Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

da miciagilda il 07 apr 2010 16:22

...Lo vedi, Zolletta, che anche da Tano qualche sapore che non va c'è? Che ti piazzano al tavolino appiccicato al muro? E che spendi il doppio per godere la metà?
Allora, adesso giusto per provocarti: qual'è il 9 più "giusto"?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 07 apr 2010 18:05

miciagilda ha scritto...Lo vedi, Zolletta, che anche da Tano qualche sapore che non va c'è? Che ti piazzano al tavolino appiccicato al muro? E che spendi il doppio per godere la metà?
Allora, adesso giusto per provocarti: qual'è il 9 più "giusto"?

Guarda ad essere onesti fino in fondo il voto giusto sarebbe stato otto e mezzo. Poi ho dato nove ed ho spiegato anche il perchè nella rece. Credo che ci sia una certa differenza di livello tra la cucuna di tano e quella del la colonna. Sia a livello di materie prime impiegate, oppure sugli studi sulle ricette: temperature, abbibamenti... Insomma quello che poi traduciamo come la mano dello chef. Per me il voto alla cucina esula da quanto uno paga...
Per esprimere il proprio parere sul rapporto q/p c'è un voto apposito... In questo caso io avrei messo scarso ma la mia compagna ha insistito per il normale... tanto non è lei che salda il conto... :lol: :lol: :D

da silbusin il 07 apr 2010 18:14

ih, ih, ih, ih... tano di solito s'incazza come una belva alle critiche, però fa il baronetto inglese e el sacramenta in silenzio.
l'unica cosa che mi stupisce, dato che conosco bene il locale è il tavolino spetascià sul mur. dove? nella saletta piccola?
anche sul servizio sono stupito. di solito tano bacia sul collo tutte le commensali e le cameriere sono esperte in massaggio thai. :P
mah, si vede che il campionato del Milan ha influito. :lol: :lol:
ah zolletta, zolletta, meno male che c'è shutterfly....

da shutterfly il 07 apr 2010 18:39

silbusin ha scrittoah zolletta, zolletta, meno male che c'è shutterfly....

Grazie caro Silbusin.... 8) 8) 8) Fortuna che c'è qualcuno che apprezza... :lol:

Per quanto riguarda il mio fantastico Zollettino ( :mrgreen: )....se fosse stato per me anche ai Camelì avrei messo rapporto qualità-prezzo scarso...per par condicio ci stà rapporto qualità-prezzo normale anche da Tano... :D

da Zolletta il 07 apr 2010 19:54

silbusin ha scrittoih, ih, ih, ih... tano di solito s'incazza come una belva alle critiche, però fa il baronetto inglese e el sacramenta in silenzio.
l'unica cosa che mi stupisce, dato che conosco bene il locale è il tavolino spetascià sul mur. dove? nella saletta piccola?
anche sul servizio sono stupito. di solito tano bacia sul collo tutte le commensali e le cameriere sono esperte in massaggio thai. :P
mah, si vede che il campionato del Milan ha influito. :lol: :lol:
ah zolletta, zolletta, meno male che c'è shutterfly....

E si caro Sil, proprio contro il muro, nella piccola saletta!

da primus il 07 apr 2010 20:12

Zolletta ha scrittorapporto q/p ... In questo caso io avrei messo scarso

da Tano la qualità è alta, molto e lui se la fa pagare, molto. Stop. Sua politica che, evidentemente, lo premia.

Quello che mi lascia perplesso, non me ne voglia il barlafus rossonero lui sà quanto gli voglio bene :P , sono i 20 € per 2 caffè e 2 coperti :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da tano il 08 apr 2010 01:05

primus ha scritto
Zolletta ha scrittorapporto q/p ... In questo caso io avrei messo scarso

da Tano la qualità è alta, molto e lui se la fa pagare, molto. Stop. Sua politica che, evidentemente, lo premia.

Quello che mi lascia perplesso, non me ne voglia il barlafus rossonero lui sà quanto gli voglio bene :P , sono i 20 € per 2 caffè e 2 coperti :roll:

Certo che se questa domanda la fai tu che sei del mestiere...io non ci capisco più una sega.... :roll: :roll: :roll:

da tano il 08 apr 2010 01:10

Dico solo una cosa...

Il rapporto Q/P è qualla cosa che ti fa tornare, se non c'è vuol dire che non rivredrò più l'ospite che è venuto a trovarmi la prima volta.

Per fortuna che il 90% di quelli che sono venuti la prima volta, continuano a tornare...sono più che soddisfatto....

:wink:

da Zolletta il 08 apr 2010 06:28

il rapporto qualità prezzo del suo ristorante è in linea con quello dei locali del suo livello.

Sicuramente tornerò a farle visita, in primis per la cucina, veramente ottimi la quaglia disossata ed il carré d'agnello, e poi, come ha spifferato Silbusin, per provare i massaggi thai delle cameriere! :lol: :D :D

da primus il 08 apr 2010 09:38

tano ha scrittoCerto che se questa domanda la fai tu che sei del mestiere...io non ci capisco più una sega.... :roll: :roll: :roll:

non era una domanda ma un pensiero.
Lo sai come la penso riguardo al coperto ecc., ne abbiamo anche parlato nella tua vecchia sede, ma è passato un po di tempo e non ti ricordi......il Milan vinceva ancora all'epoca :wink:
Ultima modifica di primus il 08 apr 2010 10:00, modificato 1 volta in totale.

da primus il 08 apr 2010 09:45

Zolletta ha scrittoil rapporto qualità prezzo del suo ristorante è in linea con quello dei locali del suo livello.

Scusa Zollè :wink: , non per fare il polemico, ma sopra hai scritto che se fosse stato per te il rapp qual/prezzo della rece in questione sarebbe stato scarso.... :roll: ...ho interpretato male? :oops: ora dici che è in linea con altri locali di pari livello.... :roll: .....allora tutti i locali di quel tipo, per te, hanno un rapp. qual prezzo non favorevole?....insomma "se magna bene ma se spende troppo"?? :lol: :wink:

Scusa se ne parlo ma leggendo la tua rece su Tano....bah....non traspare una serata memorabile nonostante i voti....... :roll: ...sbaglio?...forse è solo una mia impressione.....

da silbusin il 08 apr 2010 09:56

primus ha scrittonon era una domanda ma un pensiero.

Beh, adesso non esageriamo...

da primus il 08 apr 2010 10:00

silbusin ha scritto
primus ha scrittonon era una domanda ma un pensiero.

Beh, adesso non esageriamo...

..non mio, chiaramente....

da vgaber il 08 apr 2010 10:04

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoil rapporto qualità prezzo del suo ristorante è in linea con quello dei locali del suo livello.

Scusa Zollè :wink: , non per fare il polemico, ma sopra hai scritto che se fosse stato per te il rapp qual/prezzo della rece in questione sarebbe stato scarso.... :roll: ...ho interpretato male? :oops: ora dici che è in linea con altri locali di pari livello.... :roll: .....allora tutti i locali di quel tipo, per te, hanno un rapp. qual prezzo non favorevole?....insomma "se magna bene ma se spende troppo"?? :lol: :wink:

Scusa se ne parlo ma leggendo la tua rece su Tano....bah....non traspare una serata memorabile nonostante i voti....... :roll: ...sbaglio?...forse è solo una mia impressione.....

L'impressione è che se Tano non fosse stato 'personaggio' noto ed attivo anche qui nel forum, le parole sarebbero state diverse, tanto in rece quanto nel 3d :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da miciagilda il 08 apr 2010 11:21

Come biasimarlo? ...io di un signore che si chiama Tano e che ha sempre a portata di mano un lubrificante un po' di timore ce l'avrei...

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 08 apr 2010 11:22

primus ha scritto

Primus non hai interpretato male. Sul rapporto qualità prezzo effettivamente abbiamo discusso un pò io e la mia ragazza; perchè se paragono il locale (non sarebbe da fare ma vien da sé) di Tano ad altri stellati da noi visitati recentemente (vedi la Stella d'oro a Soragna, o la Fiaschetteria a Besenzone, o le due colombe a Rovato, o il Leon d'oro a Pralboino, o il Gambero di Calvisano, o il Miramonti l'altro) in effetti, a parità di offerta, abbiam speso qualcosina in più...

Però da Tano siamo in centro a Milano e non spersi nella campagne piacentine, sicuramente lui ha maggiori spese da sostenere o sbaglio?... Oltretutto la cucina è stata una delle migliori da me provate fin'ora....

la serata è stata piacevole, il signor Tano come scritto in rece è stato un ottimo Oste, affabile e ospitale. Però memorabile è un'altra cosa..
Ultima modifica di Zolletta il 08 apr 2010 11:32, modificato 1 volta in totale.

da primus il 08 apr 2010 11:30

Zolletta ha scrittoPerò da tano siamo in centro a Milano e non spersi nella campagne piacentine, sicuramente lui ha maggiori spese da sostenere o sbaglio?...

non ci piove. Ma io lo so e so anche perchè costa 5 euro il coperto e il caffè, o almeno lo capisco. Solo che qui ci son sempre levate di scudi per questi prezzi..coperto, acqua ecc. volevo solo sapere la tua opinione in merito.
Non era una critica a Tano...ci son stato 4 volte 8)

da Zolletta il 08 apr 2010 11:34

vgaber ha scritto
primus ha scritto

L'impressione è che se Tano non fosse stato 'personaggio' noto ed attivo anche qui nel forum, le parole sarebbero state diverse, tanto in rece quanto nel 3d :roll:

Nessuna soggezione... 8) 8) :lol:

Ti ho mandato un Mp :D :D

da shutterfly il 08 apr 2010 11:36

Zolletta ha scritto
primus ha scritto

Primus non hai interpretato male. Sul rapporto qualità prezzo effettivamente abbiamo discusso un pò io e la mia ragazza; perchè se paragono il locale (non sarebbe da fare ma vien da sé) di Tano ad altri stellati da noi visitati recentemente (vedi la Stella d'oro a Soragna, o la Fiaschetteria a Besenzone, o le due colombe a Rovato, o il Leon d'oro a Pralboino, o il Gambero di Calvisano, o il Miramonti l'altro) in effetti, a parità di offerta, abbiam speso qualcosina in più...

Però da Tano siamo in centro a Milano e non spersi nella campagne piacentine, sicuramente lui ha maggiori spese da sostenere o sbaglio?... Oltretutto la cucina è stata una delle migliori da me provate fin'ora....

Appunto per questo secondo me è normale...normale per essere in centro a Milano!
Sicuramente se fosse stato in un posto sperduto in mezzo alla pianura padana (dove la nebbia invernale si può tagliare a fette) sarebbe stato un discorso diverso... :wink:

da Zolletta il 08 apr 2010 11:47

primus ha scritto
Zolletta ha scrittoPerò da tano siamo in centro a Milano e non spersi nella campagne piacentine, sicuramente lui ha maggiori spese da sostenere o sbaglio?...

non ci piove. Ma io lo so e so anche perchè costa 5 euro il coperto e il caffè, o almeno lo capisco. Solo che qui ci son sempre levate di scudi per questi prezzi..coperto, acqua ecc. volevo solo sapere la tua opinione in merito.
Non era una critica a Tano...ci son stato 4 volte 8)

Bé allora ti ho già risposto.. :P

A volte ci son sfumature (spese di gestione intendo) che fan lievitare i costi d'esercizio.

Ma a tal proposito voglio farti una domanda un po provocatoria.

Circa un mese fa, abbiam desinato nel tuo locale. Abbiam cenato con 5 portate a base di pesce, e tutte ben cucinate, più il dessert ed abbiam bevuto un' ottima bottiglia di champagne rosé, aperitivo, caffè e grappe ed abbiam speso 160.

Come fai a starci dentro?

33 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a