PaulySte ha scrittoSo che le guide qui non piacciono. Ma so ad esempio che il GR dà questo ristorante in costante calo. Come riesca a mantenere le tre stelle resta un mistero... io non posso dire nulla invero, perché non ci sono stato, ma alcune persone che l'hanno provato hanno avuto esattamente le stesse vostre sensazioni
io verso le guide ho un approccio agnostico. a volte ci beccano, a volte no.. son fatte pur sempre da umani.. e gli dò importanza relativa..
ho una passione enorme per i vini ed in quel campo le guide mi fanno quasi tenerezza.. ma qualche volta vedi il premio che non t'aspetti su quel vino che è proprio una chicca..
in questo caso mi ha sorpreso il fatto che avendo la michelin solo 4 ristoranti tristellati, da quelli ti aspetti veramente il massimo.. un controllo rigorosissimo e continuativo..
ho visitato don alfonso qunando aveva le 3 stelle e lì fu un'esperienza memorabile da tutti i punti di vista
vedere altri "appassionati" condividere le mie stesse perplessità (sin dal punteggio medio) mi fa pensare che non sia stata un'esperienza "sfortunata"..
anche se dall'altro lato mi alimenta i dubbi sulla guida.. urge visita in altro tristellato..
p.s. per ridere, visto che se ne parlava in altro thread..
ma allora ecco perchè a cracco non arriva mai la terza stella..
non ha le camere!