Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
88 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da kinggeorge il 04 set 2005 10:17


ehm... claire... tendo a fidarmi molto di quello che esce scritto sul corsera, come ristoranti... di solito sono i locali dai quali, certamente, è meglio tenersi alla larga :roll: 8)

casi specifici a parte, di solito sono segnalazioni di ciofeche... :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da claire il 04 set 2005 10:37


sigh sigh...ma c'è sempre l'eccezione... che conferma la regola! :D

questa è l'eccezione!

da giagina il 04 set 2005 11:14


Bè, anche io trovo qualcosa che "non quadra", nella rece di lalla69... :roll:
Ovvero, se giudichi il locale "piacevole" eppoi all'ambiente assegni un voto pari a 3..Immagine ..il servizio "adeguato" ma gli affibi un 4.. Immagine.. il cibo "buono, tutto buono", arrivando addirittura a definire un piatto "eccezionale", ma numericamente poi il voto è 5..Immagine
Ok che tutto è relativo ed ognuno ha dei parametri di giudizio personali e perciò differenti dagli altri, e forse dunque quel fuori programma col maghetto e l'esiguità delle porzioni non le è proprio andato giù, alla nostra lalla69.. però è proprio la poca corrispondenza fra giudizio in termini numerici ed aggettivi usati, a mio parere, da sottolineare.

Di certo posso aggiungere soltanto che personalmente, di fronte all'eventualità di provare il locale, non è una recensione come questa a farmi cambiare idea: non la reputo "affidabile".
Ma ovviamente anche questa volta non si tratta d'altro che di una mia personalissima, contestabilissima e non condividibile opinione.

Buona domenica a tutti!!! Immagine

"Il vino è la poesia della terra"

da Many il 06 set 2005 16:54


Nonostante la rece negativa e vista la vicinanza del posto penso di provarlo al più presto :wink: vi farò sapere!!! :D

ps. ma il prestigiatore c'è davvero? :shock:

da Chef Toni il 06 set 2005 18:37


Many ha scrittoNonostante la rece negativa e vista la vicinanza del posto penso di provarlo al più presto :wink: vi farò sapere!!! :D

ps. ma il prestigiatore c'è davvero? :shock:


Immagine

Sembra il giovedì...

Hai due possibilità
1. Evitare l'amico col coniglio nel cappello andando gli altri giorni e far rimanere tutti quanti nel dubbio
2. Andare giovedì e sciogliere il mistero per il bene della comunità mangionesca Immagine

da Many il 06 set 2005 20:09


Chef Toni ha scritto
Many ha scrittoNonostante la rece negativa e vista la vicinanza del posto penso di provarlo al più presto :wink: vi farò sapere!!! :D

ps. ma il prestigiatore c'è davvero? :shock:


Immagine

Sembra il giovedì...

Hai due possibilità
1. Evitare l'amico col coniglio nel cappello andando gli altri giorni e far rimanere tutti quanti nel dubbio
2. Andare giovedì e sciogliere il mistero per il bene della comunità mangionesca Immagine


uhm....onestamente non ci tengo un granchè a vedere sto prestigiatore:shock: a maggior ragione mentre mangio....

troppo kitsch!!!!

:twisted:

Intanto ci vado a tastare la cucina....per tastare il prestigiatore si faccia avanti qualche altro mangione :lol:

da La Coldana il 07 set 2005 18:45


Ebbene si, eccomi qua.

Come per magia, pur non essendo giovedì, compare su queste pagine il casus belli di questo forum di mangioni. Sono Roberto, il patron - come mi definisce Claire nella sua recensione - della Coldana.

Non entro nel merito dei voti assegnati. Chiaramente sto dalla parte di Claire mentre mi ferisce la posizione di Lalla 69; pure sono fermamente convinto che, come in tanti avete affermato, il giudizio sia soggettivo e ci sia spazio per ogni opinione. Ai posteri l'ardua sentenza.

Volevo parlare invece del "mago". Quando abbiamo deciso di aprire il ristorante ci è stato chiesto da un amico, prestigiatore dilettante, di usare il locale come palestra per sperimentare i suoi numeri. Dopo averlo visto all'opera (anche in questo caso non vogliamo rifilare ai nostri ospiti una ciofeca) è stato ingaggiato.

Credo che una cena sia un momento conviviale e non un debba essere vissuta nè come un esame nè come una messa. Con questa visione ritengo che lo spettacolo offerto ai nostri commensali sia un piacevole siparietto tra due portate. Ovviamente non vi è alcun obbligo: in alcuni casi il mago non si avvicina neppure ai tavoli (cene d'affari) ed in ogni caso viene sempre chiesto agli ospiti se gradiscono lo "spettacolo".
Nella maggior parte dei casi i nostri commensali sono entusiasti e, prenotando al giovedì, chiedono conferma della presenza del mago.
Certo anche qui è questione di opinioni e gusti personali.
Mi rendo conto che qualcuno potrebbe non avere cuore di rifiutare lo spettacolo o che ad un tavolo alcuni siano interessati ed altri no. Vedremo di prestare maggior attenzione a questo aspetto.

Io, il mago e tutto il personale vi aspettiamo giovedì. :P

La Coldana ristoranteinsantapace

da Bob il 07 set 2005 19:02


Mi viene in mente che forse, come faccio anch'io, lalla abbia ababinato al servizio l'esiguità delle porzioni che, molto evidentemente, l'hanno sfavorevolmente colpita. Di qui, forse, si spiega il 4 al servizio. Premetto che non conosco il ristorante, ma 3 a un ambiente lo do solo se è sporco e/o puzzolente. La stessa modestia degli arredi non è sufficiente, per me, a un 3. Il 5 alla cucina, invece...bè, ho l'impressione che i cibi proposti non abbiano particolarmente colpito lalla. Dice sì che sono buoni, ma...senza convinzione. Poi, altrettanto probabilmente, ci abbina il senso di insoddisfazione dato dalle porzioni, ed ecco il 5. Rileggetevi il topic in cui si parlava dell'esiguità delle porzioni da abbinare al servizio o alla cucina.....

da Ospite il 07 set 2005 19:49


La Coldana ha scrittoEbbene si, eccomi qua.

Volevo parlare invece del "mago". Quando abbiamo deciso di aprire il ristorante ci è stato chiesto da un amico, prestigiatore dilettante, di usare il locale come palestra per sperimentare i suoi numeri. Dopo averlo visto all'opera (anche in questo caso non vogliamo rifilare ai nostri ospiti una ciofeca) è stato ingaggiato.

Ovviamente non vi è alcun obbligo: in alcuni casi il mago non si avvicina neppure ai tavoli (cene d'affari) ed in ogni caso viene sempre chiesto agli ospiti se gradiscono lo "spettacolo".
Nella maggior parte dei casi i nostri commensali sono entusiasti e, prenotando al giovedì, chiedono conferma della presenza del mago.
Certo anche qui è questione di opinioni e gusti personali.
Mi rendo conto che qualcuno potrebbe non avere cuore di rifiutare lo spettacolo o che ad un tavolo alcuni siano interessati ed altri no. Vedremo di prestare maggior attenzione a questo aspetto.

Io, il mago e tutto il personale vi aspettiamo giovedì. :P


Resto della mia idea :è vero che la cena non è una messa né un esame ecc.., ma il mago, per quanto bravo, lo lascerei per un dopo cena tra amici.
nella mia testa, il ristorante che punta alla qualità e ad una cucina ricercata, dovrebbe concentrarsi e far concentrare il cliente sulla cucina in primis, sul servizio e su un ambiente accogliente..ripeto, si tratta di una mia personalissima opinione.
detto questo, ho molto apprezzato l'intervento, molto garbato e ben centrato, di Roberto..
spero di venirti a trovare, naturalmente non di giovedì... :lol:

da La Coldana il 07 set 2005 20:20


Resto della mia idea :è vero che la cena non è una messa né un esame ecc.., ma il mago, per quanto bravo, lo lascerei per un dopo cena tra amici.
nella mia testa, il ristorante che punta alla qualità e ad una cucina ricercata, dovrebbe concentrarsi e far concentrare il cliente sulla cucina in primis, sul servizio e su un ambiente accogliente..ripeto, si tratta di una mia personalissima opinione.
detto questo, ho molto apprezzato l'intervento, molto garbato e ben centrato, di Roberto..
spero di venirti a trovare, naturalmente non di giovedì...


Caro K1 sarà un piacere ospitarti ma, dammi retta, vieni di giovedì, ti divertirai.
A presto

La Coldana ristoranteinsantapace

da fulvia il 07 set 2005 21:35


Caro Roberto della Coldana, finalmente un collega (posso chiamarti così..?) che sposa la tesi del confronto e dell'esposizione delle proprie convinzioni con garbo e fermezza. Nel nostro lavoro occorre mettere in preventivo che, purtroppo, non si può piacere a tutti, quello che a noi pare un ottima idea, per altri può essere una serata rovinata.....Mi sembra di capire che il tuo appuntamento con il mago avvenga esclusivamente di giovedì, serata notoriamente "morta" per la ristorazione, ecco che tu hai pensato di giocarti il jolly del mago per movimentarla ulteriormente.....altri si inventano degustazioni o serate a tema......karaoke, e chi ne ha ne metta.......Se il valore aggiunto del mago ha disturbato Lalla non gli resta che dare una seconda possibilità alla cucina della Coldana senza ulteriori distrazioni.
Anche a me è stata data una seconda chance.... 8) 8) 8) 8) 8)
...E alla prima cena dei mangioni c'era il mago Arty...remember? :P :P

da primus il 08 set 2005 08:07


fulvia ha scrittoCaro Roberto della Coldana, finalmente un collega (posso chiamarti così..?) che sposa la tesi del confronto e dell'esposizione delle proprie convinzioni con garbo e fermezza. Nel nostro lavoro occorre mettere in preventivo che, purtroppo, non si può piacere a tutti, quello che a noi pare un ottima idea, per altri può essere una serata rovinata.....Mi sembra di capire che il tuo appuntamento con il mago avvenga esclusivamente di giovedì, serata notoriamente "morta" per la ristorazione, ecco che tu hai pensato di giocarti il jolly del mago per movimentarla ulteriormente.....altri si inventano degustazioni o serate a tema......karaoke, e chi ne ha ne metta.......Se il valore aggiunto del mago ha disturbato Lalla non gli resta che dare una seconda possibilità alla cucina della Coldana senza ulteriori distrazioni.
Anche a me è stata data una seconda chance.... 8) 8) 8) 8) 8)
...E alla prima cena dei mangioni c'era il mago Arty...remember? :P :P




Io il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa??? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 08 set 2005 11:05


fulvia ha scrittoCaro Roberto della Coldana, finalmente un collega che sposa la tesi del confronto e dell'esposizione delle proprie convinzioni con garbo e fermezza.


Sarà contento Primus... :wink:

da La Coldana il 08 set 2005 12:25


Io il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa???


Verrei di corsa ma non posso lasciare il mago da solo.

La Coldana ristoranteinsantapace

da Many il 08 set 2005 14:21


primus ha scritto
fulvia ha scrittoCaro Roberto della Coldana, finalmente un collega (posso chiamarti così..?) che sposa la tesi del confronto e dell'esposizione delle proprie convinzioni con garbo e fermezza. Nel nostro lavoro occorre mettere in preventivo che, purtroppo, non si può piacere a tutti, quello che a noi pare un ottima idea, per altri può essere una serata rovinata.....Mi sembra di capire che il tuo appuntamento con il mago avvenga esclusivamente di giovedì, serata notoriamente "morta" per la ristorazione, ecco che tu hai pensato di giocarti il jolly del mago per movimentarla ulteriormente.....altri si inventano degustazioni o serate a tema......karaoke, e chi ne ha ne metta.......Se il valore aggiunto del mago ha disturbato Lalla non gli resta che dare una seconda possibilità alla cucina della Coldana senza ulteriori distrazioni.
Anche a me è stata data una seconda chance.... 8) 8) 8) 8) 8)
...E alla prima cena dei mangioni c'era il mago Arty...remember? :P :P




Io il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa??? :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol:

da ilForchetta il 08 set 2005 14:25


primus ha scrittoIo il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa??? :lol:


Per me solo un antipasto e un dolce. Grazie. Sono di fretta. 8)

da Chef Toni il 08 set 2005 14:41


La Coldana ha scritto
Io il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa???


Verrei di corsa ma non posso lasciare il mago da solo.



Ti posso offrire un nano e una ballerina per fargli compagnia, così puoi andare...


Benvenuto fra noi!

da ilForchetta il 08 set 2005 15:01


Chef Toni ha scritto
La Coldana ha scritto
Io il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa???


Verrei di corsa ma non posso lasciare il mago da solo.


Ti posso offrire un nano e una ballerina per fargli compagnia, così puoi andare...


In alternativa, un re, un gatto e un alpino....

E adesso sono c...i miei... 8)

da kinggeorge il 08 set 2005 15:30


alberto ha scritto
In alternativa, un re, un gatto e un alpino....

E adesso sono c...i miei... 8)


non ti servivano la macchina e la casa che ti ho appena fatto espropriare, vero? :roll:

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 08 set 2005 15:39


kinggeorge ha scritto
alberto ha scritto
In alternativa, un re, un gatto e un alpino....

E adesso sono c...i miei... 8)


non ti servivano la macchina e la casa che ti ho appena fatto espropriare, vero? :roll:

8)


Ecco cosa ci faceva un pulmino giallo di fronte al mio portone...

88 messaggiPagina 2 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi