Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Trattoria Cubana di Irma e Pino by Mauriberga

da miciagilda il 22 apr 2010 09:37

Non voglio sindacare sui voti attribuiti, bensì sul rapporto q/p che viene definito "giusto" in fondo alla rece e votato con un Buono.

Ordinando un Muller Thurgau (non è precisato il prezzo, forse la spiegazione sta qui), UN solo primo, UN solo secondo, due gelati e un Fernet, a me 35 euro a testa sembrano troppi.

Facendo due conticini "della serva" e ipotizzando 20 euro il vino (??), 8 euro i due gelati ("sorbetti"), 4 euro il Fernet arriviamo a 32 euro: significa che un primo e un secondo, secondo questa ipotesi, sono costati 38 euro...

Non dico sia una cifra pazzesca, ma la farei rientrare in un q/p normale.

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Zolletta il 22 apr 2010 10:48

a leggere l'entusiastica rece sembrerebbe che abbia mangiato veramente tanto e veramente bene (anche se son sempre molto diffidente verso questo connubio!!)

Se l'amico mangione s'e (non metto la e accentata se no escono i gerogrifici, dannati smart phone ) ben trovato credo che il bel voto al rapport Q/P sia lecito...:P

da miciagilda il 22 apr 2010 11:09

Vero.

Bah non so, ragionavo... Così...

Facendo un conto per due primi e due secondi, anzichè uno+uno, sempre stando alle mie ipotesi, il totale sarebbe salito da 35 a 54 euro a testa.

Mangiando piuttosto bene e tanto (sì, infatti, benissimo e tantissimo è una rarità, per usare un eufemismo...) a me sembra normale.

Sfumature eh, niente di sconvolgente: una sensazione mia a fine lettura della rece.

da Zolletta il 22 apr 2010 11:58

mmmh be... Credo che il rapporto Q/P rimarebbe invariato, mi è sembrato talmente entusiasta di questo pranzo!

Poi io sarei un'attimo scettico sul fatto che il nostro mangione abbia desinato cosi (non metto la i accentata se no mi escono i gerogrifici... Dannati smart phone) incredibilmente bene!

Per me son sempre voti dati sulla scia di facili, talvolta effimeri, entusiasmi..

da miciagilda il 22 apr 2010 12:01

Zolletta ha scritto...

Poi io sarei un attimo scettico sul fatto che il nostro mangione abbia desinato cosi (non metto la i accentata se no mi escono i gerogrifici... Dannati smart phone) incredibilmente bene!

....

Mh, già...
Senti però: le "i" accentate non metterle, d'accordo, ma l'apostrofo tra "un" e "attimo", toglilo, fa' il bravo, dai... :)

da capohog il 22 apr 2010 12:04

Zolletta ha scrittommmh be... Credo che il rapporto Q/P rimarebbe invariato, mi è sembrato talmente entusiasta di questo pranzo!

Poi io sarei un attimo scettico sul fatto che il nostro mangione abbia desinato cosi (non metto la i accentata se no mi escono i gerogrifici... Dannati smart phone) incredibilmente bene!

Per me son sempre voti dati sulla scia di facili, talvolta effimeri, entusiasmi..

Se vuoi mettiamo un annuncio sul forum, stile:

Zolletta non mette gli accenti non perché somaro ma perché il suo smart phone non è tanto smart :shock: :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 22 apr 2010 12:32

miciagilda ha scritto

Mh, già...
Senti però: le "i" accentate non metterle, d'accordo, ma l'apostrofo tra "un" e "attimo", toglilo, fa' il bravo, dai... :)
Cara lei, scrive bene e facilmente da quella comoda tastiera... Provi lei ad usare il T9 ed oltre modo mentre si lavora! :lol: :lol: si lo so, sono tutte miserabili scuse :oops:

da Zolletta il 22 apr 2010 12:34

capohog ha scritto
Zolletta ha scrittommmh be... Credo che il rapporto Q/P rimarebbe invariato, mi è sembrato talmente entusiasta di questo pranzo!

Se vuoi mettiamo un annuncio sul forum, stile:

Zolletta non mette gli accenti non perché somaro ma perché il suo smart phone non è tanto smart :shock: :wink: :lol: :lol:
si, si può fare! Ecco! Esmart phone infame adesso va!!
Ultima modifica di Zolletta il 22 apr 2010 12:36, modificato 1 volta in totale.

da miciagilda il 22 apr 2010 12:41

Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto

Mh, già...
Cara lei, scrive bene e facilmente da quella comoda tastiera... Provi lei ad usare il T9 ed oltre modo mentre si lavora! :lol: :lol: si lo so, sono tutte miserabili scuse :oops:

... quindi anche l'affermazione "sì" diventa "si" a causa del T9 (e tutte quelle balle lì)?... Strumento smartperverso di phoneregressione...

da Zolletta il 22 apr 2010 12:45

miciagilda ha scritto
Zolletta ha scritto
miciagilda ha scritto

Mh, già...

... quindi anche l'affermazione "sì" diventa "si" a causa del T9 (e tutte quelle balle lì)?... Strumento smartperverso di phoneregressione...
mamma mia che discussione inutile ho tirato in piedi! :lol: :P Senta lei, ma è insegnate di italiano? :D

da miciagilda il 22 apr 2010 12:47

iiiihhhh ih ih ih iiihhh!!!!!

mi divertooo-mi divertooo!!! :twisted:

da donAttilio il 22 apr 2010 16:55

[quote="Zolletta"]a leggere l'entusiastica rece sembrerebbe che abbia mangiato veramente tanto e veramente bene (anche se son sempre molto diffidente verso questo connubio!!)

Conosco abbastanza bene il Ristorante, essendo ubicato "in Lidi frequentati da me con continuità".

L'ultima visita di qualche anno fa, con amici (che sia la stessa gestione ora, non lo so), al secondo antipasto ci siamo guardati intensamente negl'occhi,( dopo aver fatto notare al personale di sala che le proposte NON ERANO CONFORMI A QUANTO ESPOSTO DA LORO) chiedendoci : chiamiamo i NAS o togliamo il disturbo ?

Abbiamo optato per la seconda soluzione, dopo aver pagato il dovuto.

Prosit :wink:

da johnleg il 23 apr 2010 22:41

donAttilio ha scritto[
L'ultima visita di qualche anno fa, con amici (che sia la stessa gestione ora, non lo so), al secondo antipasto ci siamo guardati intensamente negl'occhi,( dopo aver fatto notare al personale di sala che le proposte NON ERANO CONFORMI A QUANTO ESPOSTO DA LORO) chiedendoci : chiamiamo i NAS o togliamo il disturbo ?

:shock: NAS per la qualità del cibo ?
O perchè proponevano "carabineros" e servivano gamberetti coreani ?.
Ma comunque mangiabili?

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 24 apr 2010 03:23

Vi dico solo che la Petulante è innamorata di questo posto. Credo che per lei il loro fritto di pesce condivida il primo posto con MacDonald ed A&M Birreria con Cucina...
Io mi sono sempre defilato. Ma vi assicuro che in Marina di Ravenna si fa davvero fatica a trovare un miglior rapporto qualità prezzo.
Ma si tratta di una località disperante e disperata per quanto riguarda la ristorazione (almeno nel mese di Agosto!!).
Se la dolce metà non mi lascia prima del prossimo Agosto, un salto di collaudo ce lo faccio. La Petula dice che è meglio farsi preparare il famoso fritto di mare in TakeAway, piuttosto che sedersi al tavolo (posso confermare che per questo servizio c'è sempre una certa coda.. Si vabbè, la coda è spesso formata dai futuri suoceri e dalla loro valligiana tribù..)

da Zolletta il 24 apr 2010 07:13

OT: Ma come mai la tua donna la chiami "Petulante"? Ma soprattutto lei lo sa? :shock: :lol:

da Luca75 il 24 apr 2010 11:41

Zolletta ha scrittoOT: Ma come mai la tua donna la chiami "Petulante"? Ma soprattutto lei lo sa? :shock: :lol:

Sì!! Tra i vantaggi dell'anonimato c'è la possibilità di petulare anche per me, senza che l'originale Petulante mi riempia di bernoccoli :oops: E poi non legge mai nè le recensioni, nè il forum! Si sa che l'amore è condivisione di passioni ed interessi :wink: :wink: :lol:

da Zolletta il 24 apr 2010 13:30

Luca75 ha scritto
Zolletta ha scrittoOT: Ma come mai la tua donna la chiami "Petulante"? Ma soprattutto lei lo sa? :shock: :lol:

Sì!! Tra i vantaggi dell'anonimato c'è la possibilità di petulare anche per me, senza che l'originale Petulante mi riempia di bernoccoli :oops: E poi non legge mai nè le recensioni, nè il forum! Si sa che l'amore è condivisione di passioni ed interessi :wink: :wink: :lol:

Non vorrei essere nei tuoi panni il giorno in cui la tua lei scoprira gli altarini!! :lol: :lol:

Allora è per questo che non frequenti gli eventi e i vari incontri dei Mangioni!!! :lol: :D

da Luca75 il 24 apr 2010 16:55

:wink:

da tpt il 24 apr 2010 17:12

Avere sempre e comunque coraggio delle proprie azioni e dei propri pensieri. Penso sia meglio. :wink:

da donAttilio il 25 apr 2010 13:03

johnleg ha scritto
donAttilio ha scritto[

:shock: NAS per la qualità del cibo ?
O perchè proponevano "carabineros" e servivano gamberetti coreani ?.
Ma comunque mangiabili?

Non conformi perchè "proposti" come freschi (gamberi, mazzancolle e scampi), quando "l'ammoniaca" lasciava una scia, che pure il gatto più affamato, diventava sospettoso :oops: .
L'aspetto irritante, era la loro fermezza nel voler sostenere(e farci credere), che si trattava di crostacei freschi e non congelati :shock: . . . ma dai , lascia perdere :lol:

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a