Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

Colli di Mairano di Santippe

da primus il 26 gen 2010 11:16

Mi son sempre chiesto, quando leggo come in questo caso Acustica da migliorare. cosa intenda il recensore..... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 26 gen 2010 12:17

....Gli passo il nominativo del mio perito per la valutazione dell'impatto acustico??? :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 26 gen 2010 12:23

Vi accontento subito : sala ampia , una ventina di persone , quindi non certo sovraffollato , le chiacchiere degli avventori si odono troppo alte , sì da infastidirsi a vicenda , nonostante i toni usati dagli ospiti fossero assolutamente normali e non certo elevati. mai sentito parlare dei pannelli fono assorbenti e della funzione loro propria ? :roll:

da fulvia il 26 gen 2010 12:29

[
quote="santippe28"]Vi accontento subito : sala ampia , una ventina di persone , quindi non certo sovraffollato , le chiacchiere degli avventori si odono troppo alte , sì da infastidirsi a vicenda , nonostante i toni usati dagli ospiti fossero assolutamente normali e non certo elevati. mai sentito parlare dei pannelli fono assorbenti e della funzione loro propria ? :roll:
[/quote]

....In una trattoria da 28e a coperto???? :shock: :shock:
......de aucàt!!! suma mia à la Scala!!!! :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da santippe28 il 26 gen 2010 13:06

non è trattoria ma ristorante con qualche velleità e numerosi riconoscimenti da parte di guide blasonate, del resto ti mettono pure le posate d'argento. i 28 € a coperto non sono neanche pochi se consideri quel che abbiam mangiato e bevuto. Se prendevamo anche il secondo saremmo arrivati tranquillamente oltre € 40 .
i pannelli fono assorbenti vengono talvolta richiesti anche dagli avventori dei bar tavola calda , non credo sia un obbligo metterli , ma è solo una questione di cortesia ed attenzione per i clienti. Ad una mia amica che ha un bar tavola calda in centro a Pavia , i clienti , che si lamentavano del frastuono quando il locale era pieno , l'hanno suggerito e quasi richiesto facendole notare che nel suo locale si trovano bene , peccato però che è troppo rumoroso. e così lei li ha "rinforzati " cambiando pure i tendaggi . Quando ho scritto locale secondo me sopravvalutato , firmandomi con cognome e nome , credimi , l'ho fatto a ragion veduta :wink:

da silbusin il 26 gen 2010 13:11

Sì l'è vera. Ma te dis no che "solitamente" ti te vuset pu sée de la sciura fulvia...tante santippe vicine vicine in un locale...l'è 'l mercà de Benedetto Marcello :lol:

da primus il 26 gen 2010 14:47

santippe28 ha scrittomai sentito parlare dei pannelli fono assorbenti e della funzione loro propria ? :roll:

si, fino a qualche anno fa avevo una sala prove per il mio gruppo e, giocoforza, abbiamo dovuto "foderarla" di pannelli fono assorbenti.
Meglio che non ti dica cosa costano....

Ora, cazzo, addirittura pretenderli al ristorante....poi?cos'altro ci richiederete?
No perchè a legger qui non si finisce mai di stuprisi :shock:

da santippe28 il 26 gen 2010 15:02

porco qui e porco là , Primus , non pretendo un accidenti , però se in una sala grande ,20 persone che parlano piano , si danno fastidio perchè le voci rimbombano , permetti che lo si possa rilevare ? scusa mi picchi lì la tovaglia di fiandra , le posate d'argento , il cameriere tutto azzimato , risparmia sulle posate e metti due panneli del menga , così la penso io. Ci sono locali che nascono con un'acustica sbagliata , e per me un locale in cui si ritrovano tante persone a mangiare deve prestare attenzione anche a queste cose . Il tuo stupore di ristoratore non mi stupisce affatto.
poi nel proprio locale ogni ristoratore è libero di fare quel che gli pare . :evil:

da FUNGAIOLO il 26 gen 2010 15:35

Confermo in pieno la recensione di Santippe 28, purtroppo "Ai colli" (come viene chiamato in zona) nel giro di qualche anno ha perso molte di quelle caratteristiche positive che ne avevano fatto uno dei ristoranti migliori dell'Oltrepo'. Per quello che concerne l'acustica, considerando che il locale e' praticamente nuovo (la vecchia sede era in localita' Mairano, da li' il nome del ristorante) si poteva , in fase di progettazione o realizzazione, fare qualcosa in piu'.

da Luca75 il 26 gen 2010 15:39

anche secondo me la questione dell'acustica è molto importante. Sarà anche colpa mia che sono Noioso, ma non c'è niente di peggio che passare la sera ad ascoltare i cavoli dei vicini.. In alucini locali, soprattutto quelli più eleganti, dove la gente è più ingessata, è un problema. non c'è Bisogno di pannelli fonoassorbenti. un po' di musica diffusa. quadri alle pareti, mattoni a vista, controsoffitti, piante, mensole e bottiglie di vino, sono tutti elementi fonoassorbenti. mai capitato di entrare nella casa nuova? prima di arredarla si sente l'eco. Dopo No!

da Zolletta il 26 gen 2010 17:25

Luca75 ha scrittoanche secondo me la questione dell'acustica è molto importante. Sarà anche colpa mia che sono Noioso, ma non c'è niente di peggio che passare la sera ad ascoltare i cavoli dei vicini.. In alucini locali, soprattutto quelli più eleganti, dove la gente è più ingessata, è un problema.

Sottoscrivo....

da Parakarro il 26 gen 2010 22:26

primus ha scritto
santippe28 ha scrittomai sentito parlare dei pannelli fono assorbenti e della funzione loro propria ? :roll:

si, fino a qualche anno fa avevo una sala prove per il mio gruppo e, giocoforza, abbiamo dovuto "foderarla" di pannelli fono assorbenti.

Ora, cazzo, addirittura pretenderli al ristorante....poi?cos'altro ci richiederete?

basta mettere alle pareti i cartoni (vuoti... è meglio) delle uova... con un pò di immaginazione, colla vinilica e tempere colorate è possibile creare delle magnifiche strutture modernissimissime... :shock:

OKKAZZO... devo smetterla di guardare Art-Attak... dannato Mucciaccia... :twisted:

ps
makkè fonoassorbenti... in ambienti relativamente piccoli, delle tende, dei tappeti, dei quadri alle pareti possono svolgere il lavoro sporco di mitigare il rimbombo... o una radiolina...

ppss
certo.. in fase di progettazione ora si guarda il rimbombo dei commensali caciaroni... ma PEPPIACERE :lol: non ditelo alle varie ASL che altrimenti lo mettono come norma HCCP 8)

da primus il 27 gen 2010 09:49

Parakarro ha scritto non ditelo alle varie ASL che altrimenti lo mettono come norma HCCP 8)

e ci manca solo quello.... :lol:

da FUNGAIOLO il 28 gen 2010 10:02

Viste le decine di normative che s'inventano tutti gli anni per i luoghi di lavoro non mi stupirei piu' di tanto se nelle norme HACCP 8) per i ristoranti spuntasse qualcosa del genere.... comunque ogni ristoratore,soprattutto quando realizza un nuovo locale, puo' decidere di privilegiare quello che gli pare(estetica, parcheggio,comodita' del cliente,ecc.) poi se alcuni aspetti tipo l'acustica non interessano piu' di tanto quella e' una scelta individuale ,che pero' puo' anche avere conseguenze negative sul numero dei clienti :cry: '
Parakarro ha scritto
primus ha scritto

basta mettere alle pareti i cartoni (vuoti... è meglio) delle uova... con un pò di immaginazione, colla vinilica e tempere colorate è possibile creare delle magnifiche strutture modernissimissime... :shock:

OKKAZZO... devo smetterla di guardare Art-Attak... dannato Mucciaccia... :twisted:

ps
makkè fonoassorbenti... in ambienti relativamente piccoli, delle tende, dei tappeti, dei quadri alle pareti possono svolgere il lavoro sporco di mitigare il rimbombo... o una radiolina...

ppss
certo.. in fase di progettazione ora si guarda il rimbombo dei commensali caciaroni... ma PEPPIACERE :lol: non ditelo alle varie ASL che altrimenti lo mettono come norma HCCP 8)

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a