terminator ha scrittoIl ricarico per il clente sarà giusto perchè il cliente non capisce niente di vini. In enoteca si acquista sui 20 euro, quindi un ulteriore ricarico di 10 euro a mio parere è eccessivo.
nessuno mette in dubbio il reggimento che c'è in cucina: sembra di capire che è tutto surgelato e pronto da ravvivare, quindi anche risi precotti e fatti andare.... mi pare che a suo tempo primus aveva parlato molto chiarameente sui "risotti miracolosi" che si riporducono in quantità indeterminate
sul fatto di acquistare 10 per vendere 10 anche berlusconi è in grado di fare questi calcoli, specie quando si dice che se compro 10 e mi chiedono 12, due clienti restano a secco.
professionalità for ever! certo che voi ristoratori a volte sembrate non avere alcun pudore, un 'impressione eh? tutto scritto per scherzare perchè le critiche devono essere sempre costruttive, se no che critiche sono?
come sempre le critiche sono ben accette quando fatte da chi conosce veramente il lavoro e le sue problematiche.
però attenzione che dare dell'incompetente ad una persona che reputa un vino con un giusto ricarico e prima di questo ne fà un'analisi dettagliata e precisa.....mi sembra un tantino eccessivo.
Il ravvivare le preparazioni è una cosa che qualsiasi cucina fà: cosa credi che se ordini un brasato oppure del bollito ( che comportano almeno 3/4 ore di cottura) ci sia un cuoco che faccia un miracolo e te lo cucini in 15 minuti!!!
Quindi ben vengano abbattitori e sottovuoto per poter mantere le caratteristiche organolettiche e soprattutto le condizioni igienico/sanitarie necessarie a servire un piatto di una certa qualità........purtroppo conosco ristoranti che non hanno ne uno ne l'altro e difatti la differenza si sente!!!
Non ho mai detto che due clienti restano a secco,ma bensì che scegliranno qualche altra preparazione.......questo a dimostrazione che non ho freezer strabordanti di prodotti....ma che utilizzando il fresco può capitare di terminare il piatto richiesto!!!!!
e comunque dopo aver passato indenne due visite di NAS e ASL non posso che essere soddisfatto della mia metodologia di lavoro!!!
ed a sentire loro "ce ne fossero di locali così attenti a cosa producono"
Sempre aperto ad ogni critica,come nel tuo caso fatta in tono garbato........
Buon lavoro a tutti.
Cabrio