Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Uliveto - Hilton di Maxbor

da tpt il 12 apr 2010 16:40

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=43893

Bella recensione quella di Maxbor che lascia trasparire una certa delusione in particolare quando si giunge ad alcuni passaggi che denotano la mancanza assoluta di accoglienza una volta varcata la soglia dell'hotel e soprattutto uno Champagne che si rivela essere un Prosecco Martini (rispettabilissimo ma tutt'altra cosa) e ostriche non pervenute.

La classe non è acqua, Ferrarini a parte parcheggiati.

http://www.romecavalieri.it/sundaybrunch.php

Inesattezze nel menu' non tollerabili a mio avviso. Insomma, i furbi non stanno tutti al Testaccio. :roll:

La polvere, nei locali di classe non si scopa sotto il tappeto ... non sta affatto bene!

da caneciccio il 13 apr 2010 10:32

Scrivo anche di qua: molto strano il comportamento descritto dal nostro maxbor, essendoci stata più volte e avendo sempre ricevuto come aperitivo di benvenuto champagne francese (le ostriche no, confermo che ci sono più che altro nelle occasioni speciali). Ma insomma, anche le ostriche sono sempre state degnamente sostituite (l'astice non manca mai fra gli antipasti).
Mi dispiace che non si sia trovato bene!
In effetti mi viene voglia di andarci a ridare uno sguardo (io ci sono stata l'ultima volta a fine febbraio)...
Quanto ai costi dei vini: sono alti, vero, ma non è vero che partano dai 50 euro: noi in generale ce la caviamo con ottime bottiglie sui 30 euro. Certo, il ricarico è ovviamente maggiore rispetto a altri ristoranti, ma non più che in altri ambienti del genere.
Sull'accoglienza in entrata: è un luogo talmente immenso e con un tal viavai che nessuno si occupa di chi entra e esce, non per maleducazione direi, ma per una precisa scelta di libertà data alla clientela. Tenete presente che in questa vera e propria città ci sono tutti i giorni, oltre agli ospiti delle camere, ospiti di eventi, di convegni, etc, tenuti nelle sale congressi....centinaia di persone che vanno e vengono.
Quando si scende verso l'Uliveto al contrario sono ben attenti a accogliere ilcliente, o anche quando ci si accosta agli angoli bar del piano terra.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da maxbor il 13 apr 2010 16:40

caneciccio ha scrittoScrivo anche di qua: molto strano il comportamento descritto dal nostro maxbor, essendoci stata più volte e avendo sempre ricevuto come aperitivo di benvenuto champagne francese (le ostriche no, confermo che ci sono più che altro nelle occasioni speciali). Ma insomma, anche le ostriche sono sempre state degnamente sostituite (l'astice non manca mai fra gli antipasti).
Mi dispiace che non si sia trovato bene!
In effetti mi viene voglia di andarci a ridare uno sguardo (io ci sono stata l'ultima volta a fine febbraio)...
Quanto ai costi dei vini: sono alti, vero, ma non è vero che partano dai 50 euro: noi in generale ce la caviamo con ottime bottiglie sui 30 euro. Certo, il ricarico è ovviamente maggiore rispetto a altri ristoranti, ma non più che in altri ambienti del genere.
Sull'accoglienza in entrata: è un luogo talmente immenso e con un tal viavai che nessuno si occupa di chi entra e esce, non per maleducazione direi, ma per una precisa scelta di libertà data alla clientela. Tenete presente che in questa vera e propria città ci sono tutti i giorni, oltre agli ospiti delle camere, ospiti di eventi, di convegni, etc, tenuti nelle sale congressi....centinaia di persone che vanno e vengono.
Quando si scende verso l'Uliveto al contrario sono ben attenti a accogliere ilcliente, o anche quando ci si accosta agli angoli bar del piano terra.

Non c'erano le ostriche (come ho scritto altrove un cameriere ci ha riferito: "A Capodanno c'erano") nè l'astice, che non avrei certamente trascurato.
Ho sfogliato la lista dei vini ed il prezzo più basso delle bottiglie che ho rilevato era di 50 euro (ma i prezzi medio erano molto più alti). Che abbia avuto un momento di cecità?
I vini al bicchiere, non eccessiva la disponibilità, iniziavano sicuramente da 8 euro.
Voglio concludere. Non è stata una esperienza che inserisco tra quelle negative, anzi ribadisco che almeno una volta è bello farla.
Di ritornarci, quanto meno per un po', non ci penso nemmeno.
Resta il fatto che non è del tutto serio propagandare sul sito l'offerta di "ostriche e champagne" quando le prime non ci sono e le bollicine francesi, il V.C. ad esempio, è disponibile solo al corrispettivo di 125 euro.

da caneciccio il 13 apr 2010 17:06

Ma infatti ho capito che nel complesso sei stato contento di andarci, però mi dispiace che per te non sia stata l'esperienza che è sempre per noi :( Per me, nel complesso, quel che costa lo vale, l'ho sempre pensato e se non fosse abbastanza distante da casa (n'attraversamento :roll: !! quando uno invece la domenica se ne sta a casa tranquillo a pelandronare ) ci andrei anche più spesso.

Il VC in carta ovviamente costa quel che costa se vuoi berlo a tutto pasto, ma come benvenuto lui, o uno champagnino equivalente, sono sempre stati offerti... Sul costo delle bottiglie, probabilmente ti sarà sfuggito, ma insomma non è quello il problema. Mi dispiace più dell'aperitivo, e del fatto che le ostriche non fossero adeguatamente rimpiazzate.

Che dire, ci dovremo tornare :lol: :lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 13 apr 2010 17:13

Rimane il fatto che il sito reclamizza cio' che non è, purtroppo.

E questo a prescindere dalla soddisfazione per l'esperienza.

da caneciccio il 13 apr 2010 17:26

Ci stiamo appunto stupendo del fatto che ciò che usualmente è (o alla lettera, o con degno sostituto, perchè che siano ostriche o che sia astice per me è uguale) non fosse... e soprattutto mi dispiace per max per quell'unica volta che c'è andato!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da tpt il 13 apr 2010 17:29

Immagino, anche perchè sei sempre stata molto entusiasta.

Quel che a me spiace è che anche un nome blasonato come appunto l'Hilton abbia simili cadute di stile, che sono ancor piu' gravi proprio in virtu' del prestigio.

Forse se vai all'osteria da Rosina e trovi in carta piatti che in realtà non sono disponibili non te la prendi piu' di tanto. :oops:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a