Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

nuova visita alla torre del saracino

da ketto il 09 ott 2009 16:38

ciao a tutti.. scrivo per riportare l'ennesima esperienza entusiasmante in questo che è ormai uno dei miei ristoranti preferiti in assoluto. non ho recensito perchè l'ho già fatto quest'anno..

è infatti la terza volta che ci vado nel 2009. ed è la terza volta che è sempre tutto perfetto.. dall'accoglienza al dopo cena..
Ero andato con l'idea di mangiare giusto 2/3 piatti.. ma poi il menù era troppo invitante.. ed ho optato per 8 "assaggi".
scorfano crudo, cozze ripiene, patata schiacciata con calamaretti spillo, paccheri ripieni di burrata e gamberi in guazzetto di ricci, il fenomenale risotto con pomodoro e limone candito, la pasta mista ai crostacei.. e per finire i dessert.. un babbà, con un contorno di crema pasticcera e fragoline di bosco.. ed una mousse al caffè..

la qualità assoluta degli ingredienti, la preparazione sempre impeccabile.. le mille attenzioni durante la cena..
devo dire che anche in ristoranti di questo livello è difficile trovare una continuità ed una costanza qualitativa a questi livelli.

la cantina poi, come credo di aver già detto, lascia trasparire passione e competenza.. l'abbondanza è tale che si trova sempre qualcosa di interessantissimo.. io ho trovato una bottiglia che per gli appassionati è una chicca assoluta.. il dettori bianco 2003.. un vino che si sposa alla perfezione con innumerevoli preparazioni.. e che quindi è stato compagno ideale per tutte le portate..

dopo una cena di questo livello.. potersi accomodare nella saletta e godersi un'oretta di musica ascoltata ad altissimo livello (c'è una sala con un impianto stereo valvolare da veri amatori) è stata poi un'ulteriore emozione.. dopo aver soddisfatto palato ed olfatto.. anche l'orecchio ha avuto la sua parte..

davvero una serata che definire piacevole è riduttivo..

da gobbaccio il 09 ott 2009 17:22

Ketto, la Torre è uno dei posti dove ho intenzione di andare al più presto. Se sei libero verso inizio dicembre fammi un fischio. In quel periodo sarà in zona Salerno e quindi.... se po' ffa!

da ketto il 09 ott 2009 17:53

gobbaccio ha scrittoKetto, la Torre è uno dei posti dove ho intenzione di andare al più presto. Se sei libero verso inizio dicembre fammi un fischio. In quel periodo sarà in zona Salerno e quindi.... se po' ffa!

ehh ma io vivo a milano.. quindi in zona ci capito piuttosto di rado..
certo è che quando capito.. vedo di non far mancare mai una tappa alla torre (in genere vado direttamente dall'aeroporto :D)
grazie mille cmq per il pensiero.. se per caso capita.. faccio un fischio

da kinggeorge il 09 ott 2009 18:09

gobbaccio ha scrittoKetto, la Torre è uno dei posti dove ho intenzione di andare al più presto. Se sei libero verso inizio dicembre fammi un fischio. In quel periodo sarà in zona Salerno e quindi.... se po' ffa!

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a