Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Da esterina, di Nonnocico

da Parakarro il 15 apr 2010 21:53

(edit..ho dimenticato di postare il link)
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=43879

mi permetto solo di precisare una cosa

quest'affermazione è condivisibile e, a leggere la recensione, giustissima.

''Tutto buono e gradevole nella sala e dalla cucina. Estremamente negativo per quanto concerne sia l'accoglienza sia l'assistenza e la predisposizione del locale per l'accoglienza di persone diversamente abili. ''

questa è probabilmente errata

''Oggi si era in parecchi, tra noi anche tre diversamente abili, che purtroppo sono quelli che maggiormente hanno patito la non rispondenza alle norme legislative vigenti in materia di abbattimento delle barriere architettoniche che invece dovrebbero essere il fiore all'occhiello di ogni locale pubblico.''

Non è detto che la presenza di barriere architettoniche sia una mancanza dal punto di vista legislativo... tutto dipende da quando è stata rilasciata la licenza...

scritto così sembra che i proprietari siano dei ''lestofanti''...

solidarietà, comunque, all'andicappato che ha sofferto per tali mancanze

da primus il 15 apr 2010 23:15

Tema parecchio spinoso....ma parecchio è....si rischia di essere fraintesi....

Io sono fortunato perchè il mio locale è preparato per accogliere persone su sedia a rotelle.
Trovo sia giusto fare il massimo per queste persone, ma trovo anche sbagliato mettere in croce chi non ha la strutura e/o le possibilità economiche per attrezzare il locale.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 16 apr 2010 09:01

Nella sezione magazine ho aperto un topic per parlarne, in quanto il nostro direttore ha scritto un articolo a tal proposito.

Io penso anche ai nostri utenti recensori che segnalano posti nuovi, prima di scrivere 'accesso ai disabili: si' ci pensino bene. Forse è meglio omettere se non si è sicuri.

Un utente come Nonnocico, probabilmente ha fatto una ricerca avanzata e ha visto quale poteva essere quello più adatto alla situazione...e non è stato così.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Parakarro il 16 apr 2010 12:58

nebbiolo75 ha scrittoUn utente come Nonnocico, probabilmente ha fatto una ricerca avanzata e ha visto quale poteva essere quello più adatto alla situazione...e non è stato così.

non vorrei sembrar piu' cattivo del solito ma... non darei per scontata quasta affermazione...

quale migliore ricerca se non la classica,scontata,efficace,sicura telefonata?!

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a