Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Antica Trattoria Ferrari di Alessio87pv

da miciagilda il 28 apr 2010 13:36

La rece inizia con la seguente affermazione:

"...sono andato all'Antica Trattoria Ferrari dove non ero mai stato e premetto che non ci ritornerò."

Viste poi le impressioni positive e gli elogi, immagino che si tratti di una svista :?:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Antica Trattoria Ferrari di Alessio87pv

da Cabrio il 28 apr 2010 13:53

miciagilda ha scrittoLa rece inizia con la seguente affermazione:

"...sono andato all'Antica Trattoria Ferrari dove non ero mai stato e premetto che non ci ritornerò."

Viste poi le impressioni positive e gli elogi, immagino che si tratti di una svista :?:

Credo proprio di si,anche perchè li ho seguiti io al tavolo ed anche a me hanno fatto complimenti dicendo che ci saremmo rivisti quanto prima.

Sicuramente gli è scappato un "non".......non vedo altra spiegazione!!!! :D

da miciagilda il 28 apr 2010 13:57

E tu, oh scellerato, non ti preoccupi di postare subito un chiarimento? Chissà che spavento, appena iniziata la lettura! :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da Cabrio il 28 apr 2010 14:07

miciagilda ha scrittoE tu, oh scellerato, non ti preoccupi di postare subito un chiarimento? Chissà che spavento, appena iniziata la lettura! :D

Difatti all'inizio lettura ero già sul piede di guerra :evil: ,anche perchè quando ti vieni inviata la notifica della recensione le prime cose che vedi sono i voti(tutti positivi)..........a fine rece ho capito " l'errore".
meglio così.

Domandona:ma i Signori Moderatori non potrebbero eliminare l'errore ? :D

da tpt il 28 apr 2010 14:09

Cabrio, al limite lo dovevano fare i validatori. Poveri moderatori ... tutto sulle loro spalle vuoi caricare? 8)

da Cabrio il 28 apr 2010 14:45

tpt ha scrittoCabrio, al limite lo dovevano fare i validatori. Poveri moderatori ... tutto sulle loro spalle vuoi caricare? 8)

...ops!! hai ragione ! Sorry :cry:

da tpt il 28 apr 2010 14:48

In ogni caso, caro Cabrio, hai ragione: sicuramente trattasi di un lapsus del recensore.

Magari leggerà questi nostri scritti e se ne renderà conto.

In ogni caso balza subito all'occhio e sono certa che la recensione sottolinei un'esperienza assolutamente positiva.

:D

da stefanbo il 28 apr 2010 19:14

Ciao Cabrio!

Una curiosità: ho fatto i "conti" del recensore.

I tuoi prezzi sono assolutamente ottimi, ma mi chiedo due cose, senza polemica e solo per curiosità:

1) Come mai l'antipasto che i nostri due commensali hanno preso è SQ sul menu?
Di solito non è menzione riservata al pesce o pietanze iperpregiate?
E (sempre solo per sapere 8) ) viene servito al tavolo o è a buffet?

2) Appunto facendo i conti dalle cose prese dai nostri due amici (insisto perchè sia chiaro, tutti prezzi onestissimi! :D ) mi pare di capire che l'antipasto sia stato fatturato a 12€ a testa o sbaglio?

Rifaccio i conti
2 antipasti: X
2 filetti: 22€ (complimenti!!!!!! :D :D )
2 contorni: 9€
1 formaggio: 11€
2 dolci: 11€
2 caffè: 3€
2 coperti: 6€
1 vino: 20€

Se non han dimenticato nulla l'antipasto quindi è a 12€, giusto?

Lo chiedo perchè rispetto agli altri prezzi (insisto, onestissimi) sembra un po' squilibrato...ma dimmi tu!! :D

da Cabrio il 28 apr 2010 23:09

stefanbo ha scrittoCiao Cabrio!

Una curiosità: ho fatto i "conti" del recensore.

I tuoi prezzi sono assolutamente ottimi, ma mi chiedo due cose, senza polemica e solo per curiosità:

1) Come mai l'antipasto che i nostri due commensali hanno preso è SQ sul menu?
Di solito non è menzione riservata al pesce o pietanze iperpregiate?
E (sempre solo per sapere 8) ) viene servito al tavolo o è a buffet?

2) Appunto facendo i conti dalle cose prese dai nostri due amici (insisto perchè sia chiaro, tutti prezzi onestissimi! :D ) mi pare di capire che l'antipasto sia stato fatturato a 12€ a testa o sbaglio?

Rifaccio i conti
2 antipasti: X
2 filetti: 22€ (complimenti!!!!!! :D :D )
2 contorni: 9€
1 formaggio: 11€
2 dolci: 11€
2 caffè: 3€
2 coperti: 6€
1 vino: 20€

Se non han dimenticato nulla l'antipasto quindi è a 12€, giusto?

Lo chiedo perchè rispetto agli altri prezzi (insisto, onestissimi) sembra un po' squilibrato...ma dimmi tu!! :D

in effetti la voce antipasto è un pò generica ...cerco di spiegarmi.

1) sono serviti al tavolo

2)L'antipasto completo è fatturato ad 11,00 perchè comprende 6 assagi di caldi 6 assaggi di freddi e 2 affettati.....ora visto che è ormai tradizione che all'Antica Trattoria Ferrari gli antipasti siamo una portata "importante",diversi clienti, per voler mangiare anche primi e secondi, chiedono solo i caldi,solo i freddi,solo gli affettati
( che in questo caso vengono fatturati 5/6 euro)...... :D

da stefanbo il 29 apr 2010 08:50

Perfetto, grazie mille per la tua chiara risposta! :D

da silbusin il 02 mag 2010 18:38

Ho tolto il "non" nella prima frase pensando che il senso non poteva essere negativo; ovviamente è una mia interpretazione. Non è insolito trovare recensori (specie giovani e/o al sud Italia) che pur soddisfatti alla fine ammettono che non torneranno più in quel posto perchè troppo lontano, troppo caro, ecc.
D'altro canto se io vado in trattoria e spendo 53 euro...
Il recensore però nè ci ha contattato (non legge le sue recensioni?) nè ha risposto ad un nostro sollecito.
Curioso. Ma la correzione mi sembrava opportuna.
Risolto il problema.

da Cabrio il 02 mag 2010 19:21

Grazie!!! :D :D :D

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a