Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Agriturismo La Vecchia Fornace di Stefy 70

da maxbor il 04 mar 2010 10:12

Non so a voi ma a me ogni tanto capita, soprattutto quando sono da solo, in due o in un piccolo gruppo.

Il locale è pieno. I piatti volteggiano variegati per tutti i tavoli. Sul menu però, accidenti!, c'è quel piatto - in genere un primo - per il quale la cucina non si prende fastidio se non almeno per due persone. :roll:

Voi, solo voi o solo qualcuno, vorrebbe provarlo. Azzardate disponibili "se quando ne esce una preparazione potete aggiungerne una porzione ...". Sono stato sempre stoppato quasi prima di finire la frase. Le disposizioni sono disposizioni, la teutonica risposta è stata sempre: non è possibile. :shock:

Così come a me in più di una occasione anche a Stefy, o qualcuno del suo gruppo, non è stato possibile assaggiare la paniscia.

Ritengo che tale indisponibilità, vera scarsa attenzione nei confronti del cliente, debba avere il suo peso nel giudizio sul locale. :evil:

Re: Agriturismo La Vecchia Fornace di Stefy 70

da johnleg il 04 mar 2010 11:04

maxbor ha scrittoRitengo che tale indisponibilità, vera scarsa attenzione nei confronti del cliente, debba avere il suo peso nel giudizio sul locale. :evil:

Personalmente essendo un fautore del famoso detto "patti chiari amicizia lunga",ritengo che ottenere un piatto che il ristoratore ritiene di dover fare solamente per due,sia un "plus" e possa influenzare positivamente il giudizio finale.
Però non ritengo giusto il contrario. :)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da maxbor il 04 mar 2010 11:34

johnleg ha scritto
Personalmente essendo un fautore del famoso detto "patti chiari amicizia lunga",ritengo che ottenere un piatto che il ristoratore ritiene di dover fare solamente per due,sia un "plus" e possa influenzare positivamente il giudizio finale.

Ho precisato di situazioni in cui il piatto "agognato" viene richiesto e servito con evidente frequenza agli altri tavoli.

In caso diverso non mi permetto nemmeno di chiederlo.

Infine voglio dire qualcosa sul risotto, che è uno dei maggiori protagonisti di questa situazione.
Quando è fatto "espresso" lo capisco (°) ma dato che quasi sempre arriva in tempi che denunciano una evidente precottura mi sembra una indicazione ipocrita.

(°) Se mai fossi stato ristoratore il mio risotto sarebbe stato senz'altro espresso ma sul menu avrei riportato, ad esempio:
Risotto € 10 per min. due porzioni;
Risotto € 13 per la porzione singola.
Ultima modifica di maxbor il 04 mar 2010 11:53, modificato 1 volta in totale.

da tpt il 04 mar 2010 11:49

Il problema è che il risotto va curato: si spende lo stesso tempo per una porzione o per due. :roll:

da johnleg il 04 mar 2010 11:59

maxbor ha scritto
johnleg ha scritto

Ho precisato di situazioni in cui il piatto "agognato" viene richiesto e servito con evidente frequenza agli altri tavoli.

In caso diverso non mi permetto nemmeno di chiederlo.

:) Si avevo capito che non lo pretendi,ma lo chiedi "in associazione" ad altri.
Anch'io,qualche volta l'ho fatto;però,comunque,non riesco a ritenerlo un fattore di demerito se non riesco ad ottenerlo.
Questo perchè parto dal presupposto che non so esattamente cosa c'è,intendo che tipo di organizzazione,dietro alla preparazione.
:D Poi,ovviamente,concordo sul fatto che,forse,con un po' di buona volontà...........volontà che però può essere "indebolita" da tanti fattori che magari,noi seduti al tavolo e non in cucina,non possiamo immaginare.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a