Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Recensione di Kingeorge Torre del Sarracino

da MEB il 06 set 2005 11:07


King .... non ri sempbra di avere un po' esagerato ? Da un 8 al servizio a 4 solo perchè ti hanno servito esattamente quello che c'era a menu' ( Selezione di formaggi .. si intende che non sei TU a selezionare .. altrimenti ti avrebbero proposto una selezione al carrello .. )
Inoltre , proprio perchè non eri a Milano , poteva sembrare una scelta corretta offrire anche un formaggio non del posto - che magari gli avventorni abituali trovano dappertutto ...

Sulla bonta dei formaggi non discuto, ma se davvero non erano granchè avresti dovuto penalizzare la cucina e non il servizio...

Sbaglio ?

Sarà stata l'aria frizzantina del Golfo a darti alla testa o la dolce compagnia ? :roll: il dubbio rimane ...

Re: Recensione di Kingeorge Torre del Sarracino

da Chef Toni il 06 set 2005 12:35


MEB ha scrittoKing .... non ri sempbra di avere un po' esagerato ? Da un 8 al servizio a 4 solo perchè ti hanno servito esattamente quello che c'era a menu' ( Selezione di formaggi .. si intende che non sei TU a selezionare .. altrimenti ti avrebbero proposto una selezione al carrello .. )
Inoltre , proprio perchè non eri a Milano , poteva sembrare una scelta corretta offrire anche un formaggio non del posto - che magari gli avventorni abituali trovano dappertutto ...

Sulla bonta dei formaggi non discuto, ma se davvero non erano granchè avresti dovuto penalizzare la cucina e non il servizio...

Sbaglio ?

Sarà stata l'aria frizzantina del Golfo a darti alla testa o la dolce compagnia ? :roll: il dubbio rimane ...



Scusa MEB, ma non sono troppo convinto di quelo che dici.

King nella sua recensione fa notare chiaramente che (cito): <<sul menù che ho sottomano, risulta ben chiaramente scritto: “selezione di formaggi locali”>>, qundi il fatto di non servirli è effettivamente penalizzante per il servizio.

Per quanto riguarda il carrello dei formaggi, sarei concorde nel considerarlo parte del servizio. Dopo tutto non si tratta di un qualche piatto preparato e presentato dallo chef.

Certo che comunque un 4 mi sembra comunque esagerato...

da MEB il 06 set 2005 12:40


ops mi ero persa il "locali" ..., ma il resto non cambia ...

da wineless il 06 set 2005 13:28


in effetti qua ci vedo anch'io uno zampino astrale... king di solito, per sua stessa ammissione, non è così pignolo e severo sul servizio! :P

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 06 set 2005 13:37


no no, king quella sera si è incazzato come una iena proprio col servizio...

Primo perchè se a menù scrivi "formaggi locali" non mi cominci con un bettelmatt e non prosegui con altri che di locale avevano nulla (non ricordi i nomi, ma erano formaggi "nazionali")

Secondo perchè se fai il sommelier (che è anche il responsabile del carrello dei formaggi) brillante, durante la serata chiacchieriamo, ti dico che vengo da Milano, non è che poi al momento dei formaggi mi fai gustare un "tipico formaggio lombardo"

Terzo perchè, da che mondo e mondo, nei ristoranti di un certo livello la selezione dei formaggi significa "scelta dal carrello dei formaggi". Oltretutto che, le altre due volte in cui ci sono stato, stessa dicitura da menù ma comportamento ben diverso e carrello dei formaggi (bello e fornitissimo) in visita al tavolo...

Per me, questa mancanza vale ZERO tondo. La media con l'OTTO (anch'esso ben al di sotto di quanto mi aspettassi, per i motivi illustrati nella rece).. fa QUATTRO.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 06 set 2005 14:18


Terzo perchè, da che mondo e mondo, nei ristoranti di un certo livello la selezione dei formaggi significa "scelta dal carrello dei formaggi".

Dani scusa, non è vero. A me è capitato di recente in uno stellato michelin di vedermi arrivare "la selezione" di formaggi allo stesso modo come da Rinaldo.
Potrò sbagliarmi....

da kinggeorge il 06 set 2005 14:21


no beh, da che mondo è mondo poi ognuno fa un po' a modo suo...

Ma secondo me è uno standard che tutti i ristoranti dalla stella in su dovrebbero avere (e ne ho riscontro dal fatto che tutti gli stellati in cui sono stato lo avevano).

Oltretutto che, ribadisco, loro il carrello dei formaggi lo hanno e lo portano abitualmente anche durante il menù degustazione, quindi lo reputo ancora di più una mancanza grave: è un "cambio di politica" che non mi piace.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 06 set 2005 14:35


kinggeorge ha scrittono beh, da che mondo è mondo poi ognuno fa un po' a modo suo...

Ma secondo me è uno standard che tutti i ristoranti dalla stella in su dovrebbero avere (e ne ho riscontro dal fatto che tutti gli stellati in cui sono stato lo avevano).

Oltretutto che, ribadisco, loro il carrello dei formaggi lo hanno e lo portano abitualmente anche durante il menù degustazione, quindi lo reputo ancora di più una mancanza grave: è un "cambio di politica" che non mi piace.


in effetti, va detto che avere a disposizione il carrello è tutt'altra cosa rispetto a un piattino precompilato, sia pur con formaggi di buon livello..se poi King ci era già stato in precedenza e il carrello c'era, allora la caduta di stile giustifica il disappunto..

da MEB il 06 set 2005 14:40


non ho detto che sia la stessa cosa , ho detto che non era indicato nel menu' .... mi chiedo : l'ha fatto notare king all'amorevole maitre?

da deirdre il 06 set 2005 14:48


kinggeorge ha scrittoOltretutto che, ribadisco, loro il carrello dei formaggi lo hanno e lo portano abitualmente anche durante il menù degustazione, quindi lo reputo ancora di più una mancanza grave: è un "cambio di politica" che non mi piace.


a me l'avevano portato.. si vede che mi volevano più bene e che gli stavo più simpatica :wink:

da primus il 06 set 2005 14:54


kinggeorge ha scrittono beh, da che mondo è mondo poi ognuno fa un po' a modo suo...

Ma secondo me è uno standard che tutti i ristoranti dalla stella in su dovrebbero avere (e ne ho riscontro dal fatto che tutti gli stellati in cui sono stato lo avevano).

Oltretutto che, ribadisco, loro il carrello dei formaggi lo hanno e lo portano abitualmente anche durante il menù degustazione, quindi lo reputo ancora di più una mancanza grave: è un "cambio di politica" che non mi piace.



Son daccordo, a certi livelli il carrello e' indispensabile....e deve essere anche ben fornito....
Non sara' che essebdo estate li tengano in frigor per ovvi motivi??

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 06 set 2005 14:57


kinggeorge ha scrittonon è che poi al momento dei formaggi mi fai gustare un "tipico formaggio lombardo"


Che poi il Bettelmatt è piemontese, mica lombardo :!: :!:

da ilForchetta il 06 set 2005 14:58


Strini ha scritto
kinggeorge ha scrittonon è che poi al momento dei formaggi mi fai gustare un "tipico formaggio lombardo"


Che poi il Bettelmatt è piemontese, mica lombardo :!: :!:


...appunto...

da kinggeorge il 06 set 2005 17:08


ah sì :!: :?: allora abbassatemi a 3 il voto del maitre... ha detto "LOMBARDO"

:twisted:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 06 set 2005 17:26


King hai finito di tenere banco e dire in tre pagine quello che si potrebbe dire in due righe? (cfr. Manzoni sur le temp e le lieau) :P

da kinggeorge il 06 set 2005 17:55


Sig.


----

l'ho detto.

:oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Stellina il 06 set 2005 20:26


deirdre ha scritto
kinggeorge ha scrittoOltretutto che, ribadisco, loro il carrello dei formaggi lo hanno e lo portano abitualmente anche durante il menù degustazione, quindi lo reputo ancora di più una mancanza grave: è un "cambio di politica" che non mi piace.


a me l'avevano portato.. si vede che mi volevano più bene e che gli stavo più simpatica :wink:


Se in un qualsiasi esercizio pubblico il livello del servizio fosse tarato sulla simpatia del cliente, credo che l'esercizio stesso avrebbe vita molto breve. :)

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron