Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

U Pesciu di Victoria85

da tpt il 02 feb 2010 10:41

Per leggere tutto, clicca qui:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=41971

Ora, ho compreso non abbia gradito la cena. Ho compreso che visto il nick chi ha scritto è una giovinetta.

Ma dalla descrizione dell'esperienza vissuta non mi pare la cucina fosse da "4".

Ci puo' stare per il servizio, anche se invitare il cliente ad ordinare altri piatti dopo aver consumato l'antipasto, cosa che ha poi comportato un'attesa per i primi di "ben" venti minuti non mi pare peccato capitale.

Ecco un cappello rosso dato con troppa facilità o almeno senza una giustificazione ben chiara.

Re: U Pesciu di Victoria85

da capohog il 02 feb 2010 10:44

tpt ha scrittoPer leggere tutto, clicca qui:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=41971

Ora, ho compreso non abbia gradito la cena. Ho compreso che visto il nick chi ha scritto è una giovinetta.

Ma dalla descrizione dell'esperienza vissuta non mi pare la cucina fosse da "4".

Ci puo' stare per il servizio, anche se invitare il cliente ad ordinare altri piatti dopo aver consumato l'antipasto, cosa che ha poi comportato un'attesa per i primi di "ben" venti minuti non mi pare peccato capitale.

Ecco un cappello rosso dato con troppa facilità o almeno senza una giustificazione ben chiara.

Stavo facendo le tue stesse considerazioni, soprattutto in merito alla cucina... :roll:

96 cubic inch of good vibs

da jumphrey il 02 feb 2010 10:51

tpt ha scrittoEcco un cappello rosso dato con troppa facilità o almeno senza una giustificazione ben chiara.

Effettivamente non c'è molto riscontro tra la descrizione di alcuni piatti, considerati buoni, ed il 4 alla cucina. Considerando che Victoria85 era stata sino ad ora una dispensatrice di cappellini blu, questa rece parrebbe più il frutto di un' arrabbiatura che un obiettiva valutazione dei fatti.
Va però considerato che i voti di Victoria85 non si scostano molto da quelli dell' unica altra recensione sul ristorante. A questo punto però si pone un' altra domanda: perchè un mangione recensore sceglie di andare a cena in un ristorante che ha al suo attivo solo un cappello arancione?
Ultima modifica di jumphrey il 02 feb 2010 10:57, modificato 1 volta in totale.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da cisejazz il 02 feb 2010 10:56

secondo me ha fatto una media...
tra gli antipasti definiti quasi immangiabili in alcuni casi (vedi le polpette di merluzzo untuose) e i primi discreti.
Diciamo che avrebbe assegnato un 3 agli antipasti e un 6-7 ai primi.
La media del 4 a questo punto ci sta.
Pur in considerazione del fatto che il piatto della casa erano proprio gli antipasti e non i primi.
Invece a me sembra esagerato il 4 al servizio.
La scelta di far accomodare tutti i commensali vicini mi pare dettata proprio dalla presenza di una sola cameriera (quindi per gestire meglio le comande).
Sgradevole sicuramente l'insistenza nel non far ordinare da subito il primo: non ne vedo il motivo. Sarà un diritto di Victoria decidere se vuole o meno terminare i piatti ordinati?
Però forse sarei stata più clemente: non 4 al servizio, ma 5 magari.....
Anche qui credo proprio che Victoria abbia fatto in modo che venisse fuori il cappello rosso appositamente.

da Serathel il 02 feb 2010 13:11

cisejazz ha scrittocut

Secondo me la media che dici non è veritiera, leggendo la recensione mi pare di capire che siano state più le cose che ha gradito di quelle che non ha gradito.

Per l'insistenza della cameriera, probabilmente la sua esperienza gli ha concesso di ipotizzare una linea di comportamento, forse ha visto molte persone che, dopo aver preso l'abbondante antipasto, si sono pentiti di aver ordinato anche altro.
In questo caso è meglio aspettare un po' di più senza il rischio di buttare soldi e cibarie.

Ad ogni modo la media ci potrebbe anche stare ma, leggendo la recensione, ho avuto l'impressione che sia stata scritta in un momento di arrabbiatura, penalizzando forse un po' troppo il voto finale.

Comunque scritta bene e scorrevole, è stato un piacere leggerla.

da primus il 02 feb 2010 15:51

tpt ha scritto un'attesa per i primi di "ben" venti minuti non mi pare peccato capitale.

.

la gente ha la sfregola sotto il culo.

Domenica a pranzo, da me, suonano all'una 4 adulti e un bimbo senza prenotazione. Visto che la sala era quasi piena, io li informo (pirla che sono potevo prenderli a vaffanculo), che il tavolo era disponibile ma ci sarebbe da aspettare un cicinin.....e lui fa "Quanto?? 5 minuti?"...e io...."Guardi in fondo alla via c'e' una pizzeria. Buona domenica".

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 02 feb 2010 16:01

mafchio!

da tpt il 02 feb 2010 16:05

Non so voi, ma il fatto la cameriera de U PESCU abbia consigliato di attendere di finire gli antipasti prima di ordinare il primo piatto, anche magari insistendo un po', io l'ho considerata una carineria e non certo maleducazione.

Ci sono ristoratori che vorrebbero tu ordinassi tutto subito ... sino al dolce ... e se a metà pasto sei satollo, sono fatti tuoi: hai ordinato e tu finisca tutto o meno devi pagare tutta la comanda (come è giusto).

Un consiglio simile invece denota un interesse verso il cliente che va ben oltre il voler fare solo cassetto.

da Serathel il 02 feb 2010 16:07

tpt ha scrittoNon so voi, ma il fatto la cameriera de U PESCU abbia consigliato di attendere di finire gli antipasti prima di ordinare il primo piatto, anche magari insistendo un po', io l'ho considerata una carineria e non certo maleducazione.

Ci sono ristoratori che vorrebbero tu ordinassi tutto subito ... sino al dolce ... e se a metà pasto sei satollo, sono fatti tuoi: hai ordinato e tu finisca tutto o meno devi pagare tutta la comanda (come è giusto).

Un consiglio simile invece denota un interesse verso il cliente che va ben oltre il voler fare solo cassetto.

Esattamente quello che ho pensato anch'io.

da tpt il 02 feb 2010 16:10

Brava Serathel .... che poi appunto come ha scritto anche Primus c'è gente che pare inseguito dai carabinieri, non al ristorante!

Comprendo si fosse trattato di una pausa pranzo lavorativa .... io non so voi ma un capo rompimaroni che non mi concedeva che 1 ora di pausa (e guai a sgarrare dieci minuti) io l'ho avuto: e mangiavo con l'ansia.

da cico140976 il 03 feb 2010 14:28

Però scusate...... uno in pausa pranzo va da U Pesciu??? :shock:
Anche io ho la mia canonica oretta e nada mas e conseguentemente devo rivolgermi a mensa / bar / massimo pizzeria......

Recensione inutilmente penalizzante anche se probabilmente il locale qualche colpo lo perde..... :wink:

Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da jumphrey il 03 feb 2010 18:35

Niente da obiettare sui problemi delle pause pranzo, ma questa è la rece di una cena di domenica sera: forse che l' unico piacere della vita superiore a quello della gola chiedesse con urgenza la sua soddisfazione? :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da pablera il 08 feb 2010 16:08

Conosco purtroppo U Pesciu per averci mangiato un paio di volte senza recensirlo perchè mi spiace parlarne male,condivido in pieno la recensione negativa. Secondo me bisognerebbe provarlo prima di disquisire sulla veridicità della recensione

da tpt il 08 feb 2010 16:35

Non discuto si sia trovata male: discuto sul fatto che ha motivato MALE i voti assegnati.

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a