kinggeorge ha scrittoAl vegetariano da 16 euro non vado a cercare il tipo di cucina che, dalle tue parole, io credo tu possa trovare solo qui http://www.joia.it
MarioLino ha scrittoma cosa ha mangiato? cosa ha bevuto? cosa costa quel posto lì?
CaptFede ha scritto
La pizza poi può essere buona anche nella pizzeria sgrausa da 10 euro. Il prezzo alto di un locale non è solo sinonimo di buone pietanze, ma spesso e volentieri è sintomo di altri indicatori, tipo l'ambiente, il servizio, il luogo e (nel caso di Milano) la fama del nome.
CaptFede ha scrittoMarioLino ha scrittoma cosa ha mangiato? cosa ha bevuto? cosa costa quel posto lì?
Misto di antipasti tra cui:
caprino con peperoncino
crescenza con le mele
torta salata alle verdure
fiorone di capra con finocchi
una tartina con una salsina al pomorodo
Primi:
riso integrale con tofu zucchine e menta
riso integrale con zucchine e zafferano
secondi:
Polpettine di verdura
scamorza affunicata e radicchio rosso
patate alla pizzaiola
Bevande:
acqua
infuso alla menta e timo
apfelsaft (succo di mela)
spesa: 16 euri a teschio
MarioLino ha scritto
be' in effetti costa davvero poco: antipasto + primo + secondo + bevande per 15 euro... neanche al "ciao" o al "break" a pranzo spendo così poco.
CaptFede ha scrittoPorzioni da novelle cuisine, per quanto mi riguarda.
Per mangiare l'equivalente di una pizza avrei dovuto prendere 6 o 7 portate.
CaptFede ha scrittoK1 ha scrittoCaptFede ha scrittoScusate, ma per 35 euro mi aspetto di mangiare molto di più di quanto non servano al Joia, anche a milano!
please explain!!..
Porzioni da novelle cuisine, per quanto mi riguarda.
Per mangiare l'equivalente di una pizza avrei dovuto prendere 6 o 7 portate.
kinggeorge ha scrittoCaptFede ha scrittoLa pizza poi può essere buona anche nella pizzeria sgrausa da 10 euro. Il prezzo alto di un locale non è solo sinonimo di buone pietanze, ma spesso e volentieri è sintomo di altri indicatori, tipo l'ambiente, il servizio, il luogo e (nel caso di Milano) la fama del nome.
quel che dici è vero, ma purtroppo a Milano direi che non è così, questa città fa testo a sè: è quasi impossibile trovare posti con prezzi abbordabili dove si mangi bene, è raro trovare posti dove, anche spendendo di più, si mangi adeguatamente. è tutto troppo troppo gonfiato...
Qui funziona così. Lì si mangia bene. Arriva uno: “come si mangia a casa propria non ce n’è”; subito arriva un altro: “non dire minchiate, a casa tua si mangia di m***” e giù mazzate. Qualche timido consiglio, ma è un caso; ti dovrai abituare. Però è bello così. (MarioLino)
K1 ha scrittoCaptFede ha scrittoPorzioni da novelle cuisine, per quanto mi riguarda.
Per mangiare l'equivalente di una pizza avrei dovuto prendere 6 o 7 portate.
e va ben..però qui me la metti sul quantitativo, non ha senso..
a parte il fatto che la nouvelle cuisine e l'alta cucina sono due cose diverse e (troppo) spesso confuse, non è proprio così vero quello che dici..
da joia ci ho cenato un bel po' di volte, vero che si spende parecchio, ma non è che ti servano proprio porzioni lillipuziane..
comunque sia, è questione di gusti..
CaptFede ha scrittoVabbè, la prossima volta andrò al Joia, contenti?
CaptFede ha scrittoMa, per curiosità, per ogni recensione viene fuori tutto sto casino? Sono solo opinioni, mica ho detto che sono il Giudice Supremo. Magari sono stato solo sfigato che il cuoco non aveva la vena ispirata!
kinggeorge ha scrittommmm... bella recensione, ben scritta, giudizio accurato, sto novellino ha già l'occhio del recensore
Però... mmm... c'è un però: a me pare che forse ti aspettassi un po' troppo, un po' come andare in una pizzeria da 10 euro a persona (a Milano) e dire che la pizza non è un granchè: ovvio, non è la fascia di pizzeria che ti propone una buona pizza.
Al vegetariano da 16 euro non vado a cercare il tipo di cucina che, dalle tue parole, io credo tu possa trovare solo qui http://www.joia.it
oh_baba ha scritto
Come inizio di recensore non lo vedo granche'!