Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Oca Ciuca di "primus"

da wineless il 15 set 2005 01:30


scusa non ho capito il tuo commento finale, vuoi far sparire il pane che ritieni ottimo? Spiegati!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Oca Ciuca di "primus"

da princess il 15 set 2005 05:33


wineless ha scrittoscusa non ho capito il tuo commento finale, vuoi far sparire il pane che ritieni ottimo? Spiegati!


:oops: :oops: ....forse dal conto? :twisted: :wink:

P.S.ben ritrovati a tutti i vecchi e nuovi amici.... (vedo che ce ne sono tanti!) :P :P :P

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

Re: Oca Ciuca di "primus"

da primus il 15 set 2005 08:28


wineless ha scrittoscusa non ho capito il tuo commento finale, vuoi far sparire il pane che ritieni ottimo? Spiegati!



Cosi' ho scritto:
"Due consigli, se posso, via pane (ottimo) e coperto"


Via pane ottimo e via anche il coperto...cia'....mangiamo in piedi co le mani :lol: :lol:

Adryyyy....adryyyy.....io non saro' un fine oratore come qualcuno qui ma mi pareva comprensibile :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

per ADRY

da Ospite il 15 set 2005 09:12


Io capisco molto meno questo:
RIPORTO PAPALE PAPALE DA RECE OCA CIUCA

"Io solo ho preso un buon dessert di cui non mi ricordo molto... un dessert fresco al cucchiaio, ottimo ma non posso fare commenti ulteriori."

Per uno che non apprezza le recensioni "un tanto al toc" ed imprecise, uno che va a far visita ad un collega, un cuoco e poi (l'ha mangiato proprio lui il dessert) non sicorda neanche cosa ha mangiato!!!!! Beh! Non c'è che dire. Certo è che la storia della bavarese alle fragole io non l'ho mica dimenticata.

Atto dovuto.
LA MAX 61°

da Ospite il 15 set 2005 10:13


E la pubblicità occulta del produttore avicolo AIA dove la mettiamo?
Quanto ti hanno dato PRIMUS come cachet?

da fulvia il 15 set 2005 10:39


"Io solo ho preso un buon dessert di cui non mi ricordo molto... un dessert fresco al cucchiaio, ottimo ma non posso fare commenti ulteriori."



...Magari non gli è piaciuto ed ha evitato commenti sgradevoli.. :wink: :wink: :wink:
Per quanto riguarda il coperto è una questione che abbiamo già discusso con Stefano....Sono due opinioni diverse, lui è per l'eliminazione e spalmarne il costo sul resto del menù, io sono per la visibilità tout court tenendo conto che da tutti è apprezzato il cestino di pane artigianale ed i grissini, le stoviglie utilizzate sono di discreta fattura, il tovagliato bianco è fresco di bucato per tutti, mi sembra giusto evidenziare il costo che ne consegue.
Quando consulto un preventivo o una qualsiasi nota spese, il mio apprezzamento va alle specifiche delle varie voci: materiale, manodopera,costi accessori. Se l'idraulico mi scrive : sostituzione impianto di riscaldamento € 2.000,00 senza specificare quanto di materiale, quanto di manodopera ecc. divento sospettosa... :? :?

...Aperitivo e olive???? Naaaaaaaa , l'appetizer è riservato ai clienti più simpatici!!!!!
...Adesso siete tutti li che vi chiedete se ve l'abbiamo dato eh... 8) 8)

per fulvia

da Ospite il 15 set 2005 10:51


Il conto in verticale. Sei della mia idea!
Quelli che tolgono pane e coperto (sarebbe meglio dire coperta per analogia con la storia della coperta corta che, in qualsiasi modo la tiri, lascia sempre scoperto qualcosa).

E' l'ipocrisia che non mi piace. Preferisco di gran lunga il conto con coperto e pane e servizio alla "BALLA" di TOTALE XYZ come nell'esempio dell'idraulico. Se però l'idraulico che mi fa 2000 EURO DI CONTO è decisamente più conveniente (a parità di condizioni), io vado dall'idraulico conveniente. Il servizio, il coperto, il conto ci sono? Qualcuno li deve pagare. Ma l'abbiamo già straridetto mille volte.
LA MAX 61°

da silbusin il 15 set 2005 11:11


Magari una musichetta rilassante... eh Rinaldo?

c'è sempre. martedì u.s. c'erano le canzoni del vecchio Frankie e i Beatles. evidentemente un dispetto di Ronny (quel discolo una la pensa 100 le fa).
Il risotto Carnaroli alla Bonarda,Borlotti di Vigevano e salame della duja per due non mi ha esaltato più di tanto anche perché il risotto con il vino rosso non mi fa impazzire
:shock:
me nona la disea: no stàa a ciorlo se non t'el piase.
buona la carne (non l'ho assaggiata), ma la gremolata di funghi porcini era annegata in troppa panna.

do' tordi co na' schiopetada: no te la ga magnada, la xe bona? la gremolada negada nel tocio de pana? ma quando mai!
Io solo ho preso un buon dessert di cui non mi ricordo molto... un dessert fresco al cucchiaio, ottimo ma non posso fare commenti ulteriori.

se continui ad andare fuori a fumare: uno ti rovini la salute, due non senti i sapori, tre intossichi la grey mud brain.
ma come: Marchesi si lamenta che i recensori delle guide sono giornalisti e non cuochi e quindi danno giudizi a volte a casaccio e un cuoco....
Un goccio di aperitivo con due olive.

aperitivo? Ronny dice sempre: io lo offro a chi mi è simpatico....e non lo dice per scherzo 8)

da gobbaccio il 15 set 2005 11:35


Gattaccio! Ho capito solo io, passa dal Bellumat all'italiano, per la comprensione di tutti :?: :?: :?:

da silbusin il 15 set 2005 11:52


i capise, i capise, no sta a crederghe...se no, no i xe altro che mona. :P

da wineless il 15 set 2005 13:19


Nel caso dell'Oca Ciuca il coperto secondo me ci sta, per le motivazioni date da Fulvia. Comincino a toglierlo i ristoranti che ti danno 2 tozzi stantii e neanche rimpiazzati, e che danno una scrollata alla tovaglia quando ti alzi e sotto a chi tocca!

Vertical check forever

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da The Dude il 15 set 2005 14:05


Anche io sono per il conto verticale e l'addebito per il coperto non mi infastidisce.
Questo in generale: poi se un ristorante mi propone dei prezzi sballati su un certo articolo, sia questo il coperto, il dolce, il vino o qualunque altra cosa, lo critico.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: per ADRY

da primus il 15 set 2005 14:56


MAX61° ha scrittoIo capisco molto meno questo:
RIPORTO PAPALE PAPALE DA RECE OCA CIUCA

"Io solo ho preso un buon dessert di cui non mi ricordo molto... un dessert fresco al cucchiaio, ottimo ma non posso fare commenti ulteriori."

Per uno che non apprezza le recensioni "un tanto al toc" ed imprecise, uno che va a far visita ad un collega, un cuoco e poi (l'ha mangiato proprio lui il dessert) non sicorda neanche cosa ha mangiato!!!!! Beh! Non c'è che dire. Certo è che la storia della bavarese alle fragole io non l'ho mica dimenticata.

Atto dovuto.
LA MAX 61°




Non ricordo il dessert per il semplice fatto che stavo chiaccherando, mi stavo divertendo e non ho fatto caso ai particolari.

Per il resto, leggi bene invece di parlare a vanvera, ho detto che proprio perche non ricordavo con precisione il dessert non ho fatto commenti su di esso......che e' diverso dal mangiare un budino e dire che ho mangiato una torta cattiva.

Per la Fulvia, stai tranquilla era buonissimo il dolce sai che io non ho peli sulla lingua e se ti devo dire che qualcosa non va lo dico punto e basta :wink:
La storia del coperto non sono daccordo, esso non va spalmato, non si paga e basta.....io non lo faccio pagare e vendo il filetto a 15 euro come chi lo fa pagare.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 set 2005 15:01


silbusin ha scritto
Magari una musichetta rilassante... eh Rinaldo?

c'è sempre. martedì u.s. c'erano le canzoni del vecchio Frankie e i Beatles. evidentemente un dispetto di Ronny (quel discolo una la pensa 100 le fa).
Il risotto Carnaroli alla Bonarda,Borlotti di Vigevano e salame della duja per due non mi ha esaltato più di tanto anche perché il risotto con il vino rosso non mi fa impazzire
:shock:
me nona la disea: no stàa a ciorlo se non t'el piase.
buona la carne (non l'ho assaggiata), ma la gremolata di funghi porcini era annegata in troppa panna.

do' tordi co na' schiopetada: no te la ga magnada, la xe bona? la gremolada negada nel tocio de pana? ma quando mai!
Io solo ho preso un buon dessert di cui non mi ricordo molto... un dessert fresco al cucchiaio, ottimo ma non posso fare commenti ulteriori.

se continui ad andare fuori a fumare: uno ti rovini la salute, due non senti i sapori, tre intossichi la grey mud brain.
ma come: Marchesi si lamenta che i recensori delle guide sono giornalisti e non cuochi e quindi danno giudizi a volte a casaccio e un cuoco....
Un goccio di aperitivo con due olive.

aperitivo? Ronny dice sempre: io lo offro a chi mi è simpatico....e non lo dice per scherzo 8)



Per la musica poco importa, anzi importa niente che ci sia o no.
Il risotto faceva parte del menu' degustazione, quindi mi sono "sacrificato"
La faraona non l'ho mangiata io ma la mia amica e riporto quello che ha detto.
I sapori, anche se fumo, li sento eccome tranquillo :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 set 2005 15:02


vinicola ha scrittoE la pubblicità occulta del produttore avicolo AIA dove la mettiamo?
Quanto ti hanno dato PRIMUS come cachet?



:P :P :P :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 set 2005 15:22


Silbusin:
aperitivo? Ronny dice sempre: io lo offro a chi mi è simpatico....e non lo dice per scherzo


Evidentemente non gli siamo stati simpatici

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PLURIME RISPOSTE

da Ospite il 15 set 2005 15:27


C'è qualcuno che ha sempre la spiegazione di riserva per ogni cosa che fa. Mal che vada offende.
Ma come? Vado da un amico-collega a mangiare. Scrivo la recensione e la sottopongo agli altri mangioni e poi, io che son del mestiere, faccio il lacunoso: "non ho mangiato io questo-non mi ricordo cos'era quello- mettici un po di questo-c'era troppo di quello-via questo e via quello"
Questo non è parlare a vanvera. E' scrivere le recensioni a vanvera.
Anch'io dissi borlotti al posto di cannellini. Non dissi mica fagioli al posto di tartufi. E poi non haI letto bene il mio post. L'appunto lo faccio perchè mi sembra scorretto che un ristoratore, giudicando un collega (RECENSENDONE IL LOCALE) sia così superficiale e saccente allo stesso tempo. Un po' di rispetto per il lavoro altrui non guasterebbe e sicuramente farebbe bene come cura.... all'astro "calante".

L'ipocrisia è sovrana! Se uno fa un conto da 50€-( perchè alla locanda degli E 20- il prezzo per un completo è quello-) come fa a dimostrare che il coperto non ci sta nel conto?L'ha spalmato sulle/sotto le.. scarpe?
Io all'OCA, per un completo (coperto e altri ammennicoli dichiarati) ho sempre speso intorno ai 45-48€. Dove è la differenza?
Dici bene Silvano, la gente che si alza ed esce a fumare in continuazione, senza accorgersene, oltre alla sigaretta si fuma anche " the grey mud brain".
Per informazione di coloro che dovrebbero sapere IL SALAME DELLA DUJA non esiste. Vale il discorso del PANE DOLCE DI COIMO.
Si chiama SALAME INT'LA DUJA= SALAME CONSERVATO NEL GRASSO e non SALAME DI GRASSO. Gnurat!
LA MAX 61°

da fulvia il 15 set 2005 15:33


..Eddai Stè ti pareva bello offrirlo a tua moglie e i tuoi amici e a te no?..... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

......Beh però il digestivo l'abbiamo offerto.....Con tutta quella panna da digerire.... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao zeneisu abelinato :P :P :P

Re: PLURIME RISPOSTE

da primus il 15 set 2005 15:35


MAX61° ha scrittoC'è qualcuno che ha sempre la spiegazione di riserva per ogni cosa che fa. Mal che vada offende.
Ma come? Vado da un amico-collega a mangiare. Scrivo la recensione e la sottopongo agli altri mangioni e poi, io che son del mestiere, faccio il lacunoso: "non ho mangiato io questo-non mi ricordo cos'era quello- mettici un po di questo-c'era troppo di quello-via questo e via quello"
Questo non è parlare a vanvera. E' scrivere le recensioni a vanvera.
Anch'io dissi borlotti al posto di cannellini. Non dissi mica fagioli al posto di tartufi. E poi non haI letto bene il mio post. L'appunto lo faccio perchè mi sembra scorretto che un ristoratore, giudicando un collega (RECENSENDONE IL LOCALE) sia così superficiale e saccente allo stesso tempo. Un po' di rispetto per il lavoro altrui non guasterebbe e sicuramente farebbe bene come cura.... all'astro "calante".

L'ipocrisia è sovrana! Se uno fa un conto da 50€-( perchè alla locanda degli E 20- il prezzo per un completo è quello-) come fa a dimostrare che il coperto non ci sta nel conto?L'ha spalmato sulle/sotto le.. scarpe?
Io all'OCA, per un completo (coperto e altri ammennicoli dichiarati) ho sempre speso intorno ai 45-48€. Dove è la differenza?
Dici bene Silvano, la gente che si alza ed esce a fumare in continuazione, senza accorgersene, oltre alla sigaretta si fuma anche " the grey mud brain".
Per informazione di coloro che dovrebbero sapere IL SALAME DELLA DUJA non esiste. Vale il discorso del PANE DOLCE DI COIMO.
Si chiama SALAME INT'LA DUJA= SALAME CONSERVATO NEL GRASSO e non SALAME DI GRASSO. Gnurat!
LA MAX 61°



Suuu suuuu max..alla tua eta'? Mi sembri mio nipotino che frigna quando gli tocchi i giocattoli :lol: :lol:
Rilassati.....

Per quanto concerne il salame della duja o int'la duja...io non parlo il dialetto quindi un errore ci puo' stare.....ma ti diro' di piu'...pensa.....nello scrivere la rece ho fatto esattamente il copia incolla delle portate cosi come le hanno scritte Rinaldo & Co. sul loro sito.....e li c'e' scritto

"- Il risotto Carnaroli alla Bonarda,Borlotti di Vigevano e salame della duja "

quindi....a buon intenditor..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 15 set 2005 15:37


fulvia ha scritto..Eddai Stè ti pareva bello offrirlo a tua moglie e i tuoi amici e a te no?..... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

......Beh però il digestivo l'abbiamo offerto.....Con tutta quella panna da digerire.... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao zeneisu abelinato :P :P :P


Va che sei na fetentona....la prossima volta me lo faccio portare dal bar tie' 8)

Ocio, io non mi offendo perche' capisco quando si scherza, ma dire abelinato ad un genovese e come se io ti dicessi pirla :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

35 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron