Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
1 messaggio
Pagina 1 di 1

Ristorante La Capanna da Bacì di Bonelgui

da silbusin il 21 mag 2010 19:47

Riceviamo e pubblichiamo integralmente

Recensione del Ristorante La Capanna da Bacì di Bonelgui del 27.3.2010

Gentili Signori, quello del ristoratore è un lavoro in cui ci si mette in gioco e si è sottoposti al giudizio altrui ogni giorno. Mi viene spontaneo chiedermi quale sia il grado di preparazione tale da consentire di esprimere un giudizio sul lavoro degli altri. Non voglio assulutamente essere polemico, anzi la critica può essere costruttiva, e può fare anche migliorare. Ringrazio gli amministratori del sito per la possibilità di replica e mi complimento ancora per il lavoro da loro svolto . Altre volte sono arrivati clienti che normalmente consultano il sito e, in una di queste occasioni, era stata fatta una recensione positiva. Non riesco a ricordare fisicamente i recensori anche perchè, pur cercando di seguire tutti i tavoli di persona ,il sabato sera è un momento frenetico ,ma io ed il mio efficente staff siamo abituati a gestire certe situazioni e cerchiamo di fare del nostro meglio per soddisfare i nostri clienti. Sicuramente presentandosi di sabato sera senza prenotazione ,all' ultimo momento non puoi pretendere il tavolo migliore perchè, malgrado la crisi, il sabato, la domenica e i momenti di punta riusciamo a lavorare e sicuramente pochi saranno i colleghi che lasciano i tavoli vuoti per dare la sensazione di tranquillità; ma se ti presenti di giovedì e venerdì puoi anche avere oppurtunità di scegliere il tavolo che più ti aggrada. In quanto all' ambiete rumoroso pur non sapendo in quale delle nostre sale si è svolta la cena tengo a dire che i nostri ambienti ospitano dalle 12 alle 20 persone e potrebbe essere che per sfortuna sia capitato a fianco un tavolo particolarmente rumoroso. Sulla distanza tra i tavoli ,consiglio di farsi un giro nella vicina Francia dove l'abitudine dei tavoli alla francese è veramente fastidiosa;,ritengo che nel nostro locale tranne nel tavolo dell' ultimo momento del sabato sera si possa anche ballare. In un locale da coppiette a lume di candela la musica non può stonare, il volume e la scelta musicale anni 70/80/90 ,scartiamo il metal ,l'hard rock ed il tekno pensiamo che non stoni affatto . La nostra cucina è quella che si sposa con il luogo,ricette semplici prodotti locali scelti nei territori limitrofi e tanta fantasia nel rivisitare certi piatti, Il locale esite da 50 anni e io sono quì da 24, riceviamo i nostri clienti esponendo ben visibili all' esterno due cartelli in più lingue che dicono questa frase: Non siamo un ristorante alla carta,ma per tradizione vi proponiamo il nostro menù(con piatti a scelta) degustazione accogliendovi con un benvenuto a base ecc...non mi dilungo. Prezzo xxx, sarebbe buona abitudine leggerlo, soprattutto per un recensore ,se lo repuiti adatto alle tue disponibilità entri, entri altrimenti nò! Sul vino sono pignolo considerando che lo facciamo sempre assaggiare, per cui se non appaga i tuoi sensi e non soddisfa i tuoi gusti sei libero di cambiarlo senza problemi. La nostra carta dei vini vanta 120 etichette, oscillando dai €14,00 a € 500,00 proprio per cercare di soddisfare ogni esigenza; a mio parere con 15/18 € si può tranquillamente bere un Rossese di Dolceaqua di buona qualità ,ma se pretendi l'eccellenza forse bisogna investire qualcosa di più. Le" tartine al formaggio" non fanno parte dei nostri antipasti, forse ci confonde con un altro ristorante. Un punto sul quale vorrei veramente fare chiarezza riguarda le lasagne al pesto : sono la versione ligure delle lasagne alla bolognese , che potrebbero essere anche lasagne ai funghi, ai carciofi o in altri 1000 modi fantasiosi ma la prassi per la preparazione è sempre la stessa AL FORNO, da non confondere con le tagliatelle , tagliolini o trenette o al massimo le lasagnette al pesto che sono tutt' altra cosa, ma le lasagne al pesto sono come le mangi da noi. Se poi un timballo di riso viene chiamato "zuccotto", forse manca un pò di giusta terminologia . Comunque anche noi spesso offriamo tagliolini o fettuccine (BOLLITE) al pesto. Per quanto concerne il conto di Euro 84, comprendente crostini di benvebuto ,6 antipasti caldi , primi, secondi , Zabaglione caldo con le pansarole magari il caffè, una bottiglia di vino, acqua, non ritengo, tenuto conto l'ambiete, il servizio sia una cifra esorbitante. Soffermiamoci a riflettere su un fattto: per una pizza una birra un dessert (confezionato) ci vogliono anche più di 20€. ( FATE LE DOVUTE RIFLESSIONI ). Amando il nostro lavoro ed il nosto locale ,ci impegnamo nella ricerca di un buon prodotto con un giusto prezzo e con la giusta atmosfera. E' nostra premura, senza rancore, invitare il gentile recensore la prossima volta per assaporare i nostri piatti in un clima diverso, saremmo grati fosse nostro ospite......... Distinti saluti Alessandro Telli Oste

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a