Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensioni Silbusin

da maxbor il 12 set 2009 10:39

Mi sono accorto che il Gran Capo alla fine dele sue più recenti recensioni ha riferito il numero di ricevuta fiscale.
E' opportuno adeguarci?
Nell'eventualità poi di una mancata indicazione si dovrà dedurre che la medesima ricevuta non ci sia stata data?

Personalmente sono favorevole a questa "novità".

da silbusin il 12 set 2009 14:49

E' una mia iniziativa personalissima che deriva da averla vista su un sito americano di recensioni: è un messaggio di trasparenza dato al lettore e al ristoratore. Il fatto che non ci sia una ricevuta non significa che il ristorante non l'ha rilasciata.
ilmangione.it è bello perchè è "vario" nelle sue espressioni: esempio quelli che salutano alla fine, quelli che mettono il nome e cognome, ecc.
Nel mio caso poi se non mi rilascano la ricevuta (può capitare) non recensisco.
che ognuno si regoli come preferisce.
un caro saluto max!

da Falcade il 12 set 2009 17:42

Volevo farti i miei più sentiti complimenti per le tue recensioni Bellunesi ( tranne una, ma siamo vicini) caro Silvano....... veramente piacevoli e istruttive (ho pure imparato il significato della parola PRESTINAIO!!!).
Ritornando alle tue recensioni, ho qualche domanda a riguardo:
1) dei tre cappelli blu, a tuo parere il "migliore"?
2)Non capisco come mai al San Lorenzo ti hanno dato il sunto della carta dei vini e non la carta completa......... sei hai il vino in cantina vendilo no? BHOO (sinceramente la tua recensione su quest'ultimo mi ha lasciato perplesso, se ne sente parlare un gran bene in giro....)
3) vedo che in due recensioni hai battuto il tasto dei cani al ristorante........ io personalmente non sono d'accordo, pur essendo un amante di quest'ultimi......
4) Di tutti i quattro ristoranti da te visitati ,il piatto che ti porti ancora con te nei tuoi pensieri?

Grazie Paolo

da silbusin il 12 set 2009 18:12

Il Laite.

"Riso affumicato mantecato al parmigiano, con olio al pino mugo e maialino glassato" di Malga Panna.

Caro Paolo, da sempre io non commento mai le mie recensioni lasciando che il giudizio sia dato dai lettori. Mi limito al massimo a dare qualche spiegazione.
Il problema dei cani l'ho espresso chiaramente nel topic dedicato.
La Locanda S. Lorenzo è stata quel che è stata. Ho cercato di essere il più possibile oggettivo (con tutta la limitazione di questo termine), il più preciso nella descrizione proprio per giustificare lo scritto. Al contrario di altri sono sempre molto a disagio se devo esprimere giudizi non positivi, tanto che molte volte abbozzo lì. Cmq non è che S. Lorenzo abbia un cappello rosso :P

Ci sono ancora due recensioni bellunesi in arrivo la prox settimana....
Ciao
silvano

da Falcade il 13 set 2009 20:40

Una domanda...... ma mettendo il numero di ricevuta fiscale, non si rischia di perdere un po di anonimato?

da Eat il 13 set 2009 21:58

Ciao Sil,
una recensione conteneva una frecciata niente male, chissà se gli "uccellini" sono ancora in volo per riferire la cosa a chi di dovere :wink:

da silbusin il 13 set 2009 23:50

Falcade ha scrittoUna domanda...... ma mettendo il numero di ricevuta fiscale, non si rischia di perdere un po di anonimato?

beh, se non ti sei ciulata l'argenteria, non dovresti aver timore alcuno. :D
approposito di anonimato: che ne dici di chi si registra mettendo dati incompleti, tipo il cognome tutte consonanti? a lu podaria fisciar le rece...

da Falcade il 18 set 2009 10:52

Non conoscevo il ristorante Villa Clizia....... se riesco giovedì a mezzogiorno lo provo...... ho guardato il sito e come prezzi, lo trovo particolarmente conveniente, sai se fanno Silvano anche degustazione al bicchiere, per quanto riguarda i vini? grazie e complimenti per le tue recensioni Bellunesi........ un ultima postilla, non credo che Mas di Sedico, sia nella Vallata Agordina........... :shock: :shock: :shock:

da silbusin il 18 set 2009 10:56

Perquanto riguarda il vino al calice non mi ricordo proprio.
Sulla Valle Agordina hai ragione; in realtà è la valle del Cordevole, è che venendo da Agordo...

da Falcade il 18 set 2009 11:11

Ho mandato una e-mail, per sapere il giorno di chiusura e se il mezzogiorno erano aperti.......... sono proprio curioso di provarlo...... Da Aurelio, sul passo Giaù ci sei mai stato?
Comunque, chi mi ha suggerito che Sedico, non si trovava nella Vallata Agordina è stata mia madre...... a me risultava solo stano..... La prossima volta che torni a casa ( Taibon) vai a fare un salto in enoteca ad Alleghe, sono veramente bravi e capaci..... ci sei stato per caso?

da silbusin il 18 set 2009 11:43

Ad Alleghe l'enoteca davanti alla chiesa? Praticamente una meta fissa: l'ultima volta (di una lunga serie) un calice di Contadi Castaldi e delle deliziose bruschettine. Un po' cara ma fa trendy...

da Falcade il 18 set 2009 12:03

Perchè ve ne sono altre ad Alleghe? :D :D :D :D si quella, per il prezzo...... ti offrono qualità e di conseguenza quella la si paga...... sono molto bravi si anche a fare tramezzini e paninetti vari..... Mai provato il rifugio da Aurelio?

da silbusin il 18 set 2009 16:57

No. Non lo conosco.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a