Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

OSTERIA PIACENTINA PANE E SALAME - MILANO

da militarcc il 12 dic 2009 13:09

Buongiorno a tutti,
questa è il mio primo intervento nel forum che, dopo qualche mese di frequentazione del sito, scopro solo oggi (!!!) :oops:
Lo spunto per lasciare la mia testimonianza sull'osteria in oggetto me lo ha offerto una autorevole recensione negativa (la prima) seguita a ruota da altre due, in cui le lodi sulle prelibatezze assaporate si sprecavano.
Sono riuscito a trovare il mio commento postato su un sito della città di piacenza (chiedo scusa per non aver rispettato l'art. 5 del regolamento del forum ma con la presente spero di aver rimediato [militarcc]) in cui veniva reclamizzata, ovviamente in pompa magna, l'apertura di questo esercizio. Non ricordo perchè non l'ho scritto sul sito del mangione, foprse perchè il ristorante non era censito, ma tant'è!
Senza altre chiacchiere riporto, integralmente, ciò che avevo scritto:

Scritto da: minosse968 il 06/09/2009
ho mangiato assieme a 4 amici (5 totale) la sera del 05.09.2009 nel ristorante di via Corio, zona porta Romana, di Milano.
Locale anonimo, rumoroso e disordinato, con il cameriere addetto al nostro tavolo distratto, impreciso e sgarbato.
Abbiamo preso tutti l'antipasto e un secondo: taglieri di salumi misti e salame (buoni), torte salate miste (di due tipi, niente di che), gnocco fritto e altra pasta fritta (untissimi), con un'idea di lardo battuto, formaggio e melone (melone? negli antipasti piacentini il melone a cubetti nella scodellina? mah!); di secondo due petti d'anatra con patate (il petto, nemmeno tenero, affogato nel sugo al vino rosso e servito con patate insipide e straunte), due puntine di maiale (grassissime, secche e insipide, come le patate) e una cima di vitello farcita con spinaci (poca carne, tante patate straunte).
due litri di vinaccio della casa scodellato in porcellana di pessima qualità, e un'acqua. volendo ci offrivano un liquore, declinato.
il tutto per la modica cifra di 156 euro, 31,5 a testa.
voglio dire: e questa sarebbe la cucina di una volta a buon mercato?
l'assessore al turismo di piacenza dovrebbe ponderare meglio le lodi sperticate, poichè chi è a digiuno della vera cucina piacentina, dubito che raccomanderebbe un locale e un servizio di questo tipo

E questo la dice lunga sull'attendibilità di certe recensioni da triplo cappello blu con triplo salto mortale e carpiato all'indietro lasciate, guarda caso, da utenti fantasma...[/i]
Ultima modifica di militarcc il 17 dic 2009 18:03, modificato 1 volta in totale.

da silbusin il 12 dic 2009 15:54

Beh, il primo impatto con piacenzanight di dicembre è una bella sgnoccolona che non fa mai male alla vista. (a fante sì che è appena uscito da un onan-party)
Penso che oltre che a frequentare il forum sarebbe piacevole che postassi le tue recensioni: se la cosa ti va ti consiglierei di leggere prima il regolamento pubblicato in home page al link "Regolamento recensioni".
Comunque sia: benvenuto.

Re: OSTERIA PIACENTINA PANE E SALAME - MILANO

da jumphrey il 12 dic 2009 16:55

militarcc ha scrittoLo spunto per lasciare la mia testimonianza sull'osteria in oggetto me lo ha offerto una autorevole recensione negativa (la prima) seguita a ruota da altre due, in cui le lodi sulle prelibatezze assaporate si sprecavano.

Innanzitutto ti ringrazio per aver definito autorevole la mia recensione: il mio ego, secondo solo al mio appettito, ha ricevuto una carica sufficiente per almeno una settimana.
Sono oltretutto contento di ritrovare nella tua recensione impressioni molto simili alle mie.

Per quanto riguarda poi le successive due recensioni, se vuoi farti due uteriori risate, si fa per dire, ci sono un paio di commenti (uno di Silbusin ed uno mio) in coda al topic sul ristorante kitchen.

Anche da parte mia benvenuto.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da capohog il 12 dic 2009 19:39

Benvenuto tra noi militarcc, ti diamo il benvenuto nel club dei fan di Gragamella :wink:.

Spero di leggerti spesso sul forum e leggere anche le tue reci.

96 cubic inch of good vibs

da militarcc il 12 dic 2009 21:39

beh, ora che ho ricevuto un'accoglienza così calorosa potrò scatenarmi in recensioni goduriose

in quanto al ristorante kitchen, mi sa che l'intelligentzia del sito, saggiamente, ne ha cancellato ogni traccia

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a