Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
140 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7

Vaccino antinfluenzale per la "suina"

da maxbor il 21 ott 2009 09:33

Stamane alla Radio:

Da un sondaggio sarebbe emerso che 6 medici di base su 10 non si vaccineranno.
Secondo loro per l'eccesso di allarme nei confronti di una influenza poco pericolosa e allarmata solo mediaticamente.
Inoltre per la perplessità sulla validità di un vaccino predisposto in tempi troppo brevi.

Personalmente, come ho sempre fatto, NON mi vaccinerò.
Senza vaccinazione ho passato quasi tutti gli anni "indenne" mentre, tra parenti e conoscenti che si sono vaccinati, non ho mai riscontrato una particolare...immunità. :roll:

da stefanbo il 21 ott 2009 11:44

La penso esattamente come te Maxbor: idem, mai vaccinato, mai presa.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano i medici/farmacisti che affollano il nostrro forum 8)

da capohog il 21 ott 2009 12:03

Mi vaccino da qualche anno per quella "normale" e continuerò a farlo visto che ho riscontrato dei seri benefici. Prima me la beccavo sempre e pure con ricadute :cry:

96 cubic inch of good vibs

da Fante il 21 ott 2009 12:11

La vaccinazione per l'influenza stagionale è cosigliata in caso di patologie gravi ed eventualmente sopra i 65 anni. Ha una mortalità stimata circa all'1 per mille. Va tutto bene finchè non si è quell'uno.

Stessa cosa per la suina. Attualmente la mortalità è vicina a quella stagionale.

Il concetto è che è un virus "nuovo" e non è il caso di lasciargli vita facile. Potrebbe sparire così come è arrivato. Nel caso partirà il coro di visto tutta una bufala delle multinazionali

Per il resto esistono medici e farmacisti obesi, che bevono troppo e fumano. E qui mi taccio.

da fulvia il 21 ott 2009 18:29

Io da circa 15 anni, cioè da quando ho frequenti contatti con il pubblico faccio la vaccinazione antinfluenzale.....con ottimi risultati, tranne che per lievi forme di raffreddamento ( la maggior parte da conviventi che non seguono le normali regole per non impestare gli altri :evil: :evil: ).
Infatti quest'anno sono indecisa tra la normale antinfluenzale e quella di tipo A.....
....Adesso appena mi passa il raffreddore che mi ha attaccato Stefano...decido... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Stroliga il 21 ott 2009 18:54

Io da 18 anni visito per tutto l'inverno pazienti che mi sputacchiano addosso i loro virus influenzali...e non solo.....sarà per questo che non prendo l'influenza , al massimo un giorno di febbre, anche se non mi vaccino??? :roll:

PS mio marito dice che nemmeno i virus mi vogliono...

da vgaber il 21 ott 2009 19:20

Stroliga ha scritto

PS mio marito dice che nemmeno i virus mi vogliono...

da cui si può tranquillamente stabilire che tuo marito non sia un virus :roll: 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Fante il 21 ott 2009 19:25

vgaber ha scrittoda cui si può tranquillamente stabilire che tuo marito non sia un virus :roll: 8)

Dev'essere un santo...pover crist.... 8)

da vgaber il 21 ott 2009 19:32

Fante ha scritto
vgaber ha scrittoda cui si può tranquillamente stabilire che tuo marito non sia un virus :roll: 8)

Dev'essere un santo...pover crist.... 8)

Virus santo? Stroligaaaaa prepara i cantuccini che noi si puccia :shock: :shock: 8)
(altro che vaccino, un'esorcista -mbè? con l'apostrofo, metti che sia linda blair in persona?-mi ci vorrebbe :oops: :lol: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Stroliga il 22 ott 2009 08:41

Ieri sera vedendo il film di Pupi Avati " Il papà di Giovanna" una piccola riflessione ci ha sfiorati:
noi siamo delle merde.
Testuali parole del marito.
I nostri genitori,o nonni per i più giovani, sono sopravvissuti alle guerre, ai bombardamenti, alla mancanza degli antibiotici, a strazianti stress emotivi ecc. ecc.
Il pensiero è che noi siamo, o almeno eravamo, forti e selezionati per sopravvivere a tutti questi eventi; com'è che in appena 50 anni siamo diventati delle MERDE ???
Certo un uomo senza paura che ha coscienza della sua forza è un uomo libero, se lo terrorizzi e gli fai credere di essere debole ed indifeso lo puoi rendere schiavo.
AUGH.

PS questo è il motivo per cui non farò mai soldi facendo il dottore, forse dovevo fare il farmacista???

da terminator il 22 ott 2009 09:07

Stroliga ha scritto
PS questo è il motivo per cui non farò mai soldi facendo il dottore, forse dovevo fare il farmacista???

Battuta infelice, per molto meno fante a suo tempo mi bannò per una settimana 8) . Comunque sia facendo la cassiera del supermercato sono 10 anni che la gente mi tossisce addosso, i marocchini ti fanno avance, gli italiani stronzi pure, i vecchietti si incazzano per niente, ecc. Un lavoro vale l'altro se fatto bene. Se il misistero consiglia di vaccinarsi il aftto che sei medici su dieci non lo vogliono fare è indice di ignoranza dei medici del problema. La mia dottoressa è favorevole e me l'ha spiegato in modo semplice e chiaro.
Ho visto anch'io il film di Pupi avati ed è trsitissimo ma non mi ha lasciata il senso di essere delle "merde". Volgare definizione che non mi appartiene. Tientela per te.

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da Fante il 22 ott 2009 09:33

Repetita iuvant, ma minga tropp, evidentement 8)

Una volta i nostri nonni non si vaccinavano, bevevano latte crudo e lavoravano nei campi. Gli veniva un bel febbrone, brodo di pollo, bicchiere di lambrusco, si mettevano a letto e la notte morivano.

Perchè una volta la gente MORIVA di influenza, di polmonite, di dissenteria, di intossicazioni alimentari, di ascessi.

La spagnola ha fatto circa 50 milioni di morti. Chissà come erano contenti di partecipare alla selezione naturale. Magari eranto tutte merde anche loro

ps. forse. Forse però ti scordavi tutti i weekend lunghi 8)

da Bob il 22 ott 2009 10:23

Parlavo con un medico, qualche tempo fa, sulla utilità o meno di assumere farmaci a gogò.
"...ammesso che funzionino" faccio io.
"Oh, per funzionare funzionano: è per questo che viviamo sino a novant'anni...."
Muuuutoooo......

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Stroliga il 22 ott 2009 12:13

terminator ha scritto
Stroliga ha scritto

Battuta infelice, per molto meno fante a suo tempo mi bannò per una settimana 8) . Comunque sia facendo la cassiera del supermercato sono 10 anni che la gente mi tossisce addosso, i marocchini ti fanno avance, gli italiani stronzi pure, i vecchietti si incazzano per niente, ecc. Un lavoro vale l'altro se fatto bene.

D'accordissimo, spesso la gentilezza ed il sorrriso di una cassiera possono rischiarare la giornata..peccato che il più delle volte siano così arrabbiate e stressate (magari non gli danno il cambio per fare la pipì o gli tocca fare il doppio turno perchè la collega all'ultimo minuto si è data nmalata) da dimenticarsene.
terminator ha scrittoSe il misistero consiglia di vaccinarsi il aftto che sei medici su dieci non lo vogliono fare è indice di ignoranza dei medici del problema. La mia dottoressa è favorevole e me l'ha spiegato in modo semplice e chiaro..

Questa volta mi offendo io , mi stai dando dell'ignorante senza conoscere il problema, a meno che tu non sia una cassiera...
In genere i medici che si cvaccinano appartengono ad una di queste categorie:
ipocondriaci, iper ansiosi, stressati performer che temeno magari di dover perdere un giorno.
terminator ha scrittoHo visto anch'io il film di Pupi avati ed è trsitissimo ma non mi ha lasciata il senso di essere delle "merde". Volgare definizione che non mi appartiene. Tientela per te.

Anche a me non ha lasciato il senso di essere delle merde, ma rivedere come vivevano una volta, le loro difficoltà (edulcorate) , i bombardamenti mi ha fatto pensare a cosa hanno vissuto i nostri e cosa sono riusciti a superare. Mi dispiace se ti sei sentita offesa.

da terminator il 22 ott 2009 12:31

E no cacchiarola! Non dico cose inventate, riporto una dichiarazione del ministro o altra persona del ministero letta sul giornalino che prendo tutti i giorni alla metropolitana e che riportava il giudizio molto chiaro che questi dottori non conoscono l'argomento o non sono documentati abbastanza, una roba giu di lì.
Anche su Telelombardia hanno fatto un servizio dove l'assessore regionale giudicava male il comportamento dei medici.
Quindi non sono cose che mi invento. Certo IO sono ignorante della cosa e quindi mi fido della mia dottoressa, ma i dottori dovrebbereo essere i primi a sapere bene le cose.
Mi pare che si capisca roma per toma. E poi dicono che io sono aggressiva. :evil:

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da Stroliga il 22 ott 2009 12:37

Ragazzi,
io non sto dicendo che i farmaci non funzionano, funzionano eccome, per fortuna!
Non siate prevenuti per favore e parliamo seriamente.
Ilcorpo umano è una "macchina" meravigliosa che si è selezionata nelle difficoltà per secoli; adesso abbiamo mezzi, comodità , cibo e farmaci che possono veramente prolungarci la vita con una buona qualità, ma bisogna usarli bene e non abusarne.
Il corpo umano ha dei finissimi e sofisticati meccanismi di regolazione; ogni volta che noi usiamo un farmaco che in genere è anti- qualcosa cioè anti reazione fisiologica di risposta dell'organismo, cioè anti -la risposta che il corpo innesca per tentare di guarire da solo), questo farmaco altera gli equilibri del corpo.
Il problema è che noi abusiamo dei farmaci, spesso solo per stare meglio, o pensando di stare meglio, un giorno prima!
I farmaci che abbiamo adesso sono potenti vanno usati quando ce n'è la effettiva necessità.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e sgeuire chi vuole.
Non bisogna farsi convincere di essere senza mezzi poveri e deboli.
Non sciupiamo quanto si è selezionato nei secoli per profitto od ignoranza.
Questa volta mi sono spiegata?
Qualcosa da eccepire?

da Stroliga il 22 ott 2009 12:40

terminator ha scrittoE no cacchiarola! Non dico cose inventate, riporto una dichiarazione del ministro o altra persona del ministero letta sul giornalino che prendo tutti i giorni alla metropolitana e che riportava il giudizio molto chiaro che questi dottori non conoscono l'argomento o non sono documentati abbastanza, una roba giu di lì.
Anche su Telelombardia hanno fatto un servizio dove l'assessore regionale giudicava male il comportamento dei medici.
Quindi non sono cose che mi invento. Certo IO sono ignorante della cosa e quindi mi fido della mia dottoressa, ma i dottori dovrebbereo essere i primi a sapere bene le cose.
Mi pare che si capisca roma per toma. E poi dicono che io sono aggressiva. :evil:

mi stai prendendo in giro vero ?
io non leggo il giornalino della metropolitana ma altre riviste......
scusami.

da berni il 22 ott 2009 13:11

senza contare che i medici possono saperne di più di un ministro o di un assessore, che a tutto rispondono tranne che a ragioni esclusivamente tecniche.
e nn è un giudizio di destra o di sinistra, ma semplicemente una constatazione. un ministro organizza e dirige, del merito non è che ne sappia. le sue scelte possono essere opinabili. la competenza di un medico èlievemente più fondata...

da cisejazz il 22 ott 2009 13:20

Stroliga ha scrittoRagazzi,
io non sto dicendo che i farmaci non funzionano, funzionano eccome, per fortuna!
Non siate prevenuti per favore e parliamo seriamente.
Ilcorpo umano è una "macchina" meravigliosa che si è selezionata nelle difficoltà per secoli; adesso abbiamo mezzi, comodità , cibo e farmaci che possono veramente prolungarci la vita con una buona qualità, ma bisogna usarli bene e non abusarne.
Il corpo umano ha dei finissimi e sofisticati meccanismi di regolazione; ogni volta che noi usiamo un farmaco che in genere è anti- qualcosa cioè anti reazione fisiologica di risposta dell'organismo, cioè anti -la risposta che il corpo innesca per tentare di guarire da solo), questo farmaco altera gli equilibri del corpo.
Il problema è che noi abusiamo dei farmaci, spesso solo per stare meglio, o pensando di stare meglio, un giorno prima!
I farmaci che abbiamo adesso sono potenti vanno usati quando ce n'è la effettiva necessità.
Poi ognuno è libero di fare quello che vuole e sgeuire chi vuole.
Non bisogna farsi convincere di essere senza mezzi poveri e deboli.
Non sciupiamo quanto si è selezionato nei secoli per profitto od ignoranza.
Questa volta mi sono spiegata?
Qualcosa da eccepire?

per me vale la stessa linea di principio.
Il nefrologo e reumatologo che segue mia madre non e' favorevole ai vaccini proprio per quanto spiegato qua sopra da Licia.

da Fante il 22 ott 2009 15:40

Non è così semplice

I farmaci vanno usati al bisogno, e questo lo possiamo condividere tutti. Altro discorso è definire con certezza quando ce n'è bisogno.
E su questo si basano di fatto tutti gli studi che più o meno seriamente tentano di dare una risposta. Ma attenzione: gli studi non danno una risposta ma dei dati che poi, incrociati con altri studi e interpretati danno una ipotesi plausibile.

Ergo

La certezza non ce l'ha nessuno e come sono andate davvero le cose lo sapremo solo a fine epidemia. Prima si possono fare solo delle ipotesi.
Attualmente si ritiene che la vaccinazione sia preferibile alla diffusione del virus.
Poi le teorie personali sono un diritto, ma nulla più.

140 messaggiPagina 1 di 7
1, 2, 3, 4, 5 ... 7
Vai a