Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Arnolfo di Princess

da Strini il 19 set 2005 16:39


So che il discorso è probabilmente già stato fatto, ma qui mi sembra che si esageri: oltre il 40% del conto pagato è dovuto a due bicchieri di distillato (se così posso chiamarlo :) ).
Giusto che entrino in una media prezzi?

per STRINI

da Ospite il 19 set 2005 16:56


Spiegalo a KING KING e a tutti quelli dell'esperienza globale. Agli amanti della GLOBALIZZAZIONE.
Ciao
LA MAX 61°


ps
Vale anche per i vini e per tutto quello che non ha attinenza con il pranzo/cena. Se globale deve essere l'impostazione, è giusto anche che il 40% indicato da te, rientri nella formazione del prezzo-conto a testa.
Da Marchesi (ce l'ho stampato nel cervelletto) 190€ pranzo-150€ bevande.
A TESTA € 340 e gli astemi staranno alla larga.

da silbusin il 19 set 2005 16:57


L'unico dato che conosco è che una bottiglia di tale rhum è stata battuta nella tradizionale asta dei distillati a Boston nel 2004 a 1.200 dollari (circa 1000€). Facendo il conto che il fisco americano considera una bottiglia fornitrice di 25 drink: verrebbero 40€ (teorici).
L'unica considerazione è il ricarico del ristoratore: una esagerazione? Dipende dai punti di vista.

da kinggeorge il 19 set 2005 17:06


mmmm.. gattaccio, veramente io l'avevo trovato quel rhum, ora non ho più il link, e il costo era di 8 mila euro a bottiglia...

:shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 19 set 2005 17:12


Io non termino mai una cena senza un cognac da 20 euro il bicchiere. Anche da Pastarito.

da princess il 19 set 2005 17:21


kinggeorge ha scrittommmm.. gattaccio, veramente io l'avevo trovato quel rhum, ora non ho più il link, e il costo era di 8 mila euro a bottiglia...

:shock:


.......7.000.000 Euro a bottiglia please.... sei il solito spendaccione.... :-)

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da kinggeorge il 19 set 2005 17:35


ehm... anna... 7... con tutti quegli zeri.. sono.. milioni.. di .. euro... che fanno... 14.. miliardi... di ... lire...

:shock: :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 19 set 2005 17:44


kinggeorge ha scrittoehm... anna... 7... con tutti quegli zeri.. sono.. milioni.. di .. euro... che fanno... 14.. miliardi... di ... lire...


:shock: :shock:



oooopsssss...aiuto.... è vero..... volevo scrivere 7.000.000 delle vecchie lire... :-)

dici che esistono rum da........ 14 miliardi...... delle vecchie...... lire???
speriamo di no.... perchè se lo dovesse sapere il mio commensale..... ;-)
;-)

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da primus il 19 set 2005 18:25


Fante ha scrittoIo non termino mai una cena senza un cognac da 20 euro il bicchiere. Anche da Pastarito.



:lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 19 set 2005 22:34


princess ha scritto
kinggeorge ha scrittoehm... anna... 7... con tutti quegli zeri.. sono.. milioni.. di .. euro... che fanno... 14.. miliardi... di ... lire...


:shock: :shock:



oooopsssss...aiuto.... è vero..... volevo scrivere 7.000.000 delle vecchie lire... :-)

dici che esistono rum da........ 14 miliardi...... delle vecchie...... lire???
speriamo di no.... perchè se lo dovesse sapere il mio commensale..... ;-)
;-)

ohè siete fuori di melone.... 8)

da silbusin il 19 set 2005 23:51


Rhum St. James - Distillerie St. James, Martinica
Prodotto nel 1885, imbottigliato nel 1952, profumi balsamici, un tatuaggio indimenticabile. Rum da standing ovation, il 20 settembre scorso è stato battuto da Christie’s a 7000 sterline. In Italia si vende a una cifra molto superiore ai 10 milioni.
http://www.slowfood.it/img_sito/riviste ... /rum2.html

Una per tutte? Il rhum Saint James delle Antille, annata 1885, da 960 Euro a bicchiere!
Bulgari Hotel http://www.dellamoda.it/hdoc/focus_1.asp?idfocus=14289

RHUM DES PLANTATIONS S'JAMES ANTILLES RECOLTE 1885
Prezzo di partenza: EUR 8.000,00
http://cgi.ebay.it/RHUM-DES-PLANTATIONS ... dZViewItem

Vuoi vedere che hanno fatto bere a princess un altro rhum? Bella storia questa.
Al di là della battuta: una telefonata a un conoscente intenditore mi ha confermato che questo rhum, che viene bevuto tutto (cioè si apre la bottiglia e la si consuma per evitare che si degradi) in più degustatori, non dovrebbe costare meno di 500-600€ la dose....
azzz...che dire?
eh, la peppa!

da silbusin il 20 set 2005 00:22


silbusin ha scrittoL'unico dato che conosco è che una bottiglia di tale rhum è stata battuta nella tradizionale asta dei distillati a Boston nel 2004 a 1.200 dollari (circa 1000€). Facendo il conto che il fisco americano considera una bottiglia fornitrice di 25 drink: verrebbero 40€ (teorici).
L'unica considerazione è il ricarico del ristoratore: una esagerazione? Dipende dai punti di vista.

non era del 1885 tutto imbottigliato nel 1952, ma era del 1965 o giù di lì.
caro silbusin, conviene informarsi sempre. 8)
il moderatore autogerminato.

da kinggeorge il 20 set 2005 09:04


silbusin ha scrittonon era del 1885 tutto imbottigliato nel 1952, ma era del 1965 o giù di lì.
caro silbusin, conviene informarsi sempre. 8)
il moderatore autogerminato.


oddio... sta iniziando anche ad auto-moderarsi... :shock: :shock: :shock: :shock:

Cmq... effettivamente.. tornando IT... Anna, che t'anno 8) fatto beve? :?

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da princess il 20 set 2005 09:43


kinggeorge ha scritto
silbusin ha scrittonon era del 1885 tutto imbottigliato nel 1952, ma era del 1965 o giù di lì.
caro silbusin, conviene informarsi sempre. 8)
il moderatore autogerminato.


oddio... sta iniziando anche ad auto-moderarsi... :shock: :shock: :shock: :shock:

Cmq... effettivamente.. tornando IT... Anna, che t'anno 8) fatto beve? :?


ehh mannaccia.... m'hanno fatto beve quello d'aaa foto no?
(che Pinchioro vendeva a 250 euroni ) :shock: :shock: :shock: :shock: :wink:

ops... vedo che Adry non ha inserito la foto della bottiglia.... :roll: :roll: :wink:

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

da silbusin il 20 set 2005 11:48


kinggeorge ha scritto
silbusin ha scrittonon era del 1885 tutto imbottigliato nel 1952, ma era del 1965 o giù di lì.
caro silbusin, conviene informarsi sempre. 8)
il moderatore autogerminato.


oddio... sta iniziando anche ad auto-moderarsi... :shock: :shock: :shock: :shock:


eh si LA LUCE mi ha indicato la via della flagellazione e del pentimento, come ELLA fa quotidianamente.
LA LUCE presto verrà anche da te, o mio Fubbone VIP, per indicarti la via della castità, della moderazione e del sesso virtuale (che cmq stai già facendo e quindi non ti cambia la vita alla fine 8) ): tu sarai rigenerato e approderai alla transustanziazione prodiana del camion giallo...nero-giallo: un vespone insomma... :P

da silbusin il 20 set 2005 11:49


e come dice il grande alpino: stiamo andando in mucca.... :roll:

da kinggeorge il 20 set 2005 15:55


silbusin ha scrittoeh si LA LUCE mi ha indicato la via della flagellazione e del pentimento, come ELLA fa quotidianamente.
LA LUCE presto verrà anche da te, o mio Fubbone VIP, per indicarti la via della castità, della moderazione e del sesso virtuale (che cmq stai già facendo e quindi non ti cambia la vita alla fine 8) ): tu sarai rigenerato e approderai alla transustanziazione prodiana del camion giallo...nero-giallo: un vespone insomma... :P


rimoderati, Doraemon 8) : non sono più FUBBONE, sono BARLAFUS :!: :D

per il resto, ho un solo commento:

:shock: :shock: :shock: Immagine :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: 8) :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Immagine :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 20 set 2005 16:10


non sono più FUBBONE, sono BARLAFUS

ohè, che velocità....

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi