Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Al punto de negar di maggionis

da MarioLino il 20 set 2005 10:09


Maggionis ha scritto due sole recensioni, entrambe su "Al punto de negar". Nella seconda rece non fa riferimento alla prima..... sembra che quella descritta sia la sua prima visita.... dice che ha fatto fatica a trovare il ristorante.. ma non c'era stato un mese prima?
BAH!

Meno male che su questo locale c'è una rece di Meb, che considero attendibile.

Sabato scorso invece sono andato a vedere l' "Undici", sempre a Monza, recensito con un cappello blu: pessimo! Ma non vi ho cenato, mi è bastato l' ambiente e il forte odore di fritto e grigliata per tenermi alla larga.

Come si può fare? Arruoliamo dei recensori attendibili in Brianza! Qua siete tutti di Milano, o dell hinterland a sud di Milano......



PRIMA RECE


Provato il giorno 12-08-2005

Trovandomi in agosto senza mete decisi di guardare questo sito per una cena tra amici, il risultato è stato superiore alle mie aspettative, localino alla vecchia maniera, con una cucina in stile con l'osteria, un giardinetto tranquillo senza rumori esterni, l'interno visto solo di sfuggita merita una seconda mia visita, avendo amici molto ''mangioni'' il loro giudizio positivo mi ha spinto a scrivere, trovo giusto dare questa informazione ad altri ''mangioni''.
Tutto fatto in casa dalle paste hai dolci, sicuramente io tornerò, spero che anche voi abbiate la mia stessa opinione.



SECONDA RECE

Provato il giorno 17-09-2005

Organizzo una serata tra amici, unica richiesta cucina tradizionale, non creativa. Mi affido come sempre a "ilmangione" che non mi ha mai deluso. Essendo tutti di Milano decido per questo ristorantino nel cuore della Brianza, Monza. Non nascondo che abbiamo avuto parecchia difficoltà a trovarlo (i miei amici però erano ottimisti, ridendo dicevano che anche nelle baite si mangia bene e si fatica ad arrivare).

Ci siamo finalmente! Entriamo, siamo accolti da un dolce sorriso e da un ambiente decisamente accogliente. Ci fanno accomodare in una deliziosa saletta con il camino rosa con luce soffusa e candele sui tavoli. Facciamo la nostra scelta e...

In attesa dei primi ci viene offerto dello spumante e degli antipastini sfiziosi (scopriremo poi che erano offerti dalla casa). Io ho scelto un risottino al branzi buonissimo, i miei amici invece prendono un tris di paste fresche, anche loro soddisfatti. Come secondi la scelta ricade sulla milanese e il lombello con noci, davvero ottimi. Non disdegniamo neppure i dolci e ci facciamo portare degli assaggi di tiramisù (presentato in modo un po’ strano), meringata (buona ma un po’ duretta) e torta pere e cioccolato.
Con acqua, vino della casa, caffè, il conto è di trentatre euro a testa.
[/quote]

da rosso2 il 20 set 2005 13:19


Ciao MarioLino,
io abito a Monza, ma per vari motivi (bimbo piccolo,...) non sono un assiduo frequentatore di ristoranti.
Sono stato Al pont del negar quattro anni fa (magari la gestione non è nemmeno più la stessa), ricordo sopratttutto un pessimo rapporto qualità prezzo (prezzo troppo alto a fronte di una qualità a dire il vero accettabile).

Ciao
Andrea

da primus il 20 set 2005 14:11


Sabato scorso invece sono andato a vedere l' "Undici", sempre a Monza, recensito con un cappello blu: pessimo! Ma non vi ho cenato, mi è bastato l' ambiente e il forte odore di fritto e grigliata per tenermi alla larga.



Se non hai cenato come fai a dire pessimo??? Al massimo puoi dire che non ti ispirava il locale....
A Recco dalla Manuelina appena entri ti trovi la griglia a vista dove fanno il pesce ed ovviamente un odorino (a volte puo' anche essere piacevole) di carbonella si sentiva.....ma poi si mangia divinamente.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da MarioLino il 20 set 2005 14:36


primus ha scrittoSe non hai cenato come fai a dire pessimo??? Al massimo puoi dire che non ti ispirava il locale....


E' vero, posso dire: pessimo ambiente. Non avendoci cenato, nulla posso dire circa la cucina.

Però posso dubitare molto dell' attendibilità della rece di quel locale, presente sul sito, che parla bene di ambiente, servizio e cucina. Se l' ambiente non corrisponde, mi pare probabile che neanche servizio e cucina descritti corrispondano.

Cioè, è un altro cappello blu assegnato a casaccio o, peggio, in malafede.

da MarioLino il 20 set 2005 14:38


rosso2 ha scrittoSono stato Al pont del negar quattro anni fa (magari la gestione non è nemmeno più la stessa), ricordo sopratttutto un pessimo rapporto qualità prezzo (prezzo troppo alto a fronte di una qualità a dire il vero accettabile).


Grazie Andrea. Vista la tua esperienza e quella di MEB, e considerato che ci sono delle rece positive sospette, credo non farò mai visita a quel ristorante.

Ciao!

da rosso2 il 20 set 2005 14:39


Abito a pochi passi dall'Undici e devo confermare l'impressione di MarioLino.
Mi trasmette un senso di fredda impersonalità (come spesso capita ai locali "alla moda"), un po' "tuttofumoenientearrosto" :shock: , ma è semplicemente una mia sensazione, solo la prova forchetta potrà confermarla o smentirla...

:)

Ciao
Andrea

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi