Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Vecchia Pavia di Oscarello88

da primus il 24 ott 2009 17:54

Pessima recensione. Sembra un telegramma.....fatta tanto per lasciare traccia dell'esistenza di tal oscarello, ma evidentemente non ne aveva molta voglia.

Alcuni errori madornali......
...ristorante localizzato in una vecchia casa pavese, e si vede.......in effetti trattasi di uno splendido mulino del 400 inserito nel parco della Certosa di Pavia, già sede dell'enoteca lombarda ai tempi di Bolfo. Dotato di un giardino, cintato da mura antichissime, strepitoso per bellezza e cura. Direi un monumento storico splendidamente conservato....altro che vecchia casa... :?

arredamento datato... è un commento che ha dell'incredibile....perchè arrogarsi la libertà di scrivere recensioni, o pseudo tali, se non si distinguono NEMANCO dei mobili d'epoca da "roba vecchia"?......

Andate fuori a cena, ma non scrivete. Pliss :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

RISPOSTA A PRIMUS

da oscarello8 il 26 ott 2009 23:34

TENGO A PRECISARE,VISTO CHE A QUANTO PARE LEI SEMBRA PARTE IN CAUSA FORSE è IL PADRONE DEL LOCALE,CHE MAI MI ERA SUCCESSO DI DOVER ASPETTARE UN QUARTO D'ORA IL DIRETTORE PER ESSERE FATTO ACCOMODARE AL TAVOLO.IN QUANTO ALL'ARREDAMENTO A ME NON è PIACIUTO AFFATTO,SARà ANTICO COME DICE LEI MA PER ESSERE UN LOCALE STELLATO SEMBRAVA TUTTO FIN TROPPO CONSUMATO.
LA CUCINA è OTTIMA,MA MANCA LA CURA DEI DETTAGLI, PROVI AD ANDARE ALL'ANTICA OSTERIA DEI CAMELI' AD AMBIVERE(PROVINCIA DI BERGAMO),COSì POTRà CAPIRE CHE CE UNA DIFFERENZA STRATOSFERICA PER SERVIZIO,CORTESIA,ED AMBIENTE.
UN ULTIMA COSA IO NON DOVEVO LASCIARE LA MIA PRESENZA DA NESSUNA PARTE,MA NON DEVO NEMMENO RENDERE CONTO A LEI.
GRAZIE

eviti di scrivere alzando la voce, non è il caso.
la redazione

Re: RISPOSTA A PRIMUS

da Cabrio il 27 ott 2009 00:57

oscarello8 ha scrittoTENGO A PRECISARE,VISTO CHE A QUANTO PARE LEI SEMBRA PARTE IN CAUSA FORSE è IL PADRONE DEL LOCALE,CHE MAI MI ERA SUCCESSO DI DOVER ASPETTARE UN QUARTO D'ORA IL DIRETTORE PER ESSERE FATTO ACCOMODARE AL TAVOLO.IN QUANTO ALL'ARREDAMENTO A ME NON è PIACIUTO AFFATTO,SARà ANTICO COME DICE LEI MA PER ESSERE UN LOCALE STELLATO SEMBRAVA TUTTO FIN TROPPO CONSUMATO.
LA CUCINA è OTTIMA,MA MANCA LA CURA DEI DETTAGLI, PROVI AD ANDARE ALL'ANTICA OSTERIA DEI CAMELI' AD AMBIVERE(PROVINCIA DI BERGAMO),COSì POTRà CAPIRE CHE CE UNA DIFFERENZA STRATOSFERICA PER SERVIZIO,CORTESIA,ED AMBIENTE.
UN ULTIMA COSA IO NON DOVEVO LASCIARE LA MIA PRESENZA DA NESSUNA PARTE,MA NON DEVO NEMMENO

eviti di scrivere alzando la voce, non è il caso.
la redazione

:D :D :D Primus hai un bonus per un cazziatone!!!!! :D :D :D

da primus il 27 ott 2009 11:17

No figurati, in fondo me ne fotto. Eppppoi la Vecchia Pavia non ha certo bisogno della difesa di Primus, visto che si difendono egregiamente da soli da circa 40 anni.

Volevo solo ricordare a sor oscarello che questa è una sezione chiamata commenti alle recensioni e di conseguenza, chi posta recensioni, deve essere consapevole che i su scritti ptrebbero essere commentati da chiunque. detto, fatto.

Io non sono il padrone dell'immobile (magari....), ma un assiduo frequentatore del ristorante in questione e leggendo la sua rece mi sono permesso di fare dei commenti inquanto ben conosco l'ambiente, e di consegunza trovo sia lecito pensare che il suo scritto sia stato buttato giù senza troppa convinzione ne voglia di farlo; ci sono parecchie incongruenze......in 15 anni che frequento la vecchia Pavia mai con l'apertivo mi son visto servire 2 fette di salame e del grana :shock: ....solitamente danno un piatto con diverse stuzzicherie salate da loro prodotte.
Poi non ha citato l'entree........non l'ha avuta? strano, sono sempre molto attenti a questo.....poi lei dice apertivo offerto...mah....di solito si paga...
la pasticceria l'ha definita "2 pasticcini"....ma non scherziamo....hanno una selezione di pasticceria da loro prodotta, di assoluto livello......

Tutte le pecche riscontrate da lei nel servizio, mai in vita mia l'ho notate....anzi, sempre impeccabile...

Pensi che la media voti del servizio è 9...... considerando che Lei con il suo unico 7 l'ha abbassata....

Poi se a lei l'immobile non le piace, le sedie idem, ed il direttore pure, son affari suoi, ma su certi argomenti bisogna gioco forza essere più obiettivi.

vecchia pavia

da oscarello8 il 27 ott 2009 11:45

Non intendevo affatto alzare la voce,cmq sinceramente me ne fotto anche io di quello che pensi tu primus.Una precisazione non era un aperativo bensì un entreè,e secondo se ho abbassato la media dato che le sta così a cuore, tanto meglio perchè allora lei non sa nulla di come sia un servizio di un ristorante di livello.Non si può sparechiare il piatto da sinistra,una volta da destra,non ci è stato chiesto come ci eravamo trovati se questa è accoglienza da 9 come dice lei allora forse non è mai stato servito a dovere.

Re: vecchia pavia

da fulvia il 27 ott 2009 12:05

.Non si può sparechiare il piatto da sinistra,una volta da destra,]

.........Noi solitamente tiriamo sù le cocche della tovaglia e ce ne andiamo tipo ehhhop ehhhop come i 7 nani.......La lavanderia però non gradisce....... 8) 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da capohog il 27 ott 2009 12:51

oscarello8 ha scrittoNon intendevo affatto alzare la voce,cmq sinceramente me ne fotto anche io di quello che pensi tu primus.Una precisazione non era un aperativo bensì un entreè,e secondo se ho abbassato la media dato che le sta così a cuore, tanto meglio perchè allora lei non sa nulla di come sia un servizio di un ristorante di livello.Non si può sparechiare il piatto da sinistra,una volta da destra,non ci è stato chiesto come ci eravamo trovati se questa è accoglienza da 9 come dice lei allora forse non è mai stato servito a dovere.

Un invito alla calma a tutti! Ricordo che questa sezione si chiama commenti alle recensioni e non insulti tra recensori.
Evidentemente siete di diversa opinione, la differenza di opinioni può giustificare un parlar schietto ma non aggressività.

96 cubic inch of good vibs

vecchia pavia oscarello

da oscarello8 il 27 ott 2009 13:14

Ok sono d'accordo,
mi ha dato fastidio la saccenza di tale individuo che non si può permettere di scrivere 'andate a mangiare ma non recensite plis',io la posso vedere in un modo,e lui sostanzialmente in un altro, ciò non toglie che deve rispettare la mia recensione.

da capohog il 27 ott 2009 13:24

OT.
Vedo che sei iscritto dal 2008 e da tale data recensisci, ma è la prima volta che intervieni sul forum. Di che zona sei? Provo ad indovinare sei in zona Bergamo? :wink:
Segui il forum pur non intervenendo?
O è stato un caso?
Sì lo so, non mi faccio i fatti miei, sono un'impiccione :shock: :wink:

vecchia pavia oscarello

da oscarello8 il 27 ott 2009 13:29

Si sono della provincia di bergamo,certamente che seguo il forum,pur non intervenendo.
Non preoccuparti non ce problema puoi chiedere quello che vuoi.

da tpt il 27 ott 2009 13:33

Intanto benvenuto. In ogni caso, visto che questa discussione non ha lasciato morti e feriti sul campo (per Primus mi sarebbe spiaciuto perchè ti assicuro che è un bravo ragazzo e per te perchè prendere a sassate un nuovo venuto non è mai carino) spero vorrai continuare ad essere dei nostri visto che oramai hai rotto il ghiaccio (a Primus anche qualcos'altro, temo ...).

Ciao bergamasco!

Tpt

vecchia pavia oscarello

da oscarello8 il 27 ott 2009 13:38

Ok grazie del benvenuto.
continuerò sicuramente ad essere dei vostri.
Che sia un bravo ragazzo non lo metto in dubbio,non sta a me giudicarlo,
ho letto delle cose che non mi sono piaciute ed ho risposto tutto qua.
Xche ripetò scrivere uscite a mangiare ma non scrivete,mi sembra inanzitutto una mancanza di rispetto verso gli altri utenti,e secondo lui non ne ha il diritto.

da tpt il 27 ott 2009 13:48

Oscarello, Primus è un rude .... ma puoi dire che la costruzione non era di tuo gradimento ma non che è vecchia perchè cosi' non è, converrai .... poi poteva scriverlo in tono piu' gentile, d'accordo.

In ogni caso ora ci spieghi un po' di Bergamo Alta e del fatto che se la giri sembra un turistificio e ti da l'impressione sia difficile mangiare bene, o sbaglio?

vecchia pavia oscarello

da oscarello8 il 27 ott 2009 13:54

Bhe bergamo alta effettivamente è propio come tu la descrivi,ci sono dei posti dove si pùò mangiare bene,ma ovviamente spendi sopra la media.é molto turistica per le vie strette e i negozietti caratteristici.
Cmq se vai a bergamo, alta prova l'osteria di via solata dove sono stato tre anni fa,ma si mangia veramente bene,il patron e chef ezio gritti è molto gentile e simpatico.
oppure la taverna del colleoni,o il baretto di san vigilio che ha una vista mozzafiato dove vedi tutta bergamo.

da capohog il 27 ott 2009 14:02

E' una vita che manco da Bergamo Alta, saranno oltre 10, appena arrivato in quel di Lombardia portavo spesso glia amici in visita a vederla.
Qualche volta mangiammo in un ristorante che era nella piazza centrale quella col mausoleo del Colleoni, guardando verso il mausoleo proprio sulla destra. Un mitico risotto giallo con midollo che mi è rimastro impresso.
Mi sa che dovrei tornarci...
una cena mangionesca Bergamocentrica...

da primus il 27 ott 2009 14:14

oscarello8 ha scritto non era un aperativo bensì un entreè

Non vorrei sembrarti scortese, ma TI GIURO con affetto che un entree a base di salame e grana nel ristorante di Corradi, stento a crederci.

Io ho commentato la tua rece dicendo che sembra un telegramma, che non mi è piaciuta e che, a quanto mi risulta, ci sono dei commenti che non mi quadrano ai quali proprio faccio fatica a credere. Poi tu avrai i tuoi motivi per avere scritto certe cose, ma è un diritto di chi frequenta il forum metterli in dubbio.

vecchia pavia oscarello

da oscarello8 il 27 ott 2009 14:24

Bhe capohog se non mi sbaglio quello è propio il ristorante taverna del colleoni che ho menzionato prima.

In quanto a quello che sostieni tu primus ti sbagli,perchè come entreè ci è stato portato propio quello non ho motivo di scrivere falsità,non mi interessa se non ci credi,
hai diritto di scrivere quello che vuoi ci mancherebbe pure, ma non hai il diritto di dirmi uscite a cena ma non scrivete!

da tpt il 27 ott 2009 14:35

Anggggora? :shock:

da capohog il 27 ott 2009 14:39

tpt ha scrittoAnggggora? :shock:

:lol: :lol: :lol: :lol:

chi si somiglia si piglia, mi sa che questi due hanno più cose in comune di quanro si possa pensare :lol: :lol: :lol: :lol:

Magari scopriamo che il buon Oscarello è sampdoriano sfegatato... :wink:

vecchia pavia oscarello

da oscarello8 il 27 ott 2009 14:43

ehehehe può essere,solo che io capohog sono milanista.....
cmq da parte mia non ce nessun rancore verso primus,non sono la persona che sa la prende per piccolezze simili.

31 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a