Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria Picchiapo' di Prospero

da tpt il 05 apr 2010 12:02

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=43448

A prescindere dal cappello rosso, dato sulla base di elementi che non posso in alcun modo discutere (ad esempio circa quantità e qualità della coda servita) mi è venuto il sospetto il recensore sia stato sfavorevolmente colpito a priori da un listino prezzi da lui giudicato caro.

A mio parere, un secondo di carne a 10/18 euro non è eccessivo, ma lo scritto di Prospero lascia intendere che si aspettasse prezzi differenti per il solo fatto di aver varcato la porta di una "tipica trattoria romana".

Niente di piu' sbagliato.

Giunti al termine della recensione pero' mi sono trovata a far di conto con un passaggio che mi ha portata a pensare che, forse, il nostro recensore tutti, tuttissimi i torti non li ha.

Tovaglietta e tovagliolo di carta. Coperto: 1 euro ....

Ora, non è certamente per l'euro richiesto ... ma su Roma non era stata vietata questa voce? :roll:
Ultima modifica di tpt il 05 apr 2010 16:35, modificato 1 volta in totale.

Re: Trattoria Picchiapo' di Prospero

da primus il 05 apr 2010 12:14

tpt ha scrittoTovaglietta e tovagliolo di carta. Coperto: 1 euro ....

Ora, non è certamente per l'euro richiesto ... ma su Roma non era stata vietata questa voce? :roll:

"suggerita", non si può vietare una cosa del genere.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tpt il 05 apr 2010 12:22

Informati Primus! Come tuo solito appena ti si tocca la categoria dai fiato alle trombe senza prima aver controllato che i tuoi personali convincimenti siano anche realtà.

Legge regionale numero 21, datata 29 novembre 2006.

Articolo 16 comma 3: “Qualora il servizio di somministrazione sia effettuato al tavolo, la tabella od il listino dei prezzi deve essere posto a disposizione dei clienti prima dell'ordinazione e deve indicare l'eventuale componente del servizio con modalità tali da rendere il prezzo chiaramente e facilmente comprensibile al pubblico. E' inoltre fatto divieto di applicare costi aggiuntivi per il coperto”.

Dimenticavo: trattandosi di legge regionale, vale per la sola ristorazione laziale.

da primus il 05 apr 2010 17:37

tpt ha scrittoInformati Primus! Come tuo solito appena ti si tocca la categoria dai fiato alle trombe senza prima aver controllato che i tuoi personali convincimenti siano anche realtà.

Intanto rilassati perchè nessuno ha dato fiato alle trombe.
Non ero a conoscenza di questa cosa anche perchè l'eliminazione del coperto, SOLO NEL LAZIO, è un provvedimento regionale SUGGERITO dalle associazioni per evitare la valanga di lamentele da parte dei turisti che contestavano questa voce al momento del conto. Inoltre è stato SUGGERITO sempre ai commercianti romani di AUMENTARE I PREZZI per recuperare il coperto e di ESPORLI all'esterno, sempre per evitare le lementele dei turisti.

Chiedo umilmente perdono se ho sbagliato e mi cospargo il capo di cenere.

Va bene Prof?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 05 apr 2010 18:00

Beh a me ha dato proprio l'impressione che sia capitato in un "postaccio". Non mangiare nè bene nè abbastanza con 23 euro, per di più... ci credo che gli è partito il cappello rosso...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Trattoria Picchiapo' di Prospero

da tpt il 05 apr 2010 18:08

Micia, l'ho specificato inizialmente. Non ho contestato il cappello rosso perchè non conosco nè il locale nè il contesto.

Certo, un ristoratore che mette in conto il coperto quando in tutta la regione è vietato non si presenta con un buon biglietto da visita: per un euro, poi!

Quando si dice ... perdersi in un bicchier d'acqua (magari microfiltrata .... 8) )

da miciagilda il 05 apr 2010 18:18

Ma infatti io non mi stavo mica rivolgendo a te.
Ho detto la mia sulla rece. (PUNTO)

Glu glu glu...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da tpt il 05 apr 2010 18:52

Ok, Micia. Temevo di non essermi espressa bene: no problem! 8)

da Zolletta il 06 apr 2010 10:35

tpt belligerante?

Oddio no! Almeno tu no!
:lol: :D :D

da tpt il 06 apr 2010 10:41

No, non sono affatto in vena di attaccar briga, Zolletta. :D

Mi spiace solo quando si scrivono inesattezze.

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a