Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 09 set 2005 13:51


Da altro topic

spaventosa la dissonanza tra testo e voti... direi che la cosa debbe essere revisionata d'ufficio oppure rispedita al mittente...
:shock:

da Ospite il 09 set 2005 13:52


alberto ha scritto"qualcun altro da il voto alle tue esperienze. come la prendono i mangioni?"

male, è la riposta per ora.


C'e' un motivo..per cui le reazioni sono queste...ed e' lo spirito del sito stesso...che promuove recensioni non di professionisti ...ma di semplici utenti che esprimono un giudizio\voto....sull'esperienza "vissuta"...come si puo' delegare ad un terzo di esprimere numericamente un' esperienza vissuta da altri...????
Ecco a cosa e' dovuto lo sconcerto generale !!!!! per quanto riguarda il problema dell'omogeneita' ....l'unico modo e che sia uno solo il recensore e non il validatore !!! ma questo approcio non interessa al sito !!!
Almeno credo....pero' a questo punto invito Valerio o Roberto a darti una risposta piu' organica !!!!

da The Dude il 09 set 2005 13:53


Secondo me l'unica proposta sensata, marginalmente legata a tutto questo, è che, se un validatore si trova una recensione con un giudizio sballato (e qui va al buon senso) nel rapporto "descrizione"/"giudizio" (ad esempio tutto buono o discreto e poi tre 10), potrebbe rifiutarla, rimandarla al mittente (processo già esistente) e chiedere gentilmente di pesare meglio le valutazioni.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 09 set 2005 13:55


The Dude ha scrittoSecondo me l'unica proposta sensata, marginalmente legata a tutto questo, è che, se un validatore si trova una recensione con un giudizio sballato (e qui va al buon senso) nel rapporto "descrizione"/"giudizio" (ad esempio tutto buono o discreto e poi tre 10), potrebbe rifiutarla, rimandarla al mittente (processo già esistente) e chiedere gentilmente di pesare meglio le valutazioni.



Concordo pienamente !!!!!

da silbusin il 09 set 2005 14:26


filo ha scritto
The Dude ha scrittoSecondo me l'unica proposta sensata, marginalmente legata a tutto questo, è che, se un validatore si trova una recensione con un giudizio sballato (e qui va al buon senso) nel rapporto "descrizione"/"giudizio" (ad esempio tutto buono o discreto e poi tre 10), potrebbe rifiutarla, rimandarla al mittente (processo già esistente) e chiedere gentilmente di pesare meglio le valutazioni.

Concordo pienamente !!!!!

la scoperta dell'acqua calda! :D :D :D (tre faccine così si capisce che è una battuta).
già più volte sollecitata dallo scrivente. Risposta: lo facciamo (?), ci sono troppe recensioni (e allora?), non abbiamo forze sufficienti (reclutate altri validatori).
leggete le recensioni e giudicate voi....
poi sul giudizio del grande UNO...per carità...a suo tempo c'è gente che si è imbizzarrita solo per aver scoperto che le recensioni ricevono un voto-giudizio (max 10)...chi si ricorda il topic ricorderà appunto le proteste stizzite, i piedini battuti a terra e sgli sbuffi...

da Ospite il 09 set 2005 14:32


silbusin ha scritto
filo ha scritto
The Dude ha scrittoSecondo me l'unica proposta sensata, marginalmente legata a tutto questo, è che, se un validatore si trova una recensione con un giudizio sballato (e qui va al buon senso) nel rapporto "descrizione"/"giudizio" (ad esempio tutto buono o discreto e poi tre 10), potrebbe rifiutarla, rimandarla al mittente (processo già esistente) e chiedere gentilmente di pesare meglio le valutazioni.

Concordo pienamente !!!!!

la scoperta dell'acqua calda! :D :D :D (tre faccine così si capisce che è una battuta).
già più volte sollecitata dallo scrivente. Risposta: lo facciamo (?), ci sono troppe recensioni (e allora?), non abbiamo forze sufficienti (reclutate altri validatori).
leggete le recensioni e giudicate voi....
poi sul giudizio del grande UNO...per carità...a suo tempo c'è gente che si è imbizzarrita solo per aver scoperto che le recensioni ricevono un voto-giudizio (max 10)...chi si ricorda il topic ricorderà appunto le proteste stizzite, i piedini battuti a terra e sgli sbuffi...



A titolo informativo ...alcuni validatori credo lo stiano gia' facendo..per esempio una volta in buon wineless, mi ha rimandato una recensione (avvisandomi della motivazione )ed io ho provveduto alla correzione..."dell'errore" commesso .

da ilForchetta il 09 set 2005 14:33


Ehhh, vabbuò.... mi ritiro. :oops:

da Fante il 09 set 2005 15:32


Se volete mi propongo come validatore!
Sarò spietato e ingiusto! :evil:
Ma facilmente corruttibile :roll:

da Ospite il 09 set 2005 15:33


Fante ha scrittoSe volete mi propongo come validatore!
Sarò spietato e ingiusto! :evil:
Ma facilmente corruttibile :roll:


ASSUNTO

da primus il 09 set 2005 17:05


silbusin ha scritto
filo ha scritto
The Dude ha scrittoSecondo me l'unica proposta sensata, marginalmente legata a tutto questo, è che, se un validatore si trova una recensione con un giudizio sballato (e qui va al buon senso) nel rapporto "descrizione"/"giudizio" (ad esempio tutto buono o discreto e poi tre 10), potrebbe rifiutarla, rimandarla al mittente (processo già esistente) e chiedere gentilmente di pesare meglio le valutazioni.

Concordo pienamente !!!!!

la scoperta dell'acqua calda! :D :D :D (tre faccine così si capisce che è una battuta).
già più volte sollecitata dallo scrivente. Risposta: lo facciamo (?), ci sono troppe recensioni (e allora?), non abbiamo forze sufficienti (reclutate altri validatori).
leggete le recensioni e giudicate voi....
poi sul giudizio del grande UNO...per carità...a suo tempo c'è gente che si è imbizzarrita solo per aver scoperto che le recensioni ricevono un voto-giudizio (max 10)...chi si ricorda il topic ricorderà appunto le proteste stizzite, i piedini battuti a terra e sgli sbuffi...



L'idea e' valida...ma.....chi puo' dire se un "validatore" e' all'altezza di giudicare e valutare le mie, le tue recensioni?
Secondo me gli admin dovrebbero far si che la recensione si tramuti in una sorta di scheda da compilare, con dei parametri che se sballati la rece non viene pubblicata......scusami Silbu ma tu ritieni che gli admin, o choi per essi in futuro, siano all'altezza di giudicare le tue recensioni?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 09 set 2005 17:14


Primus, sei proprio un bastian contrario.
Il senso è che i validatori intervengano per bloccare alla fonte inconsistenze macroscopiche, dovute spesso ad errori di inserimento o ad inesperienza del recensore.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 09 set 2005 17:20


The Dude ha scrittoPrimus, sei proprio un bastian contrario.
Il senso è che i validatori intervengano per bloccare alla fonte inconsistenze macroscopiche, dovute spesso ad errori di inserimento o ad inesperienza del recensore.



Ma questo lo dovrebbero gia' fare....o no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 09 set 2005 17:22


Evidentemente no, non tutti, non sempre.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 09 set 2005 17:25


The Dude ha scrittoEvidentemente no, non tutti, non sempre.


E se abolissero i voti, i cappeli e le segnalazioni "pretendendo" solo recensioni dettagliate con un giudizio personale alla fine?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 09 set 2005 17:31


primus ha scritto
The Dude ha scrittoEvidentemente no, non tutti, non sempre.


E se abolissero i voti, i cappeli e le segnalazioni "pretendendo" solo recensioni dettagliate con un giudizio personale alla fine?


Il sito diventerebbe quasi inconsultabile = inutile. Che fai ti leggi sempre tutte le recensioni?????

da primus il 09 set 2005 17:37


alberto ha scritto
primus ha scritto
The Dude ha scrittoEvidentemente no, non tutti, non sempre.


E se abolissero i voti, i cappeli e le segnalazioni "pretendendo" solo recensioni dettagliate con un giudizio personale alla fine?


Il sito diventerebbe quasi inconsultabile = inutile. Che fai ti leggi sempre tutte le recensioni?????



Beh...io leggo quelle di locali che mi interessano mica tutte...credo che alla fine la parte interessante sia leggere la rece non guardare la pagella e i cappellini colorati.....o no?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 09 set 2005 17:39


Boh, ho creato un topic mostro/strunzata, mi incuriosiva vedere se esistevano variazioni sul tema, ma mi sa che l'unica variazione è che, invece di una semplice strunzata, si è rivelata una *grandissima* strunzata... :wink:

da primus il 09 set 2005 17:40


alberto ha scrittoBoh, ho creato un topic mostro/strunzata, mi incuriosiva vedere se esistevano variazioni sul tema, ma mi sa che l'unica variazione è che, invece di una semplice strunzata, si è rivelata una *grandissima* strunzata... :wink:



su su non ti abbattere...abbiamo letto di peggio qui :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da vale il 09 set 2005 17:47


primus ha scrittoBeh...io leggo quelle di locali che mi interessano mica tutte...credo che alla fine la parte interessante sia leggere la rece non guardare la pagella e i cappellini colorati.....o no?


Ebbene si. La potenza de ilmangione sta proprio qui.

Leggere le recensioni.

Sembra essere contraddittorio, ma leggendo tutte o tante recensioni di un locale, riteniamo sia il più semplice ed attendibile compromesso per valutare un ristorante. Tutti voi ce ne date conferma quotidianamente.

Quindi al di là dei cappelli (che servono per scremare) la vera interpretazione del ristorante la si ricava dal testo delle recensioni. Quante più se ne leggono tanto più sarà affinato il giudizio interpretativo.

Un saluto!

Vale

da ilForchetta il 09 set 2005 17:51


Certo Vale, il mio commento era riferito all'eventualità della mancanza di voti e cappelli colorati. Diventerebbe veramente necessario leggere tutto, non avendo possibilità di scremare.

Per il resto, è vero, la parte bella è leggere le recensioni e confrontarle.

57 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron