Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
88 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 08 set 2005 15:43


alberto ha scritto
primus ha scrittoIo il giovedi sera, tra il primo e il secondo, faccio lo spogliarello.....interessa??? :lol:


Per me solo un antipasto e un dolce. Grazie. Sono di fretta. 8)




:D :D :D :D :D :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 09 set 2005 19:57


Testato personalmente...
come spesso accade la verità sta nel mezzo!

pazientate per i dettagli!!! :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da claire il 09 set 2005 22:48


ieri sera un mio collega nonchè persona i cui gusti gastronomici spesso si sono avvicinati ai miei, è stato a sperimentare di persona.
mi ha raccontato un'esperienza diversa dalla mia serata, in cui ambiente e servizio si avvicinavano ma il menù, cambiato da poco, e la preparazione dei piatti gli hanno suscitato qualche dubbio.

mi riprometto di tornare al più presto per verificare se il menù invernale sia all'altezza della mia rece, spero che in questo caso la doppia recensione di uno stesso locale sia ben accetta anche da quanti, ho potuto capire, sul forum sostengono l'inutilità delle continue recensioni.

nell'attesa dei particolari promessi da wineless, mi ripropongo di tornare a rimetterci il naso... anzi la panza, pure io! :lol:

ah... a lui il mago è piaciuto... de gustibus...

ciao, chiara

da Many il 11 set 2005 22:09


Piccolo cambiamento all'orizzonte...parlando con I genitori del mio ragazzo è venuto fuori che ci sono stati con degli amici poco tempo dopo l'apertura....mi hanno riferito che seppur l'ambiente sia molto piacevole in quel frangente hanno cenato maluccio e 2 o 3 commensali sarebbero in seguito stati male...:? ovviamente mi limito a riportare quanto mi è stato detto....

da La Coldana il 12 set 2005 16:54


Testato personalmente...
come spesso accade la verità sta nel mezzo!

pazientate per i dettagli!!!

... sono in trepida attesa.

La Coldana ristoranteinsantapace

da claire il 12 set 2005 17:02


... però, many... è un'affermazione un pò pesante... considerando che non ti riferisci a qualcosa che ti è accaduto personalmente ma riporti una cosa che ti è stata detta....

sulla qualità delle materie prime io non ho trovato nulla da eccepire...

due o tre commensali che in seguito "sarebbero stati male" ...
è più che riportare ciò che ti è stato detto...

così, a pelle, mi vien da dire che sarebbe meglio parlare del nostro vissuto piuttosto che riportare quelle che alla lunga potrebbero divenire "leggende metropolitane"... e nel mezzo mi ci metto pure io, che forse per prima non avrei dovuto riferire del mio collega (tra l' altro in missione per mio conto...) ma solo limitarmi a ciò che ho visto io...
ma questo potrebbe essere un altro topic... chi lo sa.

da La Coldana il 12 set 2005 17:20


Many
--------------------------------------------------------------------------------
Piccolo cambiamento all'orizzonte...parlando con I genitori del mio ragazzo è venuto fuori che ci sono stati con degli amici poco tempo dopo l'apertura....mi hanno riferito che seppur l'ambiente sia molto piacevole in quel frangente hanno cenato maluccio e 2 o 3 commensali sarebbero in seguito stati male... ovviamente mi limito a riportare quanto mi è stato detto

Mentre posso comprendere ed accettare una critica, pur se generica come :"hanno mangiato maluccio", mi è molto più difficile digerire che "2 o 3 commensali SAREBBERO stati male". Questo per qualsiasi ristorante è un fatto grave; non stiamo parlando di gusti ma di un problema molto più serio. Dato che la Coldana serve solo cibi freschi, riceve i prodotti come minimo due volte alla settimana, si è ovviamente dotata di un codice di autocontrollo per la salvaguardia della salute dei propri ospiti questa affermazione vagamente terroristica mi lascia perplesso.
Mi farebbe piacere avere maggiori dettagli.

La Coldana ristoranteinsantapace

da Bob il 12 set 2005 17:31


claire ha scritto... però, many... è un'affermazione un pò pesante... considerando che non ti riferisci a qualcosa che ti è accaduto personalmente ma riporti una cosa che ti è stata detta....

sulla qualità delle materie prime io non ho trovato nulla da eccepire...

due o tre commensali che in seguito "sarebbero stati male" ...
è più che riportare ciò che ti è stato detto...

così, a pelle, mi vien da dire che sarebbe meglio parlare del nostro vissuto piuttosto che riportare quelle che alla lunga potrebbero divenire "leggende metropolitane"... e nel mezzo mi ci metto pure io, che forse per prima non avrei dovuto riferire del mio collega (tra l' altro in missione per mio conto...) ma solo limitarmi a ciò che ho visto io...
ma questo potrebbe essere un altro topic... chi lo sa.

Concordo, e la successiva risposta della Coldana lo prova. Bisogna considerare che parlare di avventori che "sono stati male" a (probabile) causa di un pasto in un ristorante, è, per il ristorante, un fatto gravissimo.
Qui, davvero auspico una maggiore cautela nelle affermazioni, a maggior ragione in quanto "riportate".

da HAL9000 il 12 set 2005 17:51


anche a mio parere ad affermazioni come quella many non bisognerebbe lasciare spazio.

Alessandro

da Many il 12 set 2005 17:52


La Coldana ha scritto
Many
--------------------------------------------------------------------------------
Piccolo cambiamento all'orizzonte...parlando con I genitori del mio ragazzo è venuto fuori che ci sono stati con degli amici poco tempo dopo l'apertura....mi hanno riferito che seppur l'ambiente sia molto piacevole in quel frangente hanno cenato maluccio e 2 o 3 commensali sarebbero in seguito stati male... ovviamente mi limito a riportare quanto mi è stato detto

Mentre posso comprendere ed accettare una critica, pur se generica come :"hanno mangiato maluccio", mi è molto più difficile digerire che "2 o 3 commensali SAREBBERO stati male". Questo per qualsiasi ristorante è un fatto grave; non stiamo parlando di gusti ma di un problema molto più serio. Dato che la Coldana serve solo cibi freschi, riceve i prodotti come minimo due volte alla settimana, si è ovviamente dotata di un codice di autocontrollo per la salvaguardia della salute dei propri ospiti questa affermazione vagamente terroristica mi lascia perplesso.
Mi farebbe piacere avere maggiori dettagli.


Mi rendo conto perfettamente della pesantezza della mia affermazione e assicuro a tutti i postanti che ho valutato bene i pro e i contro prima di schiacciare il tastino "invia". Ero certa che la mia uscita sarebbe stata tacciata di "terrorismo" quindi da un lato la tentazione sarebbe stata quella di non dire niente. Dall'altro lato però non mi andava di comportarmi da "omertosa" (passatemi il termine), specialmente dopo essere intervenuta più volte in questo 3d e dopo aver manifestato a mia volta l'intenzione di provare questo ristorante. Quindi soppesati i pro e i contro ho deciso di scrivere quel poco che so riguardo quella cena. Ovviamente non essendo presente di persona non posso mettere la mano sul fuoco nè sul giudizio "abbiamo mangiato maluccio" nè tantomeno sul malessere di alcuni di quella compagnia. Mi chiedi maggiori dettagli...te li fornirei più che volentieri se ne avessi...anzi io stessa avrei gradito maggiori dettagli circa quella cena. Ma non me ne sono stati dati. Vi chiederei pertanto di prendere il mio post per quello che è....prendetelo con le pinze....prendetelo come il giudizio di due persone (fidate per quel che mi riguarda -sono i genitori del mio ragazzo e li frequento da anni-, per voi dei perfetti sconosciuti) che non fanno parte del mangione ma che, tramite me, si sono espresse. Poi non essendo la mia parola Bibbia ognuno si farà i suoi ragionamenti e trarrà le proprie personali conclusioni. Ripeto avrei potuto tacere o riportare parzialmente (tenendo per me la parte più "scomoda") ma per trasparenza nei confronti di un forum di cui mi sento parte integrante ho deciso di non farlo.

da Chef Toni il 12 set 2005 17:58


Ho saputo da persona assolutamente affidabile che un suo parente una volta è andato a provare dei vestiti alla Upim e si è svegliato il giorno dopo in un fosso, tutto bagnato e senza un rene!!!


Concordo con quello detto dalla metà maschile di HAL9000. Meglio non lasciare spazio alle leggende metropolitane. L'esperienza diretta e quanto riportato dai Mangioni nelle recensioni è più affidabile, non chè passibile di replica e approfondimenti sul Forum.



PS x Claire, non riesco a vedere il tuo Avatar. Sono l'unico ho c'è qualche problema?

da Chef Toni il 12 set 2005 17:59


ho c'è
:oops:
che ignorante che sono...

da MEB il 12 set 2005 18:03


Many allora a questo punto una rece dettagliata di queste persone che per te sono affidabili , sempre per trasparenza .... 8)

da MEB il 12 set 2005 18:05


MEB ha scrittoMany allora a questo punto una rece dettagliata di queste persone che per te sono affidabili , sempre per trasparenza .... 8)


manca il verbo ... :lol: ma si capisce no?

da Many il 12 set 2005 18:23


MEB ha scrittoMany allora a questo punto una rece dettagliata di queste persone che per te sono affidabili , sempre per trasparenza .... 8)


si....ci sto pensando....anzi mi farebbe davvero piacere perchè sono la prima ad essere curiosa....non so se saranno "disponibili" a scriverla ma posso provare a proporglielo!

Per inciso sono i genitori del mio ragazzo...in quanto a credibilità per me stanno sullo stesso piano dei miei genitori.

da Bob il 12 set 2005 18:32


Many, mi sembra di capire che forse, hai le idee un po' confuse riguardo a cosa è riportabile e a cosa no, e ti prego di prendere questo mio post come assolutamente amichevole, un consiglio che, te lo do per certo, potrebbe evitarti, in futuro, dei problemi.
Quando si riportano fatti negativi, ci sono già dei lati pericolosi anche se tu stessa ne sei stata testimone, e anche se sono capitati direttamente a te. Ti assicuro che non fa nessuna differenza il fatto che essi siano veri o meno: ti esponi ugualmente a grossi rischi.
Se poi riporti un "si dice", non importa quanto degna di fede sia la persona che "lo dice", fosse anche il Papa in persona, i rischi aumentano. E così pure le conseguenze. Non parliamo poi se i fatti riportati incidono sull'immagine professionale di qualcuno.
Ribadisco, è un consiglio, un avvertimento, se preferisci, ma non per "minacciare", quanto per metterti in guardia su azioni di cui, probabilmente, non conosci la vera portata.
Con simpatia.

da Many il 12 set 2005 18:57


Bob ha scrittoMany, mi sembra di capire che forse, hai le idee un po' confuse riguardo a cosa è riportabile e a cosa no, e ti prego di prendere questo mio post come assolutamente amichevole, un consiglio che, te lo do per certo, potrebbe evitarti, in futuro, dei problemi.
Quando si riportano fatti negativi, ci sono già dei lati pericolosi anche se tu stessa ne sei stata testimone, e anche se sono capitati direttamente a te. Ti assicuro che non fa nessuna differenza il fatto che essi siano veri o meno: ti esponi ugualmente a grossi rischi.
Se poi riporti un "si dice", non importa quanto degna di fede sia la persona che "lo dice", fosse anche il Papa in persona, i rischi aumentano. E così pure le conseguenze. Non parliamo poi se i fatti riportati incidono sull'immagine professionale di qualcuno.
Ribadisco, è un consiglio, un avvertimento, se preferisci, ma non per "minacciare", quanto per metterti in guardia su azioni di cui, probabilmente, non conosci la vera portata.
Con simpatia.


Probabilmente hai ragione...le tue parole xò mi danno un senso di "censura" che non capisco e che non mi appartiene....parlando in generale se io ho vissuto un'esperienza negativa perchè non dirlo schiettamente?se mio padre ha vissuto un'esperienza negativa perchè non dirlo?Se un'attività professionale funziona bene la mia esperienza negativa sarà solo una goccia nel mare non credi?

da Many il 12 set 2005 19:41


Buonasera a tutti. Scrivo per fare qualche chiarimento a quello che ha detto many, in quanto i genitori sono i miei. Quello che mi sembrava giusto sottolineare è che il fatto di essere stati male è effettivamente successo a due persone del gruppo che hanno mangiato alla coldana. Ora, però, mi pare che nessuno abbia accusato il ristoratore per questo fatto. Va da se che le varabiali in gioco che spiegano l'esser estati male sono molte: non esiste solo il cibo. Però resta l'evidenza (= due persone sono satte male) e credo che tacerla non sarebbe stato giusto. Insomma, nessuno ha dato la colpa al cibo, ma due persone sono state male, nella fattispecie hanno mostato sintomi di dispepsia (cattiva digestione), quindi cosa non grave e non sempre ed esclusivamente imputabile alla qualità del cibo. Ripeto nessuno ha accusato il ristoratore, altrimenti, se i fatti fossero stati gravi, si avrebbe agito in maniera differente e non attraverso il forum del mangione.
Ritengo che su un sito come quello del mangione si debba aver la possibilità di dire le cose come le si pensa, senza chiaramente offendere o ledere nessuno. Se questo non fosse possibile scopo e credibilità stesse del mangione sarebbero nulle e inutile sarebbe il mangione stesso in quanto fonte di informazioni parziali o tendenziose filtrate da censura.
In chiusura vorrei ringraziare bob per il consiglio, ma altresì mi preme sottolineare che siamo in grado di discernere cosa si può dire o cosa non si può dire in quanto abituati a dare corpo con buone argomentezioni alle nostre affermazioni e quindi non intravedo il rischio di eventali problemi futuri.
Saluti
Pietro

da Marte il 12 set 2005 19:42


Mi scuso ma era rimata loggata many.
Pietro

da claire il 12 set 2005 21:22


mah.
resto della mia opinione.
certe dichiarazioni sono un azzardo.
caro marte, i genitori sono i tuoi... ma non sono loro che son stati male....oltretutto.

io venerdi ho cucinato messicano per 9 persone.
sabato io e mio marito siamo stati malissimo.
sintomi gastro-intestinali entrambi.... gli altri 7 stavano bene. le materie prime erano freschissime. mi restava il dubbio di aver sbagliato qualcosa..
domenica avevo la febbre... e mio marito pure!

la morale qual'è??? che forse, e dico forse... non c'era nulla di sbagliato nella mia cucina ma nè io nè il mio lui stavamo bene quel giorno... e non abbiamo digerito!

non si possono diffondere voci riferite che alludono a scarsa qualità del cibo offerto da un ristoratore, non si tratta di censure, si tratta di correttezza.
se ci fossi stato tu, e fossi stato male, e ci potessi assicurare di non aver avuto altri motivi per cui stare male... allora ci sarebbe qualcosa di cui discutere. stando così le cose... invece, stiamo parlando del niente.
io qui di buone argomentazioni non ne ho lette.
il consiglio di bob voleva essere ben speso ed invece è andato perduto.
peccato.

saluti,
chiara

88 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron