Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Due Colombe di Zolletta

da capohog il 21 gen 2010 10:51

Bella recensione di un posto che mi è restato nel cuore.
Ma soprattutto giusta lunghezza e piglio per un'esperienza gastronomica sicuramente articolata ed elaborata. :lol:
Piacevole e scorrevole, dalla descrizione dei piatti mi sembra che la cucina dellp chef, rispetto a quando ci sono stato io, abbia addirittura messo qualche marcia in più.

Bisognerà effettuare un controllo..... 8)

fuitina primaverile?

96 cubic inch of good vibs

Re: Due Colombe di Zolletta

da Zolletta il 21 gen 2010 13:47

capohog ha scrittoBella recensione di un posto che mi è restato nel cuore.
Ma soprattutto giusta lunghezza e piglio per un'esperienza gastronomica sicuramente articolata ed elaborata. :lol:
Piacevole e scorrevole, dalla descrizione dei piatti mi sembra che la cucina dellp chef, rispetto a quando ci sono stato io, abbia addirittura messo qualche marcia in più.

fuitina primaverile?

inizio ringraziandori dei complimenti :D ; Ho avuto anchio questa sensazione che il cuoco avesse elevato il tiro. in fatti era da un paio d'anni che mancavo di desinare im questo locale!

se po fa! se po fa!

da Eat il 21 gen 2010 15:27

Una curiosità: ma il menù con vini abbinati (da me mai provato) comprende solo 3 vini???

Nota a margine: appena presa la stella (una o due settimane dopo, non ricordo di preciso) l'aperitivo non venne più offerto.

In ogni caso bel locale davvero e bella recensione.

da Zolletta il 21 gen 2010 18:23

Eat ha scrittoUna curiosità: ma il menù con vini abbinati (da me mai provato) comprende solo 3 vini???

Nota a margine: appena presa la stella (una o due settimane dopo, non ricordo di preciso) l'aperitivo non venne più offerto.

In ogni caso bel locale davvero e bella recensione.

Si solo tre vini, quattro considerando che il flut dell' aperitvo è stato rabbocato ben due volte, come sono stati rabbocati con genorosità tutti i calici seguenti (fortunatamente ho sempre chi guida la macchina :D ). Tutte le bottiglie, di ottima qualità, sono state stappate al tavolo e dopo aver chiesto la mia opoinione, ho aprezzato molto anche questo modo di servire.

da l_caco il 22 gen 2010 01:03

Bella recensione Zolletta! Lo sai che mi hai fatto venire voglia di provare questo posticino? :D

Mi ispira soprattutto quell'antipasto, gambero, patata viola e rosé addensato... Per non parlare del risotto ostriche & Burrata. Gnam!

Di nuovo complimenti! :)

da silbusin il 22 gen 2010 09:47

l_caco ha scrittoBella recensione Zolletta! Lo sai che mi hai fatto venire voglia di provare questo posticino? :D

MY GOD! Pietà per la lunghezza della recensione! :lol:

da johnleg il 22 gen 2010 12:25

capohog ha scrittoBella recensione di un posto che mi è restato nel cuore.

fuitina primaverile?

:) se c'è bisogno di una mano (o di una mandibola).........

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da l_caco il 22 gen 2010 14:00

silbusin ha scritto
l_caco ha scrittoBella recensione Zolletta! Lo sai che mi hai fatto venire voglia di provare questo posticino? :D

Tranquillo Silbusin, la prossima sarà scritta a "tre mani" con altri due mangioni... :D 8)

da Paulyste il 22 gen 2010 14:45

Visto che una delle mani aggiuntive sarà la mia, pregate che non ne esca un romanzo del tipo L'uomo senza qualità di Musil :lol:

da l_caco il 22 gen 2010 17:14

PaulySte ha scrittoVisto che una delle mani aggiuntive sarà la mia, pregate che non ne esca un romanzo del tipo L'uomo senza qualità di Musil :lol:

:lol: :lol: :lol: vedremo....

da Zolletta il 22 gen 2010 17:52

Mi ispira soprattutto quell'antipasto, gambero, patata viola e rosé addensato... Per non parlare del risotto ostriche & Burrata. Gnam!

Di nuovo complimenti! :)

Grazie dei complimenti. Spero che ttu trova lo chef in uno stato di grazia come è capitato a noi! :wink:

da SOLTUS il 22 gen 2010 19:01

Ciao Matteo e complimenti per la recensione; posso confermare anchio che lo chef sta costantemente migliorando. Sinora non ho mai trovato una giornata storta e la qualità costante è un biglietto da visita fondamentale.

da Zolletta il 22 gen 2010 22:16

SOLTUS ha scrittoCiao Matteo e complimenti per la recensione; posso confermare anchio che lo chef sta costantemente migliorando. Sinora non ho mai trovato una giornata storta e la qualità costante è un biglietto da visita fondamentale.

Grazie dei complimeti. Come dicevo il Cervini ha fatto veramente dei passi avani negli ultimi due/ tre anni. Secondo me, a questo punto la seconda stella non stonerebbe.... A dire il vero manca la cura di alcuni dettagli: posateria e vetreria "alla moda", o i tavoli un pò troppo ravvicinati tra loro, un capo sala fisso... A me va molto bene così, anzi è stata una piacevole riscoperta...

Ciao a presto.

Matteo
Ultima modifica di Zolletta il 22 gen 2010 22:22, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 22 gen 2010 22:18

l_caco ha scritto
silbusin ha scritto

Tranquillo Silbusin, la prossima sarà scritta a "tre mani" con altri due mangioni... :D 8)

lunga il triplo... :lol: alla tua prossima tappa nelle nostre zone, l'indicazione geografica è molto ampia credimi, saremmo lieti di organizzare una cena a cui ti potresti aggregare.. Che ne dici?

da l_caco il 22 gen 2010 22:40

Zolletta ha scritto
l_caco ha scritto
silbusin ha scritto

lunga il triplo... :lol: alla tua prossima tappa nelle nostre zone, l'indicazione geografica è molto ampia credimi, saremmo lieti di organizzare una cena a cui ti potresti aggregare.. Che ne dici?

Ma speriamo di no :D anche se credo che l'esperienza imporrà una certa precisione...

Per ciò che riguarda una successiva cena, ben volentieri! Inoltre la Franciacorta è un territorio in cui non bazzico molto, motivo in più per seguire un "indigeno"... :P :wink:

da scogghi il 23 gen 2010 01:19

Mi raccomando ricordatevi di avvisare :P :P Altrimenti poi il mangione senza penna mi diventa collerico! :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 23 gen 2010 02:06

scogghi ha scrittoMi raccomando ricordatevi di avvisare :P :P Altrimenti poi il mangione senza penna mi diventa collerico! :lol: :lol:

sarà senza penna ma non senza occhi.... :wink:

vi si avverte...
vi si avverte...

non temete...

poi tanto, se ci garba, il culo lo dovete muovere voi due per organizzare :P :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 23 gen 2010 14:42

Zolletta ha scritto
l_caco ha scritto
silbusin ha scritto

sarà un piacere... :D

da Zolletta il 24 gen 2010 11:30

silbusin ha scritto
Zolletta ha scritto
l_caco ha scritto
silbusin ha scritto

sarà un piacere... :D

Potremmo fare una cena Al Gelso di San martino...

Tra l'altro vorrei rivisitarlo perchè l'ultima volta mia ha lasciato con qualche perplessità, ma comunque rimane sempre un indirizzo valido! :D

da chefalfio il 27 gen 2010 13:47

PaulySte ha scrittoVisto che una delle mani aggiuntive sarà la mia, pregate che non ne esca un romanzo del tipo L'uomo senza qualità di Musil :lol:

noooooooooooooooooooooooooooooooooo pauly e l_caco che scrivono una recensione insieme :shock: ci vorrano tre gg per leggerla tutta :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a