nebbiolo75 ha scritto...con tutte le cose buone che ci sono da quelle parti (prosciutto vigezzino, gorgonzola, toma, burro salato e quant'altro....) si deve per forza fare il carpaccio di polpo???
Luca75 ha scrittoGià.. Gli ultimi ritocchi all'algoritmo l'hanno decisamente sbilanciato tutti i voti verso il cappello verde... Ti vomitano nel piatto? Beh appunto, se il vomito è verde, cappello verde...
A parte gli scherzi, l'effetto visivo di un cappello verde è importante. Ormai sun cappello verde, corrisponde al cappello giallo di una volta.
Mi pare buona cosa che si recensisca e si voti in modo "positivo", però il cappello sta diventando davvero inutile. Mi spiego: i cappelli blu, nei ristoranti "qualunque" sono puffi o comunque voti dati da recensori inaffidabilmente entusiasti. I cappelli verdi vanno tutti letti, inclusi quelli assegnati dai recensori storici, perchè ormai tra giallo e verde non c'è differenza, a causa dei rimaneggiamenti algoritmici. I cappelli assegnati in passato con diverso criterio di calcolo rimangono invariati, nonostante il fatto che se venissero calcolati col nuovo algoritmo, passerebbero da giallo a verde.
Così guardare una "scheda ristorante", valutando l'andamento dei cappelli è assolutamente fuorviante.
Rimane l'unico punto fermo che ristoranti arancioni e rossi sono spesso pessimi locali...
Abolire lo storico cappello?? Mi pare una proposta idiota.. Ma anche far diventare il cappello una formalità inutile, mi sembra sbagliato...
Che ne dite?
Il buon Pesco Selvatico (agriturismo di pesce) ha scrittoSecondo il sig Macchi “dal menù sul sito il bianco era un Erbaluce di Caluso ed il rosso di produzione propria”;anche questa affermazione è completamente falsa ed in questo caso facilmente verificabile da chiunque,visto che sul sito e sulle migliaia di volantini stampati e distribuiti il menù di Capodanno prevedeva vino senza ulteriori indicazioni,visto che abbiamo lasciato libera scelta ai clienti stessi.Queste falsità possono già far riflettere sull’attendibilità di chi aveva scritto la recensione di cui stiamo parlando.
nebbiolo75 ha scrittoSi ho visto anche io.
Sono poco attendibili entrambi, uno perché spara voti insensati (ambiente bello non è uguale a 5) e uno che si tira la zappa sui piedi.
Comunque da una parte gradirei che i recensori siano un po' più coerenti con il proprio scritto, dall'altra parte se avessi soldi da buttare, comincerei a far causa a chi consente di far chiamare agriturismo un'attività che propone Prosciutto di Parma e ananas, Carpaccio di polpo, Risotto con i gamberetti ecc...tutto questo in provincia di Novara!