Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensione Acqua Salata di "hofame"

da oh_baba il 05 set 2005 14:35


Andando spesso in quel di Chiavari mi ha incuriosito la recensione del ristorante Acqua Salata di Zoagli che si trova a pochissimi km da casa mia.
Vedendo i voti/cappello verde e leggendo l'inizio ho creduto che fosse un posto da poter prendere in considerazione ma devo dire che da svariati particolari non ho trovato giustificato il voto alla cucina (7) e la frase "Alla domanda fatidica "me lo consigli" rispondo *convinto* di sì" dopo aver letto frasi tipo "ravioli di magro al branzino che trovo lievemente inaciditi" "forse le vongole un po’ dure" "anche se il sughetto non mi esalta" "Bunet piemontese buono ma un pò gommoso" ecc...

Voi lo provereste o no? :roll:

da ilForchetta il 05 set 2005 14:43


no

da MEB il 05 set 2005 14:44


direi proprio di no ....

da silbusin il 05 set 2005 14:52


Hei,hei...qui si sta parlando male di una recensione...poi arriva il moderatore ...ucci ucci sento odor di commentucci ... e ci chiude il topic. Rinaldo docet. :roll:

da MEB il 05 set 2005 14:54


auuuuuuuuuuuuuuuuufffffffffffffffffffffffffffffffffff :shock: :shock: :shock:

da Bob il 05 set 2005 15:00


silbusin ha scrittoHei,hei...qui si sta parlando male di una recensione...poi arriva il moderatore ...ucci ucci sento odor di commentucci ... e ci chiude il topic. Rinaldo docet. :roll:

Sil, io non credo sia "parlar male". semplicemente, a volte, ci piacerebbe capire. I commenti sul cibo potevano essere giustificati come finezze gustative, visti anche i voti non meravigliosi, ma non legano col Sì convinto al "me lo consigli". Non metto mai in discussione un parere di un mangione che ha opinioni completamente diverse dalle mie, al massimo vuole dire che è arrivato in una serata particolarmente NO o SI a seconda dei casi, ma vongole dure, ravioli inaciditi, bunet gommoso e consigliarlo con convinzione è sadismo.... :lol: Hofame, se leggi.....il tono è bonario, neh? Perchè qui bisogna stare attenti...... :lol: :lol: :lol: :wink:

da The Dude il 05 set 2005 15:32


TANTO PER NON ANDARE OT...

Conosco il locale, ma ci sono stato alcuni anni fa: ammesso che la gestione sia la stessa e non abbiano fatto rivoluzioni, ricordo un'esperienza discreta, ma non "da consigliare".

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Recensione Acqua Salata di "hofame"

da primus il 05 set 2005 17:07


oh_baba ha scrittoAndando spesso in quel di Chiavari mi ha incuriosito la recensione del ristorante Acqua Salata di Zoagli che si trova a pochissimi km da casa mia.
Vedendo i voti/cappello verde e leggendo l'inizio ho creduto che fosse un posto da poter prendere in considerazione ma devo dire che da svariati particolari non ho trovato giustificato il voto alla cucina (7) e la frase "Alla domanda fatidica "me lo consigli" rispondo *convinto* di sì" dopo aver letto frasi tipo "ravioli di magro al branzino che trovo lievemente inaciditi" "forse le vongole un po’ dure" "anche se il sughetto non mi esalta" "Bunet piemontese buono ma un pò gommoso" ecc...

Voi lo provereste o no? :roll:


Io si , mica abbiamo tutti li stessi gusti........

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 05 set 2005 17:54


Sil, io non credo sia "parlar male". semplicemente, a volte, ci piacerebbe capire....
Beh, se anche tu caro bob mi prendi sul serio...oggi è proprio una giornata no.
In realtà sai bene come la penso: una recensione va commentata, eccome, se non convince. Ecco perchè avevo notato con stupore la censura su Rinaldo. L'attendibilità o meno del recensore va poi da sè.
Direi che i topic più interessanti sono quelli in cui si argomenta su una recensione, e quindi su un locale, che magari molti conoscono o hanno frequentato.
Diamine è così bello confrontarsi.
ciao.

acqua salata

da hofame il 05 set 2005 22:09


ragazzi posso dire la mia? dobbiamo essere un pò critici sui locali, per esempio, quando sono andato da Aimo comunque non mi ha soddisfatto la sala come arredamento colori e illuminazione... che devo fare, tacere? Acqua salata è comunque da provare, magari la sera era di quelle sbagliate e poi le vongole veraci spesso sono un pò gommose, no? Il pesce era ottimo comunque e la carta dei vini discreta. Il mio suggerimento è: provatelo e poi ne parleremo.
Baci (Perugina) a tutti. Luca

PS per i più pigri hanno aperto un comodissimo parcheggio sotterraneo sotto la piazzetta di Zoagli la cui scala porta diretta al ristorante.

Re: acqua salata

da primus il 06 set 2005 08:36


hofame ha scrittoragazzi posso dire la mia? dobbiamo essere un pò critici sui locali, per esempio, quando sono andato da Aimo comunque non mi ha soddisfatto la sala come arredamento colori e illuminazione... che devo fare, tacere? Acqua salata è comunque da provare, magari la sera era di quelle sbagliate e poi le vongole veraci spesso sono un pò gommose, no? Il pesce era ottimo comunque e la carta dei vini discreta. Il mio suggerimento è: provatelo e poi ne parleremo.
Baci (Perugina) a tutti. Luca

PS per i più pigri hanno aperto un comodissimo parcheggio sotterraneo sotto la piazzetta di Zoagli la cui scala porta diretta al ristorante.



Piu' che gommose si rinsecchiscono e puzzano....se son vecchie o stracotte

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: acqua salata

da oh_baba il 06 set 2005 09:49


[quote="hofame"]ragazzi posso dire la mia? dobbiamo essere un pò critici sui locali, per esempio, quando sono andato da Aimo comunque non mi ha soddisfatto la sala come arredamento colori e illuminazione... che devo fare, tacere? Acqua salata è comunque da provare, magari la sera era di quelle sbagliate e poi le vongole veraci spesso sono un pò gommose, no? Il pesce era ottimo comunque e la carta dei vini discreta. Il mio suggerimento è: provatelo e poi ne parleremo.
quote]

Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna essere critici riguardo ai posti in cui si va dato che alla fine i soldi sia che siamo soddisfatti che no bisogna tirarli fuori e puo' anche essere che alla fine andro' a provare questo ristorante per curiosita' personale, sta di fatto che pero' a mio parere certe tue descrizioni dei piatti sono piu' che critiche e non invogliano a prima lettura ad andarci.

Zoagli

da hofame il 08 set 2005 00:10


Bene oh_baba, mi saprai dire.... e attendo commenti ;-), per l'aperitivo sulla passeggiata a mare verso Rapallo, all'Arenella, Sabrina ha aperto un localino niente male proprio sulla spiagga con una vista eccezionale. Propone anche piattini freddi e riscaldati semplici ma gustosi. Sappimi dire.
Luca

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron