Mi spiace di non essere mai intervenuta sul forum…… ma ecco l’occasione giusta!
I voti che ho assegnato alla Forst di Lagundo sono 6-6-7 e, per come la vedo io, sono in linea con la rece.
Considerando che 6 va tradotto come “positivo” e non “sufficiente”, è un voto perfetto per una cucina che ho definito apprezzabile ma assimilabile al fast food e altrettanto corretto per un servizio che ho descritto come celere e organizzato, ma che non definirei cortese e attento. In fondo si sta parlando di una birreria con cucina che, seppur ottima nel suo genere, serve wurstel e crauti.
Se la recensione sembra troppo benevola rispetto ai voti è solo perché preferisco descrivere ciò che c’è di positivo minimizzando (a meno di carenze clamorose) gli aspetti negativi. Mi sarebbe sembrato assurdo pretendere, da un locale come questo, piatti raffinati e servizio impeccabile e ancora più assurdo mettere un accento sulla loro mancanza.
Qualche recensione l’ho scritta e non ho mai dato cappelli rossi o arancioni. Ritengo che il lavoro di ristoratore sia uno dei più difficili e rispettabili e che le stroncature possano servire solo raramente. Se poi devo dire la verità ritengo che i ristoranti da evitare si possano fiutare da lontano senza bisogno di andare a verificarlo a tutti i costi per il gusto di parlarne male.
Solo per fare un esempio: "servizio velocissimo e superorganizzato", voto 6?
A mio avviso il servizio alla Forst non è certamente da 10, ma assolutamente nemmeno da 6.
Comunque ho fatto la mia osservazione, senza, credo, infrangere nessuna legge vigente.