Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Al salàm d'la duja..

da fulvia il 15 set 2005 15:42


....Infatti da noi si chiama salame della duja, perchè la duja è il contenitore, in antichità era una olla di coccio chiamata duja, ergo da lì la denominazione " salàm d'la duja" . Il grasso di governo nel quale sono mantenuti altro non è che comune strutto di maiale, che mantiene morbidi i salami nella stagionatura, che altrimenti, esposti all'aria e stagionati diventerebbero comuni cacciatori o filzette.

Re: Al salàm d'la duja..

da primus il 15 set 2005 15:45


fulvia ha scritto....Infatti da noi si chiama salame della duja, perchè la duja è il contenitore, in antichità era una olla di coccio chiamata duja, ergo da lì la denominazione " salàm d'la duja" . Il grasso di governo nel quale sono mantenuti altro non è che comune strutto di maiale, che mantiene morbidi i salami nella stagionatura, che altrimenti, esposti all'aria e stagionati diventerebbero comuni cacciatori o filzette.



Spiegaglielo a Max, io son foresto col dialetto vostro ci azzecco poco :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 15 set 2005 15:47


primus ha scritto
fulvia ha scritto..Eddai Stè ti pareva bello offrirlo a tua moglie e i tuoi amici e a te no?..... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

......Beh però il digestivo l'abbiamo offerto.....Con tutta quella panna da digerire.... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao zeneisu abelinato :P :P :P


Va che sei na fetentona....la prossima volta me lo faccio portare dal bar tie' 8)

Ocio, io non mi offendo perche' capisco quando si scherza, ma dire abelinato ad un genovese e come se io ti dicessi pirla :wink: :wink:



........Appunto :P :P :P :P ..........Ho passato le mie vecanze in Liguria
dall'età di 11 anni ...vuoi che non lo sappia??? :P :P :P ..Ma era amichevole dai!!!! :roll: :roll: :roll:

da primus il 15 set 2005 15:50


fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto..Eddai Stè ti pareva bello offrirlo a tua moglie e i tuoi amici e a te no?..... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

......Beh però il digestivo l'abbiamo offerto.....Con tutta quella panna da digerire.... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao zeneisu abelinato :P :P :P


Va che sei na fetentona....la prossima volta me lo faccio portare dal bar tie' 8)

Ocio, io non mi offendo perche' capisco quando si scherza, ma dire abelinato ad un genovese e come se io ti dicessi pirla :wink: :wink:



........Appunto :P :P :P :P ..........Ho passato le mie vecanze in Liguria
dall'età di 11 anni ...vuoi che non lo sappia??? :P :P :P ..Ma era amichevole dai!!!! :roll: :roll: :roll:



Lo so lo so...ma intanto l'aperitivo non me lo hai dato.....va che me la lego al dito....vigliacca!!!! :lol: :lol:
E poi la panna l'hai messa...non nasconderti dietro un mestolo :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 15 set 2005 15:54


primus ha scritto
fulvia ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scritto..Eddai Stè ti pareva bello offrirlo a tua moglie e i tuoi amici e a te no?..... 8) 8) 8) 8) 8) 8)

......Beh però il digestivo l'abbiamo offerto.....Con tutta quella panna da digerire.... :wink: :wink: :wink: :wink:

ciao zeneisu abelinato :P :P :P


Va che sei na fetentona....la prossima volta me lo faccio portare dal bar tie' 8)

Ocio, io non mi offendo perche' capisco quando si scherza, ma dire abelinato ad un genovese e come se io ti dicessi pirla :wink: :wink:



........Appunto :P :P :P :P ..........Ho passato le mie vecanze in Liguria
dall'età di 11 anni ...vuoi che non lo sappia??? :P :P :P ..Ma era amichevole dai!!!! :roll: :roll: :roll:



Lo so lo so...ma intanto l'aperitivo non me lo hai dato.....va che me la lego al dito....vigliacca!!!! :lol: :lol:
E poi la panna l'hai messa...non nasconderti dietro un mestolo :P


...Uhmmm..il dito medio immagino... :roll: :roll: :roll:
Eccchecccacchio di mestoli hai tu in cucina???? :shock: :shock: :shock:

da primus il 15 set 2005 15:56


nooo dai non sono cosi scortese con una signora....diciamo il pollicione :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 15 set 2005 15:59


Ocio, io non mi offendo perche' capisco quando si scherza, ma dire abelinato ad un genovese e come se io ti dicessi pirla

had 8) una signora? :shock: me sganassi giò dal gran ridì' :D :D :D
la fulvietta che l'è na' sciureta del mund che cunta, in quei de vigevan, savaria che fass del p***del primus. na' bela girada cun't el minipimer a fa' dè cunt con la grey mud brain :P
la me nona la disea: se non ti xe bon de taser ciacola del temp, de la pioa, de la nef; no sta a pensar che non te si bon. (vale anche per me, ma specie per king 8) )
poi alla fine, sempre grand esprit de finesse di Blaise Pascal!!

il nipotino di tribicer

da Ospite il 15 set 2005 16:16


Mi sa tanto che il tuo nipotino frigna perchè tu gli porti via i LEGO e le palline.

LA MAX 61°

da Rinaldo il 15 set 2005 17:32


primus ha scrittoSilbusin:
aperitivo? Ronny dice sempre: io lo offro a chi mi è simpatico....e non lo dice per scherzo


Evidentemente non gli siamo stati simpatici


Vabbè comunque fino ad ora mi avete messo in bocca un mucchio di parole senza che mi pronunciassi nemmeno na volta.

Mah mistero del web.....

Simpatici lo siete e lo sai,senza che te lo ribadisca (Elena di più però :lol: ).

L'aperitivo è vero avrei potuto offrirlo,mea culpa!!
La verità?
Siete entrati in 15 persone nel giro di 10 minuti e sono andato un po' in affanno.
15 clienti di cui 9 ragazze,praticamente tutte carine,ecchediamine l'aperitivo è scappato.

Proprio ora che mi è arrivato l'aperitivo "Martelletti" all'Assenzio mi dovevo distrarre,vabbè rimedierò.

Ah Ste (Piccolo OT) se si mettiamo mia moglie e la tua in un negozio di scarpe mi sa che ci giochiamo lo stipendio (un vigevanese guarda sempre le scarpe delle donne)

:lol: :lol: :lol:

A presto (ma mangio io e lavori tu)

Rinaldo

da wineless il 15 set 2005 18:24


max e stefano vi devo richiamare!
commettete sempre l'errore di finire sul personale...
ma non vi ricordate già più gli insegnamenti della signorina del corso di training autogeno? con tutti i soldi che Silvano ed io abbiamo speso per voi!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da wineless il 15 set 2005 18:26


Rinaldo ha scrittoA presto (ma mangio io e lavori tu)


ah, ecco come funziona... se un ristoratore va a cena da un collega, quest'ultimo si sente in dovere di ricambiare la visita...

primus ti servono clienti oppure sei solo ansioso di fargli finire quello stoccafisso? :lol:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da primus il 16 set 2005 08:47


wineless ha scritto
Rinaldo ha scrittoA presto (ma mangio io e lavori tu)


ah, ecco come funziona... se un ristoratore va a cena da un collega, quest'ultimo si sente in dovere di ricambiare la visita...

primus ti servono clienti oppure sei solo ansioso di fargli finire quello stoccafisso? :lol:


Deve finire lo stoccafisso...azzz tra un po resuscita :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 16 set 2005 08:52


Rinaldo ha scritto
primus ha scrittoSilbusin:
aperitivo? Ronny dice sempre: io lo offro a chi mi è simpatico....e non lo dice per scherzo


Evidentemente non gli siamo stati simpatici


Vabbè comunque fino ad ora mi avete messo in bocca un mucchio di parole senza che mi pronunciassi nemmeno na volta.

Mah mistero del web.....

Simpatici lo siete e lo sai,senza che te lo ribadisca (Elena di più però :lol: ).

L'aperitivo è vero avrei potuto offrirlo,mea culpa!!
La verità?
Siete entrati in 15 persone nel giro di 10 minuti e sono andato un po' in affanno.
15 clienti di cui 9 ragazze,praticamente tutte carine,ecchediamine l'aperitivo è scappato.

Proprio ora che mi è arrivato l'aperitivo "Martelletti" all'Assenzio mi dovevo distrarre,vabbè rimedierò.

Ah Ste (Piccolo OT) se si mettiamo mia moglie e la tua in un negozio di scarpe mi sa che ci giochiamo lo stipendio (un vigevanese guarda sempre le scarpe delle donne)

:lol: :lol: :lol:

A presto (ma mangio io e lavori tu)

Rinaldo




Dai Rinaldo io mica ti facevo una critica "seria" sull'aperitivo...poi ne avevamo appena bevuti 2 nella SPLENDIDA p.zza Ducale :P
Lo so che mia moglie e' piu' simpatica....io non risulto mai simpaticissimo...sono un po burbero come tutti i liguri....ma semmu bravi figgeau!! :wink: :wink:
Le scarpe credo sia un fissa di tutte le donne :? ...poi io lo stipendio non lo prendo..quindi..tu non so eheheh :wink:
Cmq ribadisco che abbiamo passato una bella serata.....non dare retta a tutte le belinate che scrivono qui i GOURMET del forum.......e mi pare che la mia recensione fosse stata chiara....(pensa non volevo farla) :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 16 set 2005 09:27


Stefano fai il bravo noi "Gourmand" non ci divertiamo nello scrivere "belinate" bensi nel leggere le "belinate" che scrivi.
Sei un Grande con la G maiuscola
Con simpatia Vinicio

da primus il 16 set 2005 14:35


vinicola ha scrittoStefano fai il bravo noi "Gourmand" non ci divertiamo nello scrivere "belinate" bensi nel leggere le "belinate" che scrivi.
Sei un Grande con la G maiuscola
Con simpatia Vinicio



Perle di saggezza :wink: :wink:
Sei un mitooooooooo :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron