anzi verissimo) che spesso (anzi spessissimo) i clienti parlano con sicumera di argomenti (e tecniche culinarie)che non conoscono
e non sono in grado di giudicare;e tanto meno di criticare.
E il non permettere queste inutili stupidaggini ai danni di chi con il lavoro di ristoratore ci campa,è uno dei compiti dei validatori.

P.S. Poi se uno mette in conto tre polpette di granchio a 90 euro:il forum si scatena !! :lol:

[

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da primus il 01 set 2009 19:46

"questi" non solo non sono pratici di ristoranti stellati ma secondo me non sono mai usciti nemmeno in pizzeria per scandalizzarsi di 3,50 di coperto...in un posto come il malga panna poi.....ma non hanno gli occhi per vedere?...bah... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 01 set 2009 19:52

infatti ha recensito solo rifugi montani o simili. Si vede che ama il genere ed è ovvio che il CAI non fa pagare il coperto

da Parakarro il 01 set 2009 20:10

il commento: "lasciamo stare i 14 euro per una cotoletta che sono cari anche per uno stellato" denota lo spirito "peones" del simpatico recensore :D

da tpt il 01 set 2009 22:27

Cerco di spiegarmi ancora: in zona, se ti metti a guardare il menu' fuori dal locale pari uno svizzero: gli italiani non lo fanno. La casa, dall'esterno, sembra una delle tante malghe che danno ristoro in zona.
Ho capito che non fanno specie 3,50 euro di coperto per uno stellato (talvolta manco hanno un costo per il coperto, perché spalmato sul pasto) .... semplicemente non ti aspetti uno stellato:

- tra le baite della zona;
- in un locale che esternamente non ha dello stellato;
- in un locale che dal punto di vista paesaggistico (dall'esterno) non offre nulls di particolare.

Stop. Poi li vale tutti.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a