Maggionis ha scritto due sole recensioni, entrambe su "Al punto de negar". Nella seconda rece non fa riferimento alla prima..... sembra che quella descritta sia la sua prima visita.... dice che ha fatto fatica a trovare il ristorante.. ma non c'era stato un mese prima?
BAH!
Meno male che su questo locale c'è una rece di Meb, che considero attendibile.
Sabato scorso invece sono andato a vedere l' "Undici", sempre a Monza, recensito con un cappello blu: pessimo! Ma non vi ho cenato, mi è bastato l' ambiente e il forte odore di fritto e grigliata per tenermi alla larga.
Come si può fare? Arruoliamo dei recensori attendibili in Brianza! Qua siete tutti di Milano, o dell hinterland a sud di Milano......
PRIMA RECE
Provato il giorno 12-08-2005
Trovandomi in agosto senza mete decisi di guardare questo sito per una cena tra amici, il risultato è stato superiore alle mie aspettative, localino alla vecchia maniera, con una cucina in stile con l'osteria, un giardinetto tranquillo senza rumori esterni, l'interno visto solo di sfuggita merita una seconda mia visita, avendo amici molto ''mangioni'' il loro giudizio positivo mi ha spinto a scrivere, trovo giusto dare questa informazione ad altri ''mangioni''.
Tutto fatto in casa dalle paste hai dolci, sicuramente io tornerò, spero che anche voi abbiate la mia stessa opinione.
SECONDA RECEProvato il giorno 17-09-2005
Organizzo una serata tra amici, unica richiesta cucina tradizionale, non creativa. Mi affido come sempre a "ilmangione" che non mi ha mai deluso. Essendo tutti di Milano decido per questo ristorantino nel cuore della Brianza, Monza. Non nascondo che abbiamo avuto parecchia difficoltà a trovarlo (i miei amici però erano ottimisti, ridendo dicevano che anche nelle baite si mangia bene e si fatica ad arrivare).
Ci siamo finalmente! Entriamo, siamo accolti da un dolce sorriso e da un ambiente decisamente accogliente. Ci fanno accomodare in una deliziosa saletta con il camino rosa con luce soffusa e candele sui tavoli. Facciamo la nostra scelta e...
In attesa dei primi ci viene offerto dello spumante e degli antipastini sfiziosi (scopriremo poi che erano offerti dalla casa). Io ho scelto un risottino al branzi buonissimo, i miei amici invece prendono un tris di paste fresche, anche loro soddisfatti. Come secondi la scelta ricade sulla milanese e il lombello con noci, davvero ottimi. Non disdegniamo neppure i dolci e ci facciamo portare degli assaggi di tiramisù (presentato in modo un po’ strano), meringata (buona ma un po’ duretta) e torta pere e cioccolato.
Con acqua, vino della casa, caffè, il conto è di trentatre euro a testa.
[/quote]