cico140976 ha scrittoIo credo che la percezione sia anche dovuta al "budget" a disposizione delle persone.
Faccio un esempio stupido. Ho appena recensito il ristorante "Maestrale" dove abbiamo mangiato piuttosto bene in due ad un prezzo non proprio "contenuto" di 95 euro a testa con rapporto qualità / prezzo "scarso".
Lo stesso ristorante è stato il giorno dopo recensito da Lucia21 che ha speso 135 euro a testa come rapporto qualità / prezzo "buono".
Quindi....
lo credo,ho speso meno.
scorporando il bere,perchè nn è obbligatorio fare certe scelte,sapendo benissimo che la batosta in genere arriva con le bevande,a maggior ragione se fai determinate scelte,scorporando il bere,dicevo,ho mangiato due secondi:zuppa di pesce e grigliata reale per tot 75 euro.
pesce fresco,ottimo,quantità abbondanti,cucinato bene.....per me il rapporto è buono.
PER QUELLO CHE HO MANGIATO IO.
nn posso giudicare altro,nn so come siano le linguine all'astice o il riso nero con le seppie o altro....nn l'ho assaggiato.
E' vero che bisognerebbe assaggiare piatti + elaborati,dove vedere le qualità del cuoco..........ma a me un cuoco che impiastriccia troppo il pesce nn piace.
se il pesce è buono nn ha bisogno di troppi orpelli.
se ce li metti o nn sei capace di cucinare o il pesce è un pò stagionato.
io la penso così.
già quando vedo troppo pomodoro col pesce mi viene l'orticaria,figuriamoci salse,salsine,panna o schifezze varie.
cose buone,appetitose ma no,grazie,col pesce specialmente.