Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
3 messaggi
Pagina 1 di 1

La verde sosta di "Rothko61"

da primus il 05 set 2005 16:57


Non voglio fare commenti alla rece di Rothko61 che a mio avviso e' perfetta.....ma un commento sul ristorante e sul ristoratore

Copio e incollo testualmente:

''Il vino che ci viene consigliato non è del posto: è un Toar di Masi, vino di forte struttura prodotto con uve fresche Corvina e Oseleta, che grazie alla spiccata tannicità e concentrazione apporta un inusuale corpo al vino (anche se i tannini in un primo momento sono perfino invadenti). Certo, non è paragonabile agli Amaroni della stessa casa... ''

''
Per proseguire, ci viene proposto di degustare un Aglianico, non presente nella carta dei vini, ma dal sapore particolare. Non male, per quanto poco persistente. ''

Mi chiedo come puo' un ristoratore che opera a Montecalvo Versiggia nel cuore dell'oltrepo' proporre 2 vini su 3 non dell'oltrepo'???
Roba da matti
L'unico vino proposto per tutta la cena un rosso oltrepo 1997 (di cui Rothko61 non ricorda il nome) con i formaggi.....che giustamente come dice il recensore dopo quello che han bevuto e' sparito....
Insomma....salame e salumi della collina con un vino di Masi......bah...
A voi i commenti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La verde sosta di Rothko61

da Ospite il 05 set 2005 17:03


primus ha scrittoNon voglio fare commenti alla rece di Rothko61 che a mio avviso e' perfetta.....ma un commento sul ristorante e sul ristoratore
mi chiedo come puo' un ristoratore che opera a Montecalvo Versiggia nel cuore dell'oltrepo' proporre 2 vini su 3 non dell'oltrepo'???
Roba da matti
L'unico vino proposto per tutta la cena un rosso oltrepo 1997 (di cui Rothko61 non ricorda il nome) con i formaggi.....che giustamente come dice il recensore dopo quello che han bevuto e' sparito....
Insomma....salame e salumi della collina con un vino di Masi......bah...
A voi i commenti.


..forse che sulla poesia del legame col territorio è prevalsa una meno aulica passione per i margini?.. :D

Re: La verde sosta di Rothko61

da primus il 05 set 2005 17:29


K1 ha scritto
primus ha scrittoNon voglio fare commenti alla rece di Rothko61 che a mio avviso e' perfetta.....ma un commento sul ristorante e sul ristoratore
mi chiedo come puo' un ristoratore che opera a Montecalvo Versiggia nel cuore dell'oltrepo' proporre 2 vini su 3 non dell'oltrepo'???
Roba da matti
L'unico vino proposto per tutta la cena un rosso oltrepo 1997 (di cui Rothko61 non ricorda il nome) con i formaggi.....che giustamente come dice il recensore dopo quello che han bevuto e' sparito....
Insomma....salame e salumi della collina con un vino di Masi......bah...
A voi i commenti.


..forse che sulla poesia del legame col territorio è prevalsa una meno aulica passione per i margini?.. :D



O forse e' prevalsa una meno aulica necessita de' smalti' la cantina? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron